Neurochirurgia Galliera

4.6

Mielopatia cervicale da ernia discale

Scrivo queste righe con la stessa speranza che avevo quando mi sono operato.
Per essere stato operato, significa che i miei sintomi erano diventati importanti, e potevo solo che peggiorare vista la realtà.
Avendo avuto più di un colloquio con il Dott. Tomasz Tadeusz Godowicz, dove gli esprimevo tutte le mie paure,
grazie alla sua professionalità e capacità di ascoltare e trasmettere con molta trasparenza ed umanità i fatti come erano realmente, ho deciso di operarmi, con molta determinazione e speranza di riprendermi dal mio stato fisico, pur sapendo che le percentuali erano ben divise tra:
bloccare la malattia, quindi tenermi i sintomi così com'erano 50%;
aggiungere un possibile miglioramento 25%;
peggiorare la mia condizione solo il 25 %.
Ho avuto il coraggio di scegliere qualcosa che potesse aiutarmi, e non aspettare un certo peggioramento senza far niente, era solo questione di tempo e fatalità (incidenti, sforzi sul lavoro, colpi etc.).
Così sono stato operato dal Dott. Tomasz Tadeusz Godowicz, in lui ho affidato la mia vita e salute, e speranza.
Con grande professionalità ha eseguito l'intervento, mi ha guidato prima e nel postoperatorio, dandomi tutte le indicazioni da seguire.
Intervento di microdiscectomia e microerniectomia C5-C6 per via anteriore e posizionamento di cage intersomatica
Non smetterei mai di ringraziare il Dott. Godowicz, gli altri neurochirurghi e tutta la squadra che lavora in sala operatoria, e tutto il reparto di Neurochirurgia.
Gli infermieri sono tutti bravi, ma alcuni di loro sono stati davvero super speciali e mi sono stati molto vicini nei due giorni dopo l'intervento.
La mia speranza attuale è che questi reparti possono andare avanti con la ricerca in modo da poter aiutare sempre di più pazienti.

Mielopatia cervicale da ernia discale C5-C6.

Asportazione neurinoma

Volevo ringraziare tutto il personale del reparto di neurochirurgia spinale per l'assistenza ricevuta. In particolare volevo esprimere la mia enorme gratitudine al dottor Tomasz Godowicz per la sua professionalità, disponibilità e competenza professionale. Ancor prima dell'intervento mi ha illustrato in maniera esaustiva e chiara tutto il decorso pre e post operatorio. Ha quindi dimostrato la sua grande capacità nel portare a termine un intervento molto delicato. Mi ha inoltre seguito in modo assiduo durante tutta la mia degenza. Grazie di cuore.

Tumore della cauda equina.

Un sincero ringraziamento al Dott. Tomasz Tadeusz Godowicz per il suo operato e per la gentilezza.

Meningioma.

Elogi per il dr. Tomasz Tadeusz Godowicz

Nel corso degli ultimi anni, a causa della mia malattia, ho avuto necessità di ricorrere ad interventi e cure nel reparto di Neurochirurgia dell’Ospedale Galliera di Genova, dove ho trovato disponibilità, competenza e molteplici forme di attenzione al paziente in ogni ambito.
Parole particolari le vorrei però riservare al Dott. Tomasz Tadeusz Godowicz: il chirurgo che mi ha operata più volte al cervello.
Eccellente è stato ogni suo contributo.
Oltre all’aspetto puramente tecnico -ovviamente di fondamentale importanza- su cui ha dimostrato tutte le sue capacità (riuscendo, fra l’altro, in una situazione particolarmente critica, ad estrarre una massa tumorale di dimensione paragonabile ad un pompelmo senza lasciare alcun tipo di residualità), anche l’equilibrato “approccio interventista”, la capacità di riuscire a trasferire la giusta consapevolezza al paziente e la “vicinanza umana” percepita, sono elementi che fanno di lui un medico, un chirurgo e una persona speciale.
Non avrò mai sufficienti parole per esprimergli la mia gratitudine.

Metastasi cerebrali.

Cavernoma frontale, intervento con neuronavigatore

Sono stata operata il 13 giugno per un cavernoma nel cervello frontale destro dal Dott. Fotios Kalfas, che mi ha accompagnato in questo percorso con grande professionalità e umanità. Ringrazio di cuore il personale perchè, nonostante i problemi causati da tutti i vari tagli sanitari, sono stati sempre gentili e a disposizione.
Attualmente sono in convalescenza.

Cavernoma frontale dx.

Menigioma

Sono stata operata in data 16 luglio 2019 per un meningioma. L'operazione di per sè è andata molto bene, devo fare i complimenti al Dott. Fotios Kalfas che con ottima competenza ha risolto nel migliore dei modi il mio problema.
Sono però un po' meno soddisfatta della degenza, camera da tre letti, con patologie differenti, letto vicino alla finestra senza alcun sistema oscurante salvo che per una veneziana, quindi dopo operazione con una fotosensibilità altissima, e un affollamento di parenti, ho avuto parecchio disagio. Servizi igienici indistinti tra uomini e donne e poco accessibili e praticabili, per la loro infausta dislocazione. Non mi è stato chiarito come mai, pur essendo libera una camera da due letti con annesso bagno, e molto meno luminosa, mi sia stata destinata la camera suddetta. Se questa disposizione è dovuta al caso, credo che si dovrebbe fare un po' più di attenzione nel destinare i pazienti sapendo della patologia o del postoperatorio.

Lesione espansiva extra-assiale frontale dx.

Ringraziamenti al Dr. Severi Paolo e al suo staff

Volevo ringraziare in primis il dott. Severi e la sua fantastica equipe per la professionalità e la gentilezza con cui hanno eseguito la mia operazione. Estendo il mio ringraziamento a tutto il personale infermieristico, che con grande umanità e pazienza ha svolto le mansioni di accoglienza e di servizio verso i pazienti veramente con grande amore.
Grazie a tutti di vero cuore, siete eccellenti.
Antonio Scalzullo alias Tonino

Di pertinenza neurochirurgica.

Ernia cervicale c5- c 6

Sono stata operata 17/11/2016: bravi tutti, tranne nella organizzazione dei ricoveri e delle uscite. Comunque ottime competenze.

Ernia cervicale c5- c6.