Neurochirurgia Ospedale Parma

Intervento chirurgico L4- L5

Colgo l’occasione per congratularmi con il Dott. Andrea GEROSA il quale, a causa di una sciatalgia bilaterale, prevalentemente a sinistra con le caratteristiche della claudicatio neurogena, in data 22.02.2024 mi ha sottoposto ad un intervento di artrodesi lombare con il posizionamento di viti peduncolari su L4-L5 collegate a barre e cage intersomatica con tecnica XLIF (Modulus Nevasive in titanio poroso, RM Compatibili). Dopo alcune ore, nonostante ancora un accenno di dolore, sono stata già in grado di scendere dal letto ed a piccoli passi, finalmente il dolore ha iniziato ad alleviarsi. Comunque lo stesso Dott. Andrea Gerosa, soprattutto gentile e disponibile, mi ha sempre rassicurata che sarebbe andato tutto bene. In effetti è stato così. Ho ripreso le mie attività seguendo le prescrizioni terapeutiche che mi hanno permesso di migliorare sempre di più.
Ringrazio ancora il Dott. GEROSA per la sua grande professionalità, senza escludere sia lo staff infermieristico della neurochirurgia per la costante disponibilità e cortesia, che il settore fisioterapeutico.

Stenosi del canale lombare.

Reparto neurochirurgia Parma: grazie!

Ho avuto l'onore di conoscere il dottore Gerosa Andrea, il neurochirurgo che mi ha operato. Una persona molto seria e professionale e sempre molto presente alle mie domande.
Dal primo minuto che ho messo piede in questo reparto ho subito avvertito un ambiente accogliente e familiare. Gli infermieri sono sempre presenti, con modi da veri professionisti ma sempre con il sorriso sulle labbra.
Grazie di tutto il sopporto che date ai vostri pazienti... e che la vostra passione vi porti ad avere grandi soddisfazioni lavorative, visti tutti i sacrifici che fate.
Grazie e buon lavoro.

Intervento cervicale

A maggio ho dovuto sottopormi ad intervento chirurgico a livello cervicale. Un grande grazie al dott. Gerosa Andrea che mi ha risolto il problema.
Mi è stato detto che avrei potuto fare tutto quello che voglio e devo dire che, da poche settimane, ho ripreso il lavoro in modo adeguato e progressivo, per non fare troppi sforzi, però sento un dolore alla spalla sinistra, come se i tendini si fossero alterati o infiammati; spero che ciò non sia secondario all'operazione chirurgica.

Intervento cervicale C6-C7.

Dopo 5 anni di inutili terapie, anche dolorose, l'intervento lombare ha risolto il dolore che mi affliggeva. GRAZIE!

Stenosi + ernia L4-L5.

RINGRAZIAMENTI

In data 25 maggio u.s. sono stata sottoposta ad un intervento chirurgico effettuato dal Dott. Gerosa di decompressione e artrodesi lombare circonferenziale con il posizionamento di viti peduncolari su L4 e L5 collegate a barre.
L'intervento è andato bene.
Ringrazio con tutto il cuore il dottor Gerosa per la sua grande professionalità e l'umanità dimostratami sia prima che dopo l'intervento.
Ringrazio il personale medico, infermieristico e operatori sanitari che sono stati disponibili e attenti.

Listesi L4-L5 grado II.

RINGRAZIAMENTI AL DOTT. ANDREA GEROSA

In data 25/05/2023 sono stata operata dal Dott. Andrea Gerosa; sono stata sottoposta a intervento di decompressione e artrodesi lombare circonferenziale con il posizionamento di viti peduncolari su L3-L4.
Ringrazio di cuore il Dott. Gerosa per la sua grande professionalità e le valide competenze dimostrate, per la sua umanità e per l'attenzione nei confronti dei pazienti.
L’intervento è riuscito bene e la degenza decorre regolare.
Il Dott. Gerosa si è dimostrato molto disponibile sia nel pre che post intervento, illustrandomi e spiegandomi la miglior cura per il mio problema; mi sono trovata a mio agio sin dalla prima visita per la sua comprensione e impegno.
Sono passati 12 giorni dall’intervento e ne ricavo già beneficio.
Ringrazio anche tutto lo staff infermieristico della neurochirurgia per la costante disponibilità e presenza.

