Neurochirurgia 1 Istituto Neurologico Besta

1 2 3 4 5 6 7

Operata di astrocitoma pilocitico

Il mio grazie infinito va al dott. Marco Saini che mi ha salvato la vita. Ora posso godermi i miei 16 anni! Sono stata operata al Besta il 28/9/2007, ero in condizioni drammatiche, ma sono stati tempestivi, competenti e tanto umani con me e i miei familiari. Non dimenticherò mai queste persone alle quali devo tutto! Grazie ancora del meraviglioso lavoro che avete fatto alla mia testolina, ormai piena di capelli! Grazie dott. Saini!
Annachiara

Astrocitoma I grado - idrocefalo, infezione batterica al liquor, sospetto craniofaringioma.

MENINGIOMA

Nel marzo 2017, a seguito di una RSM per algie al braccio destro, mi è stata diagnosticata una lesione espansiva intracanalare occupante il canale rachideo sul versante posteriore mediana paramediana sinistra all’altezza di C1 e C2 e dente dell’epistrofeo poco sotto il forame occipitale isointenso in T1 disomogeneamente iso iperintenso in T2 a limiti netti riferibile a meningioma di circa cm. 1,5x2 con compressione e dislocazione del midollo spinale verso destra. Ho prenotato immediatamente una visita all’Istituto Neurologico Carlo Besta, con il grande Dr. PERIN, chirurgo altamente qualificato, serio, competente e soprattutto di una grandissima umanità che da subito è stato capace di tranquillizzarmi e incoraggiarmi. Non smetterò mai di ringraziarlo. Ad aprile sono stata operata e dopo quattro giorni sono stata dimessa. A quattro mesi di distanza ho fatto i controlli e tutto è andato benissimo. Nuova RSM pulita, non residui, non recidive. Midollo normale. Ringrazio anche tutta la sua equipe, il personale infermieristico, i tecnici, gli anestesisti, tutti estremamente cordiali, efficienti e qualificati. A tutti quelli che devono operarsi al Besta tranquillizzatevi, siete in ottime mani.

MENINGIOMA TRANSIZIONALE WHO I.

Visita neurochirurgica

Mi chiamo Maria Beatrice Gaeta, sono venuta dal Sud piena di speranza perchè sofferente di un meningioma petro-clivale destro. Sono stata visitata dal prof. Sandro Lodrini che, dopo aver visto la risonanza, mi ha detto che non mi avrebbe mai operata perchè l'operazione era ad alto rischio. Sono scoppiata in lacrime perchè avevo capito che non c'era niente da fare. Capite la mia delusione! Ritorno A Milano dopo un mese e vado all'Ospedale San Raffaele, dove incontro un primario meraviglioso. Sicuramente l'operazione non era una passeggiata. Lui mi ha operata due anni fa e ora sono rinata. Ho subìto un intervento di circa 11 ore e dopo anche un ciclo di tomoterapia. Il meningioma, dopo accurati controlli, è stato sconfitto. Ora sto benissimo, ma non grazie al Carlo Besta.

Meningioma del petro clivale destro.
1 2 3 4 5 6 7