Neurochirurgia Ospedale Marino

Reparto neurochirurgia

Sono stato operato nel 2011 e devo ringraziare il dottor Leuze, perchè è solo grazie a lui se oggi sto bene.
Oltre alla sua professionalità, vorrei sottolineare la sua umanità e disponibilità nei confronti dei pazienti, doti che non appartengono al resto del reparto di neurochirurgia.

All'epoca avevo 24 anni, c'era una ragazza bionda, magra e con due occhi chiari da favola, più o meno poteva avere la mia età... indossava un camice azzurro, non saprei dire se fosse una dottoressa oppure una infermiera, perché sono ignorante in materia.
Comunque... chiesi a questa ragazza se gentilmente mi poteva aiutare ad alzarmi dal letto perché dovevo andare in bagno, con modo sgarbato mi rispose con le testuali parole "alzati da solo, hai solo un po' di mal di schiena".
Mi ricordo anche di un ragazzo, poco più grande di me... indossava un camice verde, mi aveva chiesto cosa gradivo per colazione.
Avevo chiesto del thè e della marmellata con fette biscottate, non potevo alzarmi dal letto, chiesi a questo ragazzo se gentilmente poteva aiutarmi per fare colazione, mi rispose con le testuali parole "sto tornando".
Ho aspettato per più di 20 minuti e lui non tornava, con difficoltà ho iniziato a fare colazione... una volta finito avevo le mani piene di marmellata e il petto pieno di briciole.
Alla fine è tornato il ragazzo, mi ha fatto un sorrisino e si è preso il vassoio.
Se un domani dovessi incontrare la bella ragazza con il camice azzurro, oppure il ragazzo delle colazioni per strada che chiedono aiuto, dovrei aiutarli o dovrei girarmi e far finta di nulla???

Ernia del disco L4-L5.