Lombosciatalgia, cedimento vertebrale, spondilolistesi L3-L4 in contesto di stenosi del canale sia L3-L4 che L4-L5, sofferenza neurogena cronica.

In data 22 maggio c.a. sono stata sottoposta ad intervento chirurgico effettuato dal dott. Ippolito dì decompressione e fissazione lombare con il posizionamento di viti su L4 e L5 collegate a barre.
L'intervento è andato bene e ringrazio con tutto il cuore il dottor Ippolito.
La fase post operatoria procede bene nonostante alcuni episodi lipotemici.
Ringrazio il personale medico, infermieristico e operatori sanitari, la fisioterapista Gabriella che sono stati disponibili e attenti.
Unico aspetto negativo -che riguarda tutto l'ospedale- è il servizio mensa: il cibo, partendo dalla colazione al pranzo e cena, consiglio di migliorarlo.

Intervento alla colonna vertebrale L4-L5.

Stenosi lombare

Un grazie di cuore al Dott. Andrea Gerosa che mi ha operata e che con competenza e disponibilità mi ha seguita durante i sei giorni di degenza.
Inoltre un grazie infinito a tutto lo Staff del reparto, personale medico, infermieristico e OSS.

Decompressione e artrodesi L4-L5.

OPINIONE E RINGRAZIAMENTI

Dopo tre mesi di dolori atroci alla gamba sinistra e di quasi totale impossibilità di camminare e svolgere una vita normale, il giorno 20 febbraio sono stata ricoverata per intervento microdiscectomia L5-S1. Già il giorno dopo l'operazione mi sono subito accorta della grande differenza. Ora sono passati 5 giorni e più del 90% dei dolori sono spariti e controllati solo con Ibuprofene e non più con gli oppioidi.
Un grazie infinito al bravissimo dott. Andrea Gerosa che mi ha operata, a tutto il suo staff e personale infermieristico. Ho trovato solo persone molto professionali, simpatiche e molto umane. Nonostante la mia patologia in questo reparto sia una delle meno gravi, sono stata assistita in modo eccellente. Grazie al dott. Giombelli, un medico e persona eccezionale che visitandomi mi ha subito indirizzata qui (anche se ora opera più in questo ospedale). Grazie davvero di cuore, la mia qualità di vita è già cambiata.

ERNIA LOMBARE ESPULSA.

Dopo tre anni di dolori e gli ultimi tre mesi con una qualità della vita pessima per un dolore acuto alla articolazione sacroiliaca, il 7 febbraio sono stata operata dal dottor Andrea Gerosa, medico gentilissimo e disponibile, di artrodesi sacroiliaca.
Il post operatorio prosegue con piccoli miglioramenti ogni giorno, che fanno sperare ad un ritorno della normalità.
Colgo l'occasione per ringraziare tutto il personale del reparto di Neurochirurgia, che si è preso cura di me sempre con il sorriso, gentilezza e professionalità.
Grazie di tutto.

Sacroileite - artrodesi.

Artrodesi Lombare

In data 03 gennaio 2023 sono stato sottoposto ad intervento chirurgico effettuato dal dottor Andrea GEROSA (persona gentilissima e professionale) di decompressione e fissazione lombare con il posizionamento di viti peduncolari su L4-L5 collegate a barre. Intervento ok, la fase post operatoria procede bene.
Aggiungo di aver trovato nel reparto di Neurochirurgia personale medico, infermieristico e operatori sanitari stupendi e disponibilissimi.

Spondilodistesi L4-L5.

OPINIONE E RINGRAZIAMENTI

In data 7/12/2022 sono stata sottoposta ad intervento di settostomia + terzovetricolocisternostomia + fenestrazione ed evacuazione endoscopica di cisti colloide.
La procedura è stata eseguita con esiti positivi e non ha dato luogo a deficit neurologici.
La mia opinione per la Struttura Neurochirurgia di Parma è più che positiva.
Durante tutto il periodo di degenza sono stata assistita da personale disponibile, attento e premuroso che, con l’occasione, ringrazio.
Un particolare ringraziamento lo rivolgo al dott. E. Giombelli, al dott. S. Ippolito e al dott. F. Calamo Specchia, persone ammirevoli sia per professionalità sia per disponibilità, sensibilità ed umanità.

