Neurochirurgia Policlinico Gemelli

4.9

« 1 2 3 4 5 6 ... »

Ringraziamenti al Prof. Massimiliano Visocchi

Desidero esprimere un ringraziamento speciale a tutta l'equipe di neurochirurgia di questo fantastico ospedale; un grande elogio va al Professor Visocchi Massimiliano per la sua capacità professionale, per l'umanità e la gentilezza dimostrate. Sono stato operato la prima volta il 6/6/2001 di ernia cervicale a livello discale C5-C6, C6-C7 - che prima dell'intervento mi portava a condurre una vita irregolare con gravi sofferenze motorie. Ottima la riuscita di questo delicato intervento. Il 14 ottobre 2014 nuovamente operato dal Prof. Visocchi Massimiliano di discopatia- mielopatia lombare L3-L4, L4-L5. Mi sento di dire ancora grazie e mi sento di essere stato miracolato, in quanto perfettamente guarito. Un particolare ringraziamento va medici e paramedici del reparto per la loro gentilezza e professionalità.

Ernia cervicale C5-C6, C6-C7.
Discopatia- mielopatia lombare L3-L4, L4-L5.

Ringraziamento al Prof. Massimiliano Visocchi

Sono Paola Angelici e sono stata ricoverata a gennaio 2016 nel reparto di Neurochirurgia. Sono stata operata dal Prof. Visocchi al midollo spinale per stenosi del 50% - questa operazione comporta altissimi rischi come restare paralizzati, problemi renali ecc. L'intervento è andato molto bene, nei primi giorni avevo dolori e stanchezza ma adesso ho recuperato appieno e sto bene. Ringrazio di cuore il prof. Visocchi, la sua equipe e gli infermieri per la loro professionalità e umanità in un momento per me molto difficile.

Stenosi del 50% al midollo spinale.

Intervento dott. Doglietto

professionalità, gentilezza, disponibilità, pulizia: questo è il Gemelli.
Ho trovato nel Dott. Doglietto e nella sua equipe delle persone estremamente competenti e disponibili.
Se ho affrontato l'operazione con una tranquillità assoluta (con un tumore in testa!!) è stato proprio grazie alle delucidazioni pre-operatorie del Dott. Doglietto.
Grazie a tutti loro oggi mi godo appieno il mio bimbo di un anno!

Macroadenoma ipofisario.

Prof. Maira

Grazie alla equipe del prof. Maira, hanno salvato per 3 volte la vita di mia sorella, che oggi viene ricoverata di nuovo per sottoporsi al 4° intervento. Vorrei dire loro grazie, nella certezza che la salveranno di nuovo.

Cerebrale.

Ringrazio tutta l'equipe neurochirurgica del Policlinico Gemelli, specialmente il prof. Visocchi che mi ha assistito dalla prima visita fino alla dimissione, alla prof.ssa Lauretti che ha effettuato l'intervento.
Avevo un macroadenoma ipofisario, ora mi sento bene e piano piano gli ormoni si stanno stabilizzando.
Grazie soprattutto al Signore che ha guidato la loro mani.
Giancarlo

Adenoma ipofisario.

Ringraziamenti al dott. Visocchi

Grazie al dott. Visocchi la mia famiglia ha di nuovo la possibilità di affrontare tranquillamente la vita di ogni giorno: prima dell'intervento ogni passo di mio padre era incerto e stava lentamente perdendo l'autonomia anche nei piccoli gesti quotidiani. La sua umanità, competenza e professionalità ci hanno permesso di nutrire fin da subito una profonda fiducia nei suoi confronti. Vogliamo anche ringraziare il dott. Olivi che ha seguito il caso.

Idrocefalo normoteso.

Ex paziente

L'11/08/2014 sono stata sottoposta ad intervento di craniotomia fronto-temporale sinistra per l'asportazione di un meningioma benigno di quasi 6 cm. dal dottor Nicola Montano. L'intervento è durato più di 6 ore. Quando mi ha dimesso dall'ospedale, il dott. Montano mia ha detto che dopo 30 giorni avrei ripreso la mia vita quotidiana, e così è stato, anzi: dopo 2 mesi ho ripreso a lavorare a tempo pieno.
Non è solo un ottimo neurochirurgo, ma anche una persona con una sensibilità che in pochi hanno. Lo ringrazierò per sempre. Chiunque abbia bisogno di un OTTIMO NEUROCHIRURGO, SI RIVOLGA A LUI.
Sto benissimo ed anche altri medici che hanno visto le mie risonanze post-operatorie si sono complimentati per il suo ottimo lavoro.
UN MEDICO E UNA PERSONA SPECIALE.
GRAZIE DI CUORE.

MENINGIOMA BENIGNO.

