Neurochirurgia Ospedale Rovigo

Recente intervento e conseguente ricovero

Per quanto riguarda i medici/ chirurghi, ed in particolare il dott. Enrico Bognaro, competenza e rapporto con pazienti sono stati eccellenti.
Per quanto riguarda l'esperienza di degenza in reparto, soprattutto col personale paramedico, un disastro.
La mia permanenza è durata 5 giorni, di cui i primi 3 passati a letto con catetere, ed ora elencherò cosa ho vissuto:
1- nessuna benché minima igiene personale svolta dal personale, l'unica azione era lo svuotamento della sacca delle urine
2- in 5 giorni di ricovero non vi è stato nessun cambio della biancheria del letto
3- la pulizia della stanza veniva svolta tutti i giorni, ma in modo troppo superficiale, infatti in giro per la stanza rimanevano parecchi batuffoli di polvere
4- nonostante io fossi nel pieno delle mie facoltà mentali, il personale paramedico mi trattava come fosse il contrario e, ad ogni mia richiesta di aiuto o bisogno, venivo presa in giro, tanto che tra di loro mi chiamavano "l'arpia" o "preservativo" per via che dopo l'intervento mi era stato fasciato tutto il cranio, comprese le orecchie
5- a parte qualche paramedico (diciamo solo 2 o 3), non vi è stato il benché minimo segno di gentilezza e umanità. Al contrario, nei medici neurochirurghi, oltre alla professionalità eccellente, ho riscontrato molta gentilezza, disponibilità e semplicità nei rapporti con il paziente.
Concludendo, la degenza è stata un vero incubo, perciò vorrei sperare che questa mia venisse presa seriamente in considerazione.

Conflitto vascolare sul nervo trigemino.