Cisti colloide del III ventricolo.

Un sentito grazie al Dott. Andrea Gerosa, che mi ha operato ridandomi una qualità di movimento e vita ottimale.

Mielopatia C5- C6.

Grazie a tutto il reparto di neurochirurgia

Ragazzi tutti giovani ma già veri professionisti.
Un ringraziamento a tutti, Maria Grazia, Gianluca, Vincenzo, Antonio e veramente a tutti.
Purtroppo tutti i nomi non li ricordo.
Un ringraziamento anche a chi mi ha preso in carico e operato, il neurochirurgo dott. Ippolito Salvatore.

Meningioma.

Grazie...

Competenza, organizzazione, servizio. In quattro giorni la mia vita è cambiata e la fiducia per la struttura di neurochirurgia dell'ospedale di Parma è stata ripagata con gli interessi.
Sono rinato grazie al prof. Paris Filippi, che mi ha operato di discectomia cervicale C3-C4 e che non finirò mai di ringraziare.

Mielopatia cervicale.

Competenza e disponibilità

Sono stata ricoverata nel reparto di Neurochirurgia a seguito di una frattura vertebrale causata da un incidente e ringrazio sentitamente tutta l’equipe medica per la competenza, cortesia e disponibilità riscontrate nei miei 8 giorni di degenza in ospedale.
Grazie a loro è andato tutto per il meglio e non posso che essere più soddisfatta del loro lavoro. Un ringraziamento in particolare va al Dott. Andrea Gerosa che mi ha operato, il quale con grande professionalità, ma anche disponibilità e simpatia, mi ha accompagnato durante il mio percorso!
Grazie a tutti.

Frattura vertebrale lombare.

OPINIONE

Mia figlia 18enne è stata sottoposta ad intervento per Chiari 1, intervento eseguito dal Dr. Ermanno Giombelli e Dr. Andrea Gerosa. Indubbia la professionalità, ma il mio giudizio di eccellenza va soprattutto alla gestione del paziente. Mia figlia è stata seguita dal Dr. Gerosa, che con grande chiarezza e delicatezza le ha spiegato ciò che avrebbe affrontato. Il Dr. Gerosa è stato estremamente disponibile, in ogni momento, a rispondere ai nostri dubbi. Le regole Covid ci hanno impedito le visite, ma mia figlia è stata assistita in reparto dal personale infermieristico in modo assiduo e con grande umanità.
Un'eccellenza.

CHIARI 1.

Validissimi professionisti

Ho incontrato due neurochirurghi bravissimi, mi sono sentito curato e seguito benissimo.
Artrodesi con cage eseguita con nuova tecnologia.

Stenosi cervicale.

Sono stato operato per una ernia del disco che mi aveva causato un forte dolore alla gamba sinistra, oltre ad una perdita sensibile di forza e mobilità.
Grazie al Dott. Andrea Gerosa e a tutto lo staff di neurochirurgia dell'ospedale di Parma, ad appena un mese dall'intervento non avverto più alcun dolore e sono potuto tornare alla mia normale quotidianità.
Sebbene abbia avuto una breve degenza, ho potuto apprezzare la cordialità e la professionalità di tutto il personale del reparto.
Ma a colpirmi in particolar modo sono state la disponibilità e la competenza con cui il Dott. Gerosa mi ha aiutato a comprendere e monitorare il mio stato di salute prima e dopo l'intervento chirurgico.
Grazie infinite.

Discopatia.

Frattura vertebrale

Molto gentili e disponibili con il paziente gli infermieri, molto professionale e umano il medico che mi ha operato, il Dott. Gerosa.
Grazie di cuore.

Frattura vertebra.

Tutte persone semplicemente speciali ed uniche.

Rottura aneurisma cerebrale.

Intervento neurochirurgia

L'unica lacuna in questo ospedale è il cibo: purtroppo da quando è subentrato con l'appalto Camst, è precipitata la qualità e il servizio è veramente pessimo!
Per quanto riguarda la neurochirurgia, reparto veramente ottimo, bravissimi ragazzi, continuate così, siete eccezionali. Li ho trovati tutti disponibili, calmi e gentili, cortesi, attenti, premurosi, educati e simpaticissimi Vi fanno sentire come se foste a casa vostra.