Tumore del midollo spinale

Il Dott. Massimiliano Visocchi ha operato mia figlia, che non aveva speranza alcuna di vivere o di poter camminare, o di parlare liberamente. Ringrazio questo grande luminare che l'ha operata di tumore al midollo spinale (ependimoma in c3-c6) e ringrazio Dio dell'illuminazione che ha dato in quelle sue mani benedette, perché mia figlia sta migliorando giorno per giorno, camminando sulle sue gambe, parlando bene con la sua bocca senza l'aiuto di alcuno strumento. Affiderei qualsiasi persona a questo grande, ringraziando quella grande mamma che lo ha creato.
Grazie! Grazie! Grazie!

Tumore del midollo spinale: ependimoma c3-c6.

Ringraziamento al dott. Massimiliano Visocchi

Nella notte tra venerdì 7 e sabato 8 Ottobre 2016 nostro padre, Carlo Martignon, entrava in sala operatoria per la rimozione di un ematoma che aveva ormai preso per estensione metà del cervello. Le condizioni erano peggiorate nelle ultime ore, sino alla totale immobilità e allo stato di coma riscontrato dal Dott. Visocchi al suo ingresso in sala operatoria. L'intervento e la strategia precedente e successiva ad esso, sono stati eccellenti nella preparazione e nel risultato, tant'è che già sei ore dopo l'intervento nostro padre pronunciava le prime parole e ad una settimana dallo stesso ricominciava lentamente a camminare. Un grazie con tutto il cuore da parte della nostra famiglia va al Prof. Massimiliano Visocchi per la sua umanità e professionalità, ed a tutto lo staff, medici ed infermieri, del reparto di Neurochirurgia del Policlinico A. Gemelli. Mi si permetta di dire che un Miracolo per avvenire ha bisogno anche di efficaci strumenti umani: in questo caso il Prof. Visocchi e la sua équipe, uniti al forte carattere di nostro padre, si sono resi eccellente strumento di un Miracolo. Grazie di cuore.

Rimozione di un ematoma.

Microdiscectomia - Grazie Dott. Montano!

Dopo anni di visite, risonanze magnetiche e antidolorifici, finalmente incontro il Dott. Nicola Montano, grande professionista e persona squisita che ascolta le mie parole, studia le mie documentazioni e risolve tramite intervento chirurgico la mia patologia. Da subito il dolore è svanito, il post operatorio è stato assolutamente non doloroso, pian piano sto recuperando totalmente le funzioni della gamba sinistra che era stata compromessa dalla pressione dell'ernia sul nervo sciatico. Sono soddisfattissimo dell'esito di tale intervento, e mi sento sempre meglio. A distanza di 4 mesi dall'operazione ho ripreso tutte le attività sportive sopite da anni, prestando attenzione a determinati fattori sottolineati dal Dott. Montano in fase di visita post operatoria.
Grazie sinceramente, mi ha cambiato la vita, non sto esagerando.

Ernia discale L4-L5.

Ricovero

I nostri migliori ringraziamenti vanno al prof. Massimiliano Visocchi per la sua professionalità, a tutta la sua equipe ed al reparto della neurochirurgia, dalla caposala a tutti gli infermieri.

Laminectomia cervicale.

Reparto eccellente

Pulizia e igiene perfette, disponibilità ed educazione eccezionali da parte di tutto il personale, organizzazione eccellente.
Quando ho varcato la soglia del Gemelli pensavo che fosse un hotel a 5 stelle, dico sul serio, ho preso un caffè nell'elegantissimo bar (gestito molto bene da tutto il personale di servizio) e mi sono recato al reparto operatorio, dove qualche momento dopo ci annunciavano che l'intervento era perfettamente riuscito (gioia per tutti i famigliari). Ma la cosa che mi è rimasta più impressa è il rapporto umano con i professori, con tutti i medici e paramedici ed anche con gli amministrativi: una gentilissima impiegata mi ha guidato per tutti i vari corridoi, seguendo la linea azzurra, fino al reparto operatorio. Se non fosse un luogo di sofferenza (in quanto andare in ospedale non è mai una villeggiatura), sarebbe opportuno dire: oh... che piacere stare in questo hotel. Mi riprometto, qualora dovessi tornare a Roma, di venire a prendere il caffè al bar dell'hotel. L'eccellenza nasce dall'essere guidati da persone serie, professionalmente preparate ed oneste. Ossequi a tutti. Umberto Cortese (Cognato della signora Rosaria Matrone)

difficilissimo intervento al cervello (ignoro, nello specifico, la terminologia esatta della patologia).

Tornare a vivere

Volevo condividere con voi questa esperienza, perché positiva, e rincuorare chiunque possa essere nella mia stessa situazione. Operata il 9 settembre 2016 dal dottor Alessio Albanese con il supporto del dottor Sabatino, ero arrivata da lui con ernia cervicale e compressione importante del midollo: situazione non per nulla rosea, a tal punto che all'età di 31 anni ho dovuto smettere anche la mia più grande passione, la sala pesi.
Ovviamente ero terrorizzata, afflitta, triste, eppure.. eccomi qui oggi sorridente e felice grazie a questi angeli dalle mani d'oro che mi hanno saputo regalare tutto ciò.
Disponibilità, professionalità, gentilezza ed umanità sono le qualità che più li contraddistinguono. Amano il loro lavoro e si vede da come lo portano avanti.
Ancora un grazie speciale al dottor Albanese ed al dottor Sabatino, ma non solo: grazie a tutto il loro staff, al reparto dove sono stata per 2 giorni ed agli infermieri.
Grazie a tutti voi di cuore.

