Neurochirurgia Ospedale Parma

Ernia del disco

Una mia amica é stata operata di ernia del disco in neurochirurgia a Parma dalla dottoressa Isabella Dascola. Inizialmente l'operazione è andata bene, ma dopo 2 giorni la paziente è stata mandata a casa perché serviva il letto. Subito molto dolore, ma era normale dopo l'operazione. Ma il dolore alla gamba destra continua nonostante siano passati 3 mesi e più.
Risultato: facendo risonanza magnetica c'è ancora un pezzo di ernia. E la beffa è che, cercando un medico del reparto per chiedere spiegazioni, non si è fatto sentire nessuno. Nessuno é disponibile! Complimenti per il reparto, organizzato no, serietà e competenza voto 0!

Ernia del disco.

Ernia del disco

Pochi mesi fa mi sono dovuto operare a Parma presso l'unità di neurochirurgia diretta dal dott. Giombelli (è stato lui stesso ad operarmi). Il giorno dell'intervento vengono a farmi alcune domande, mi visitano, tutto pronto, mi fanno la pre-anestesia ma niente: in sala decidono di non operarmi a causa di alcuni puntini rossi che avevo sulle braccia. Dopo un po' mi visita il dermatologo, che dice essere una semplice acne dovuta a stress (non riesco a capire come mai tutto questo non l'abbiano fatto prima di farmi la pre-anestesia e di portarmi in sala); comunque vengo rimandato a casa e operato dopo 2 giorni. Faccio l'intervento questa volta e poi nessun medico passa più nè a visitarmi, nè a vedere come stessi, cosa per me inaudita dopo una microdiscectomia.. Dopo due giorni ero a casa, solo che a casa perdevo vistosamente sangue; quindi chiamo la segreteria di neurochirurgia e loro mi dicono che non c'è nessuno che possa vedermi; dopo insistenza riesco a prendere un appuntamento, anche se non con Giombelli. Comunque, quando mi visitano si accorgono che la ferita è ancora aperta, quindi ho rischiato una bella infezione (non riesco a capire come non se ne siano accorti durante la medicazione che mi hanno fatto il giorno dopo l'intervento..). Ma è possibile che una persona che subisce un intervento, debba passare tutte queste pene?

Ernia del disco.