Ernia lombare discale.

Giudizio eccellente

Il 18/5 2017 sono stato sottoposto ad un intervento per la rimozione di un tumore al cervello. Ringrazio tutto il reparto ed in particolare il dottor Paris Filippi, il neurochirurgo al quale devo la mia sopravvivenza!

Glioma al cervello.

RINGRAZIAMENTI AI DOTTORI ROMANO E DASCOLA

Ringrazio di cuore il dottor Antonio Romano, la dottoressa Isabella Dascola e tutto lo staff che ha salvato la vita a mio figlio di soli sei mesi il 05/12/19 alle ore 01:00, che dopo una caduta aveva riportato un ematoma epidurale.
Avete fatto rinascere nostro figlio ed anche noi genitori... Che dio protegga i vostri figli da tutto il male, chissà quante vite avrete salvato. Grazie a voi abbiamo nostro figlio davanti.
DOTT. ANTONIO ROMANO e DOTT. ISABELLA DASCOLA, NON SMETTERÒ MAI MAI MAI DI RINGRAZIARVI E PREGARE GIORNO E NOTTE PER VOI E I VOSTRI FIGLI.

Ematoma epidurale.

Ringraziamento al dottor Claudio Fusella

Sono stato operato il 25 Ottobre 2019 dal dottor Claudio Fusella e dalla sua equipe, per una spondilolistesi lombo-sacrale che mi causava problemi a schiena e gambe.
A pochi giorni dall’intervento, consistito nella decompressione del canale, riduzione della listesi e stabilizzazione con viti peduncolari e barre, mi sentivo già meglio, ed ora che sono passati quattro mesi posso dire che sto bene.
Grazie infinite quindi al Dott. Claudio Fusella, che mi ha ispirato fiducia fin dalla prima visita, per la sua professionalità e disponibilità prima e dopo l'intervento, grazie a tutta l'equipe che ha collaborato lui, al primario Dottor Ermanno Giombelli, a tutto il reparto di Neurochirurgia di Parma incluso il personale infermieristico ed operatori socio sanitari. Eccezionali tutti.

Spondilolistesi.

UN PLAUSO A ERMANNO GIOMBELLI E ALLA SUA EQUIPE

Sì, un grande, enorme applauso a Giombelli & Staff, gente votata a salvare vite, o renderle migliori, senza badare alle ore di lavoro! Non tanto per quanto riguarda la mia operazione (spinale), quanto per quello che ho visto fare ad altri pazienti di molto più complesso e rischioso, mi sento - dopo averne provati diversi altri - di recensire il reparto di neurochirurgia di Parma come il migliore in assoluto.
Così dovrebbe funzionare la sanità!

Spinale.

RINGRAZIAMENTO AL DOTT. ROMANO

Grazie di cuore al Dott. Romano Antonio, al quale mi sono rivolta per aver risolto in modo eccellente il mio problema di salute. Soffrivo di un macroadenoma ipofisario ed il dott. Romano sin dal primo momento mi ha tranquillizzato con la sua gentilezza, disponibilità, umanità e soprattutto si è dimostrato subito persona di alto spessore professionale e grazie alle sue elevate competenze ha eseguito il delicatissimo intervento di asportazione del macroadenoma ipofisario per via endoscopica endonasale transfenoidale.
Un grazie infinite va rivolto anche a tutta l'equipe che, con grande efficienza, ha collaborato con il dott. Romano, inclusi tutto il reparto di neurochirurgia di Parma ed il personale infermieristico.

Macroadenoma ipofisario non secernente.

Opinione

Per un urgenza causata da un ascesso cerebrale, sono stata ricoverata presso l'eccellente struttura ospedaliera di Parma nel reparto di neurochirurgia diretta dal Professor Ermanno Giombelli, persona ammirevole non soltanto per la sua professionalità, ma anche per la disponibilità e umanità nei confronti dei suoi pazienti. Lo stesso posso dire di tutto il suo staff medico e paramedico, che mi ha dimostrato tantissima disponibilità e anche tanto sincero affetto vista la mia lungodegenza e presenza in ospedale. Un particolare ringraziamento lo dedico al dottor Alberto Messina, che ha eseguito il mio intervento in urgenza salvandomi la vita.
Un grande elogio lo rivolgo anche a tutto il reparto di medicina interna che mi ha assistito come in famiglia per continuare la terapia fino alle dimissioni. Non ho parole per ringraziare tutti, che rimarranno sempre nel mio cuore.

