Neurochirurgia Ospedale Garibaldi Nesima

1 2 3

Siete eccellenti

Ringrazio il Prof. Nicoletti e la sua splendida equipe per aver risolto il mio grande problema di spondilolistesi di 4° grado che non mi faceva più vivere: dolori perenni alla schiena e alle gambe, non riuscivo a vestirmi e a muovermi. A 29 anni era troppo limitante. Sono di Catania e vivo a Milano da anni, ma ho scelto il reparto dell'ospedale di Nesima perché consigliato in quanto eccellenti, e non posso che confermare.
Tutta la squadra che il grande Prof. Nicoletti ha formato è eccezionale, competente, umana.
Sono sempre presenti e attenti visitano i pazienti ricoverati almeno 2 volte al giorno, sempre disponibili al dialogo e alle esigenze del caso.
Grazie professore per aver messo la sua professionalità a mia disposizione.
Grazie anche a tutto il personale (infermieri e ausiliari) che rendono il ricovero più leggero con la loro simpatia, professionalità e attenzione.
Non ci sono parole adatte per esprimere la mia gratitudine.
Sono orgogliosa di essere Catanese e poter dire che abbiamo reparti ed equipe che sono al top, come questo, nella nostra città. Perché anche al Sud VALIAMO!!!

Spondilolistesi 4 grado.

Grazie di cuore

Oggi 27/02/2017, dopo quindici giorni di degenza presso il reparto di neurochirurgia dell'ospedale Garibaldi Nesima, sono ritornata a casa felice, ovviamente, ma con la certezza che non dimentichero' mai le persone incontrate in questa avventura... Parlo naturalmente di tutto il corpo operante ,dal primario ai tirocinanti, nessuno escluso, persone molto competenti e soprattutto umane. Il mio più sentito ringraziamento va al Dott. Florio Agatino, medico eccellente che ha eseguito alla perfezione un intervento molto delicato quale è stato il mio, della durata di oltre sette ore, con una serie di imprevisti e difficoltà che ha saputo affrontare e risolvere con grande competenza e lucidità, regalandomi la possibilità di tornare a condurre una vita normale, li' dove era da molto tempo compromessa perché io quasi con una gamba non riuscivo più a camminare. Con il posizionamento di viti particolari su L5 ed S1 e posizionamento di una cage intersomatica, le vertebre sono tornate in asse, i nervi sono stati liberati e io immediatamente non ho più sentito dolore alle gambe. Ringrazio il dott. Florio anche per l'estrema gentilezza, cordialità, umanità e chiarezza avute nei miei riguardi. Insomma, un eroe per me.

Spondolistesi di 2° grado L5-S1.

Professionalità e disponibilità al top

Desidero ringraziare pubblicamente il professore Nicoletti, il dottor Furnari e tutta l'equipe del reparto di neurochirurgia dell'ospedale Garibaldi-Nesima di Catania per la professionalità, gentilezza, e disponibilità che hanno dimostrato risolvendo un grave problema di ernia lombare a mio padre (87 anni) che pregiudicava qualsiasi movimento e provocava fortissimi dolori.
Un eccellente reparto dove ho trovato competenza e umanità.

Ernia lombare.

INVALIDITÀ SCONGIURATA GRAZIE AL DOTT. FURNARI

Mi complimento con tutto il reparto di neurochirurgia. Soffrivo maledettamente a causa di due ernie discali e di una lombosciatalgia che a breve mi avrebbero lasciata invalida. La mia riconoscenza va in particolare al Dott. Massimo Furnari, il quale mi ha innanzitutto messo di fronte alla realtà della situazione e che non smetterò mai di ringraziare per avermi salvata e per avermi donato una vita normale in sole 48 ore. Lodevole ed eccellente la professionalità, veramente un grande maestro anche dal punto di vista umano. Nulla togliendo inoltre alla competenza e alla simpatia del personale sanitario e alla predisposizione ad accorrere per ogni tipo di aiuto. Quasi quasi mi è pure dispiaciuto tornare a casa.

Ernie discali.

Efficienza

Il mio commento non può essere che positivo, visto che sono entrato che non potevo camminare e sono uscito rinato. Devo ringraziare il neurochirurgo dott. Giuffrida Massimiliano per la sua disponibilità e ovviamente per la sua bravura ed attenzione nel suo lavoro. Un ringraziamento al suo staff, sia quello di sala operatoria che quello di reparto.

Ernia discale.

Ernia lombare

Ottimo reparto composto da persone eccellenti, dottori ed infermieri. Grazie a tutti, sono stato operato nel 2008.

