Neurochirurgia Mestre dell'Angelo

Pessima esperienza

Pessima esperienza col dottor Stevanato, che mi ha rimandato a casa consigliandomi della semplice fisioterapia quando ogni volta che alzavo il braccio mi si chiudeva l'arteria.
Consiglio pessimo a detta del chirurgo che poi mi ha operato e risolto il problema. Tutto questo dopo avere pagato privatamente 2 visite.

Sindrome dello stretto toracico.

Valutazione visita

Il medico si era proposto di farmi l'embolizzazione soltanto se mi fossi sottoposto ad intervento di stabilizzazione delle vertebre. Ho fatto solo l'embolizzazione a Napoli ed ora sono tornato a camminare quasi come prima. Giudicate pure voi internauti!

Angioma vertebrale aggressivo.

Meningioma

Mio padre, operato di meningioma dopo due giorni camminava con il bastone. Solo che poi è sopraggiunta una infezione o qualcosa che non hanno capito, scrivo da profano in materia, poi un arresto cardio-respiratorio, quindi lo spostamento in terapia intensiva. Tralascio il tutto fino al finale, con il decesso dopo 50 giorni. Nessuno ci aveva detto nulla tramite attesa terapie fisiche e, anche se continuavo a dire ai dottori che qualcosa non andava, rispondevano sempre "in attesa di terapie". Siamo stati abbandonati a noi stessi, con mia madre che tutte le mattine lo assisteva a al pomeriggio io o mio fratello. Al termine ho chiesto se potevano scrivermi due righe per i giorni di permesso, vista l'assistenza che avrei dovuto dare, e il Sig. Guida mi ha risposto che non poteva altrimenti era come dichiarare che il suo reparto non funziona. Solo che lasciavano ore mio padre tutto sporco da quando chiedevamo...

Meningioma.

Intervento ernia discale: nessun beneficio

Purtroppo il mio commento non può essere positivo.
Operata di ernia L4-L5 a Novembre 2013, mi ritrovo ancora con gli stessi dolori che avevo prima dell'intervento.
Durante l'intervento hanno forato la dura madre e quindi son dovuta rimanere a letto per 7 giorni con assistenza continua.
Dimessa all'ottavo giorno "senza necessità di terapia", ho dovuto quasi subito chiedere una visita urgente ai neurochirurghi del reparto per la sintomatologia dolorosa che, sospesi gli antinfiammatori fatti in degenza, è ritornata immediatamente a farsi sentire.
Dopo la prima visita ne son seguite altre che son servite solo a riprendere terapie con cortisonici ed anti-infiammatori senza risultato.
Ad un mese dall'intervento mi è stata fatta una TAC di urgenza, dalla quale si rileva una "protusione" nello stesso spazio L4-L5 operato.
Ho chiesto quindi una visita al Direttore del reparto per avere chiarimenti in merito all'esito infausto dell'intervento e, inutile dirlo, la visita si è conclusa con una nuova terapia anti-infiammatoria e nessuna aspettativa di miglioramento in un prossimo futuro.
Ora a tre mesi dall'intervento la mia vita è praticamente minata da questa sintomatologia dolorosa che non mi lascia un momento; ma il peggio è che non mi hanno dato speranze di miglioramento ed io non so più a chi rivolgermi.
Tralascio le valutazioni sul reparto che, come in tutti i reparti, ha personale cortese e preparato ed altro meno.
Segnalo solo un fatto assurdo:
Per quattro giorni mi hanno portato il menù che segnava una addetta di reparto senza mai chiedermi nulla, tanto che per quattro mattine mi son ritrovata the a colazione, bevanda che non sopporto proprio.

Ernia del disco L4-L5.