Ascesso cerebrale.

Una dottoressa speciale

Nel momento in cui il decorso del mio malessere mi aveva portato ad una totale confusione su come e cosa fare, la fortuna ha bussato alla mia porta facendomi conoscere la dr.ssa Elena Virginia Colombo. Devo ringraziarla per i consigli, per la premura, per l’intervento, per la pazienza e naturalmente per la professionalità. Grazie!

Importante discopatia.

Sono la moglie di Cosentino Antonio, volevo ringraziare la dott.ssa Elena Colombo, il dott. Baciarello e tutto lo staff perché grazie a loro mio marito, dopo quasi due anni, è riuscito a dormire senza dolori.
Grazie grazie grazie, siete speciali...
Un grazie anche al personale, sono tutti gentilissimi.

Posizione piastra per stimolatore midollare.

Neurinoma nervo sciatico.

Sono stato operato per asportare un neurinoma dal nervo sciatico della gamba destra alla neurochirurgia di Parma. Intervento riuscito perfettamente. Già dal primo incontro con la dottoressa Elena Colombo, che ringrazio sentitamente, ho notato la professionalità e l'impegno totale per il lavoro unitamente ad una spiccata cordialita' e umanita' nei rapporti con i pazienti.
La dottoressa Colombo mi ha seguito in tutte le fasi del ricovero e anche dopo fino alla risoluzione completa della mia patologia.
In reparto sono stato seguito costantemente dagli infermieri nella totale pulizia generale.

Neurinoma del nervo sciatico.

Dio c'è e si è fermato a Neurochirurgia di Parma

Oramai non ci speravamo quasi più. Mia moglie: due aneurismi cerebrali giganti nei diversi emisferi. Il primo trattato con embolizzazione in una nota clinica dell'interland milanese; il secondo (sempre nella medesima clinica), nonostante fosse stato prospettato come intervento preferibile l'approccio chirurgico dal medico stesso che avevamo contattato in libera professione, fu trattato stranamente anch'esso tramite embolizzazione. Il risultato fu un totale fallimento. Infatti dopo due tentativi di posizionamento dello stent, al terzo tentativo la microguida si spezzò dentro l'arteria, con conseguente interruzione dell'intervento e ancoraggio della microguida medesima con uno stent in un tratto dell'arteria cerebrale. Conclusioni: dimessa in condizioni peggiori (aneurisma ovviamente ancora presente). Per sei mesi qualsiasi intervento era inibito a causa della terapia antiaggregante. Mesi e mesi di incubi sperando che non si verificasse l'irreparabile. Poi operazione risolutiva in Neurochirurgia di Parma. Le premesse erano tutt'altro che rosee: complessità e durata dell'operazione, condizioni generali di mia moglie, complicanze dovute al precedente fallito intervento ecc. ecc. Mia moglie è stata dimessa dopo una settimana in più che incoraggianti condizioni generali. Nessuna complicanza post intervento, nè presenza di deficit di qualsiasi tipo, Morale: MIRACOLATA!!! Ma quello che in aggiunta devo sottolineare è la totale, empatica, squisita sensibilità e disponibilità riscontrata a tutti i livelli: dal primario Dr. Giombelli, al Dr. Tartara, all'anestesista Dr.ssa Ceccarelli, a tutti gli altri operatori. L'umanità, l'efficienza, la professionalità e la presenza costante, e non solo fisica, riscontrate, ci hanno persino meravigliato dopo le pessime esperienze vissute in altre strutture (con le dovute e singole personali eccezioni).
Concludo con un ENORME E SEMPITERNO GRAZIE!!!!! Siete semplicemente M E R A V I G L I O S I!!!!!!

Aneurisma cerebrale (dopo intervento fallito in altra struttura).

