Neurochirurgia Ospedale Udine

4.6

Visita neurochirurgica

Settembre 2022.
Visita privata col neurochirurgo dr. Giovanni Toniato per forti dolori alla gamba/ nervo sciatico persistenti da una quindicina di giorni.
Molta difficoltà a camminare.
Antidolorifici inutili.
La visita è stata veloce.
Non mi ha fatto neanche togliere i pantaloni (jeans).
Gli ho portato risonanza magnetica eseguita qualche giorno prima, dalla quale risultava un'ernia tra L4 e L5.
Il dottore, dopo aver visionato il CD della risonanza, dice che lui non vede nessuna ernia.
Dá una spiegazione veloce e a me poco chiara di cosa possa essere il disturbo. Poi sul referto della visita eseguita viene segnato solamente di fare punture al cortisone e, in caso, azototerapia.
Alla mia domanda di come mai non avesse scritto niente sulle sue considerazioni della visita appena fatta, mi risponde che non vuole andare contro al medico che sulla risonanza dichiara che l'ernia c'è.
Ho quindi speso 130 € senza avere neanche un responso.
Adesso dovrò sentire un altro dottore per capire se ho o non ho ernie!

Nervo sciatico.
Forte dolore gamba destra.
Risonanza magnetica ernia L4-L5.

Adenoma ipofisario

Intervento per via transfenoidale. Spettacolare il dott. Marco Vindigni per la sua grande professionalità.
Tuttavia per il resto... Ad ogni mia domanda la risposta era: mi informo e le dico; e puntualmente nessuna risposta.. I farmaci me li sono portati da casa. Se non ricordavo io agli infermieri come prenderli, non so come sarebbe finita. Aggiunta di farmaci senza che mi venisse spiegato cosa mi veniva aggiunto e perché.
Ringrazio solo Igor, Flavio, Vita e qualche altra mosca bianca, ma molti non conoscono nemmeno il significato della parola UMANITÀ!

Adenoma ipofisario.

Macroadenoma ipofisario.

Non si discute sulla competenza dei medici, in particolare del dott. Vindigni, bravo, competente e umano, ma sull'incompetenza, arroganza, maleducazione di tutto il personale infermieristico e para infermieristico - ad eccezione di rari casi. Le rispostacce alle persone anziane in "friulano", l'incapacità di conteggiare drenaggi, entrate ed uscite. Il mettersi a cantare e far confusione in reparto con pazienti appena operati e che hanno bisogno di assistenza. Gli orari restrittivi servono soprattutto a permettergli di nascondere il loro riprovevole comportamento.
Ma dove lo trovate questo personale paramedico? Gente così poco sensibile che fa un lavoro del genere? Omettiamo il luogo comune su cosa dovrebbero andare a fare.

Macroadenoma ipofisario.

Neurochirurgia Udine

Premetto che sono un OSS e quindi qualcosa ne capisco; per quanto riguarda la disponibilità e la bravura dei medici non metto niente in discussione. Per quanto riguarda il personale di assistenza, lasciatemelo passare: mi sembravano "matti"...

Ernia del disco.