Ernia lombare espulsa l5-s1.

GRAZIE A TUTTI

Sono stata ricoverata ed operata in seguito ad un'ernia discale espulsa che mi teneva immobile a letto, adesso sono rientrata a casa e sto molto meglio.
Volevo quindi ringraziare di cuore il prof. G. Nicoletti, primario di questo eccellente reparto, ed il dottore M. Furnari per la loro competenza e la loro umanità.
Un grazie va comunque a tutto lo staff medico e ad infermieri ed ausiliari.

Ernia discale espulsa.

GRAZIE

Grazie di cuore al Dr. Giuffrida e colleghi per la loro competenza e bravura.
Finalmente, dopo l'intervento, non ho più avuto i dolori lancinanti che mi avevano costretto a letto per diversi mesi.

ERNIA DISCALE LOMBARE ESPULSA.

Ringrazio tutti i componenti del reparto, medici ed infermieri, per la loro cordialità e professionalità. Più che stare in un ospedale, sembra di stare in una clinica privata a 5 stelle.
Un particolare ringraziamento va al dott. Francesco Guarnera (di cui sono paziente) per la sua eccellenza professionale, per la sua cordialità e per il senso di fiducia che trasmette ai suoi pazienti.

Spondilolistesi L4-L5-S1.

Eccellente

Meravigliosa realtà, eccellente! Ringrazio di cuore il dott. Riolo ed il dott. Furnari, che insieme alla loro equipe hanno dimostrato competenza, professionalità e umanità.

Spondilolistesi e spondilolisi di III grado.

Microdiscectomia L5 S1 - Dr. Furnari

Sono stato operato di microdiscectomia L5-S1 dal dottore Massimo Furnari il 27/10/2018, una persona estremamente preparata, competente, umile, disponibile, molto socievole, diretta e precisa, che già dalla 1° visita mi ha dimostrato quanto speciale fosse. Di una cortesia unica, mi ha spiegato il tutto senza nessuna fretta e nessuna lacuna.
Io avevo dolori atroci ed una sciatalgia acuta che non mi permetteva più di vivere.
Uscito dalla sala operatoria, il dottore più e più volte è passato a controllare il mio stato e la sciatalgia è scomparsa del tutto subito - solo qualche postumo da postoperatorio normalissimo.
Posso solo dire grazie al Dott. Massimo Furnari per la sua professionalità e disponibilità, qualità rare in quest'ambito. Tutta l'equipe di Neurochirurgia del Garibaldi Nesima è di alto livello.

Microdiscectomia L5-S1.

Medico fantastico il dr. Agatino Florio

Grazie ad una mia amica ho conosciuto il dottore Agatino Florio, un medico devo dire molto simpatico, spiritoso e molto professionale. Grazie alle sue cure di infiltrazioni sto veramente bene e il dolore è diminuito del sessanta percento.
Grazie dottor Agatino Florio, sei il top.

Discopatia L5-S1.

Ringrazio il Dott. Furnari

Sono stato operato il 20 dicembre 2016 dal Dott. Furnari, che ritengo un serio professionista e un uomo dalle grandi capacità umane. A meno di un mese dall'intervento accuso ancora qualche disturbo, ma giorno dopo giorno si migliora e, considerando il tipo di intervento, credo di essere stato fortunato al confronto di altri soggetti (operati altrove), con la mia stessa patologia. Ritengo quindi che a livello di competenza qui, non hanno nulla a che invidiare ad altre strutture, i neurochirurghi sono veramente molto seri e preparati.
L'organizzazione del reparto lascia un po' a desiderare, i pasti non arrivano sempre nello stesso orario, e non sempre caldi; inoltre gli infermieri sono pochi, e chiaramente non possono badare a tutte le esigenze degli ammalati, non riescono a lavarli, ad imboccarli, per cui c'è sempre bisogno di qualcuno che segua il ricoverato. Per carità, non è colpa loro, sono bravi, preparati e simpatici, solo troppo pochi, e chiaramente fanno quello che possono, con molto impegno e deduzione al lavoro.
Le pulizie vengono fatte 2 volte al giorno, però a mio avviso in modo un po' troppo superficiale.
Nel periodo del mio ricovero alcune stanze non avevano l'acqua calda, e ci sono voluti giorni per ripristinarla.
Insomma, diciamo che alla fine quello che conta veramente (ovvero gli interventi), li sanno fare bene, e che nella mia permanenza nessuno si è mai lamentato del medici. Tutto il resto è solo un contorno di poca importanza.
Complimenti!

Spondilolistesi L5-S1 ed espulsione ernia discale.
1 2 3