Rinascere

A maggio, dopo uno svenimento a scuola, mi è stata riscontrata una MAV cerebrale.
Ci siamo rivolti al Dott. Giombelli per un suo parere sul mio problema e ci ha consigliato l'intervento, essendo una malformazione artero- venosa non troppo grande e avendo io solo 19 anni.
Io e i miei genitori ci siamo subito fidati della persona, che abbiamo trovano molto umana e diretta.
In agosto sono stato operato dal Dott. Giombelli nel reparto di neurochirurgia di Parma ed è andato tutto benissimo!!
Ringrazio quindi tantissimo tutto il reparto per la professionalità, l'efficienza e la competenza.
Grazie ancora di cuore, è come se fossi rinato!!
Filippo

MAV cerebrale.

Neurochirurgia ottima squadra

Ringrazio di cuore tutto il team, medico infermieristico e di assistenza. Sono stata operata e curata per un aneurisma cerebrale rotto che ha messo a rischio la mia vita. Nel reparto coordinato dal Dott. Ermanno Giombelli ho trovato competenza, attenzione sul piano umano e ottima organizzazione a tutti i livelli.
Un grazie di cuore a tutti.
Loretta Aimi

Grazie al dott. Giombelli

Un grazie di cuore al Dott. Giombelli, uomo sensibile ed umano, e a tutto lo staff medico ed infermieristico: bravi, competenti, umani.
Grazie a tutti voi per esservi presi cura di me, che dio vi benedica tutti.

DOTTOR GIOMBELLI: GRAZIE!!!!

Sono stata operata lo scorso anno dal dottor Giombelli per un problema di doppia stenosi lombare e ernia, in nefrotrapiantata (al secondo trapianto renale) con problemi renali dal 1978 e dialisi iniziata nel 1984. Situazione complessa e non tutti si sono sentiti di "mettermi il bisturi addosso".
Perfetti gli interventi del dottor Giombelli, a cui va tutta la mia stima per la professionalità, altissima, l'attenzione al caso particolare senza nulla trascurare, e per l'umanità cosa non da poco da trovare in questi ultimi tempi (e per la simpatia, dote naturale e non richiesta a un medico, ma tant'è, anche quella fa).
Un'unica pecca: gli anestesisti, o chi per essi, li ho personalmente trovati veramente arretrati (o incapaci non so), nella tecnica della gestione del dolore.
Comunque un grazie immenso ancora al dottor Giombelli. Strisciavo, non stavo più in piedi e dovendo necessariamente appoggiarmi ai gomiti per riuscire a spostarmi, ho rischiato piaghe da decubito alle braccia. E' stata non facile la ripresa, ma da subito ero diritta e camminavo. Tanta fisioterapia anche in acqua, come il dottor Giombelli mi aveva consigliato, e ora, a distanza di un anno, pur essendomi nel frattempo rotta il piede proprio della gamba "da recuperare"- per fattori estranei al problema di base- cammino perfettamente. L'unica cosa che ancora non ho fatto è azzardarmi a correre. Ma verrà con il tempo. E comunque ho 64 anni...
Grazie ancora al dottor Giombelli, a tutta la sua equipe e in particolare alla dottoressa Mazza, altra professionista di eccezione.

Doppia stenosi lombare + ernia del disco in nefrotrapiantata.

Molto soddisfatta

Infermieri gentilissimi e simpatici, mi hanno messo tutti a mio agio, l'anestesista mi ha spiegato passo passo tutto quello che faceva e mi ha rassicurato. Il neurochirurgo che mi ha operata ha dimostrato competenza e professionalità, oltre ad essere uomo dal contagioso senso dell'umore.
Degenza nonostante tutto soddisfacente.

Mille grazie

Sono stato ricoverato dal 9 al 12 gennaio per intervento di "decompressione del canale midollare". Sono stato operato dal dottor Ciro Miranda, la persona speciale che ha risolto i miei annosi problemi. Uomo molto intelligente, carismatico, preparatissimo, dotato di una incredibile umanità e che mi ha dato la forza in un momento per me particolarmente buio. Non lo ringrazierò mai abbastanza e vorrei fare chissà cosa ma sono sicuro che ha capito cosa ho sentito mettendomi nelle sue sapienti mani.
La degenza è stata buona grazie a tutto il personale che mi ha fatto sentire a casa.
Gentile dottore, se avrò un altro figlio potrò chiamarlo solo Ciro.
Mille grazie.

