Neurochirurgia Cardarelli

4.1

Assenti...

Mio marito è ricoverato per emorragia cerebrale, con emiparesi a sinistra, e non riusciamo a parlare con nessuno... Il cellulare è scarico, e con una emiparesi non puo' caricarlo, ergo non si parla con lui, nel reparto non risponde nessuno, nè nessuno ti chiama. L'umanita' che fine ha fatto?

EMORRAGIA CEREBRALE.

Amica di ricoverata

Nessuna istituzione può da sola sostituire il cuore umano, la compassione umana, l’amore umano, l’iniziativa umana, quando si tratta di farsi incontro alla sofferenza dell’altro.
Mi trovo a frequentare questo reparto a causa di una cara amica che è lì per delle ernie.
Qui ho riscontrato, mio malgrado, la poca compassione e umanità del personale medico e infermieristico - premetto che la mia cara amica è in sovrappeso ed immobilizzata, che la costringe ad essere bloccata e quindi dev'essere girata spesso e ogniqualvolta è un problema, perché gli infermieri sono scortesi e soprattutto non smettono di ricordare alla signora che lei è un problema per il suo peso.
Vorrei ricordare che i pazienti prima di essere malati, sono umani.

Ernie discali.

Medici eccezionali ma...

Bravissimi medici, la struttura non è alla loro altezza. Mio figlio è stato operato d'ugenza, un ragazzino che ci ha veramente fatto preoccupare, eravamo tutti in apprensione e molto provati, ed è questa l'unica nota negativa. Il professor Caiazzo, una eccellenza in neurochirurgia e persona di grande umanità, ci ha sempre informati della situazione ed è stato sempre disponibile, ma.. non tutti i medici sono così.
Vorrei sottolineare la grande professionalità della capo sala e di tutti i paramedici. Ma egregio dottore, egregio medico, in quel letto o in quella barella, ci sono persone, prima che pazienti, al loro fianco, ci sono papà, mogli, mariti, figli, fratelli.. persone che non arrivano al Cardarelli per scelta, ma al pronto soccorso; egregio dottore, ci si arriva mentre sei catapultato nella normalità della vita, e cerchi solo di capire nel dolore se il tuo caro lo rivedrai ancora. Egregio, umanità e comprensione, sono due parole semplici. Sono stato trattato male, tanto da non dormirci due notti, solo per essermi permesso di chiamare a distanza di due metri e alle spalle un medico, a bassa voce, e con garbo, come la mia educazione mi impone. Egregio dottore non la nomino, e lei è sicuramente un ottimo medico, come io sono un professionista apprezzato; al mondo, egregio, veniamo da uomini e poi decidiamo di essere quello che diventiamo, secondo capacità, attitudini e opportunità, ma questo non deve e non pùò farci sentire degli esseri speciali.
Carità cristiana e un pizzico di umiltà per essere speciali, bastano.
Comunque grazie a tutti.

Trauma cranico - ematoma extradurale.