Decompressione del canale midollare.

Ottimo reparto

Staff medico e paramedico bravissimo, molto disponibile, umano e competente. Ottima degenza.

Ringraziamento dott. Bozzaro Marco

Sono stato operato il 6/10/2016 nel reparto di neurochirurgia dell'ospedale Maggiore di Parma dal Dott. Marco Bozzaro di stabilizzazione L1-L5 con legamentotassi.
Lo ringrazio per la sua professionalità e disponibilità prima e dopo l'intervento.
Esito è positivo dopo un anno sto bene.

Crollo della vertebra L3 del 70%.

MOLTO SODDISFATTO

Sono stato operato all'età di 74 anni alla schiena, in quanto non riuscivo quasi più a camminare perché prendevo delle scosse alle gambe.
L'operazione è stata abbastanza dura vista la mia età, in quanto mi hanno operato pe 2 ernie, e per il restringimento del canale con relativa pulizia.
Adesso sto bene, non ho più quelle brutte e fastidiose cose.

I miei complimenti all'equipe del Dott. Giombelli e in particolar modo al Dott. Bozzaro che mi ha operato.

2 ernie discali + restringimento del canale con relativa pulizia.

Emilaminectomia, erniectomia

Nel mese di febbraio 2017 ho cominciato ad accusare un forte dolore che si irradiava lungo la gamba sinistra. Dopo aver fatto diverse cure di antidolorifici e cortisone per parecchio senza ottenere alcun beneficio, ho deciso di fare accertamenti piú approfonditi. Con i referti il 29/03/2017 mi sono recato nel reparto di neurochirurgia di Parma, dove ho conosciuto il dott. Bozzaro Marco, una persona per me davvero speciale che con grande professionalità, disponibilità e gentilezza mi ha consigliato l'intervento chirurgico, che è avvenuto il 19/6/2017 con esito positivo e regresso della sintomatologia algica. Ottimo anche il servizio infermieristico.

Ernia discale l4- l5.

Intervento per adenoma ipofisario di altissima difficoltà, in quanto il paziente è arrivato completamente cieco.
Il neurochirurgo che ha operato il paziente ha dimostrato altissima competenza professionale.

Adenoma ipofisario.

UN RINGRAZIAMENTO AL DOTT. IPPOLITO

Soffro da più di quindici anni di ernia discale, ma da settembre ho cominciato ad avvertire dolore. Col passare del tempo è diventato sempre più forte, fino a limitare movimenti e azioni quotidiane. Anche i farmaci ormai non facevano più granchè. Dopo aver effettuato visite da vari neurochirurghi, su consiglio di un'amica ne ho fatto una dal Dott. Ippolito Salvatore. Dal primo momento che l'ho incontrato ho capito che, oltre ad essere un bravissimo medico, è una persona straordinaria, di un'umanità incredibile. Mi ha preso in cura, ma purtroppo le medicine non hanno funzionato, così il 29 marzo sono stato operato da lui e dalla sua equipe. L'operazione è andata bene ed ora sono in convalescenza. Volevo ringraziarlo di cuore per la sua professionalità e umanità. Un sincero ringraziamento a tutto il Reparto di Neurochirurgia di Parma, infermieri e dottori sono stati davvero straordinari.

Ernia discale.

Grazie di cuore

Un grazie di cuore a tutta l'èquipe di neurochirurgia reparto ala C del professore Dott. Ermanno Giombelli, agli anestesisti, a tutto il gruppo infermieristico e a tutti gli inservienti, per la professionalità dimostrata e la grande umanità che hanno nei confronti dei pazienti ricoverati. Grazie a tutti loro mia mamma, la signora Bardini Giuliana, potrà tornare alla sua vita normale. Un grazie particolare alla dottoressa Stefania Mazza, medico eccellente e con una umanità e dolcezza incredibili. Un ringraziamento anche a tutto il reparto di rianimazione e terapia intensiva del terzo piano per le amorevoli cure post intervento. Grazie di cuore da tutta la mia famiglia.
Michela Berzolla Bardini