Ernia cervicale e compressione midollare.

Intervento cervicale

Ringrazio infinitamente il Prof. Massimiliano Visocchi, uomo di alto spessore professionale ed umano, che ha saputo infondermi già dal primo incontro fiducia e serenità. Affetto da mielopatia cervicale con grave compressione del midollo, a soli 2 giorni dall'intervento, eseguito mirabilmente dal professore, riesco in modo sorprendente a scendere le scale agilmente, come ormai da tempo non potevo più fare. Grazie ancora professore, io i miei familiari la amiamo.

Mielopatia cervicale.

Esistono circostanze nelle quali la vita ci pone davanti a un bivio: credere ancora, o abbandonare la speranza. E non parliamo di speranza trascendente, ma di concreta, reale possibilità che un intervento esterno, umanissimo dunque, non divino, possa rimettere le cose a posto. In casi del genere ci si rende conto della nostra fragilità, di come davvero siamo polvere e alla polvere torneremo.

Parliamo della vicenda vissuta sulla pelle di una persona che ci è cara, una vicenda di fronte alla quale molte altre professionalità hanno preferito gettare la spugna, rinunciare, comodamente non rischiare. Sarebbe stato assai più facile.

Di fronte a tanti rifiuti, "non è operabile", e trovandoci in quel bivio, eravamo ormai rassegnati, sapevamo che altri stavano scegliendo la strada del per noi "non c'è nulla da fare" - la sostanza di risposte sempre uguali.. Poi ci siamo imbattuti nel professor Massimiliano Visocchi e nel reparto di Neurochirurgia del Policlinico Gemelli. Ne conoscevamo la professionalità, che certo nessuno può mettere in discussione, non invece il coraggio, l'umanità, che in un settore come questo non sono scontati. Quando ci si trova faccia a faccia con dimensioni dell'essere e non essere così infinite e insondabili come la paraplegia, come la morte, ci si sente sperduti. Finché non si trova qualcuno che invece accetta di correrlo, quel rischio, e percorre fino in fondo una strada di cui in partenza non si conosce l'esito. Non essendo medici, non osiamo pronunciarci se non dicendo che immaginiamo sia facile - una volta raggiunta la fama, una posizione -accettare solo quegli interventi che certamente riescono. Così non è stato nel caso di cui parliamo, un intervento chirurgico che presentava rischi altissimi. Solo chi sapeva di poter dominare quei rischi, per le proprie capacità professionali, per la propria esperienza, per il proprio coraggio appunto, avrebbe accettato di operare.
Inoperabile, avevano detto altrove, rischio morte intra-operatoria troppo alto, avevano detto.

Al Policlinico Gemelli, con il professor Visocchi, l'intervento invece è riuscito.

Grazie,
Nicoletta Appignani e Alfredo Vaccarella

Emangioma.

Ad agosto ho scoperto di avere un papilloma del IV ventricolo con conseguente idrocefalo.. Inutile raccontarvi l'angoscia.. la paura di non farcela.. Ma poi grazie a ottimi consigli mi sono recata al policlinico Agostino Gemelli. Oggi posso dire di essere guarita, di essere tornata ad essere una ragazza spensierata di vent'anni, ma questo grazie al dott. Albanese: un grande uomo di una cordialità ed umanità assolute. Poi un personale eccellente e sempre disponibile..
Grazie per tutto quello che fate, siete dei veri angeli. Che dio vi benedica.
Maria

Papilloma del IV ventricolo con conseguente idrocefalo.

Un ringraziamento al prof. Maira

Un ringraziamento particolare al professor Maira e tutto il personale per aver operato con amore e professionalità mia nipote il 10 febbraio 2014. Ora lei sta bene e ha ritrovato di nuovo la voglia di vivere. Un grazie ancora a tutti!!

Adenoma ipofisario.

Il 17-12-2016 ho subìto un delicato intervento al cervello. Voglio esprimere un grazie sentito a tutto il personale sanitario del Policlinico Gemelli di Roma che, con sollecitudine, competenza e disponibilità, mi ha seguito costantemente.
Un grazie particolare al professor Massimiliano Visocchi, persona che si distingue per grande professionalità e per spiccate doti umanitarie; lo ringrazio di cuore, insieme alla mia famiglia, per avermi permesso di affrontare l'intervento con serenità e fiducia. Un grazie a tutta l'equipe che ha contribuito alla buona riuscita dell'intervento stesso e al dottor Celestino De Simone, attento e sollecito collaboratore del professor Visocchi.
Pietro Cacciotti

Lesione regione frontale sinistra.

Ringraziamenti al Dott. Visocchi

Un doveroso e sincero ringraziamento al Dott. Massimiliano Visocchi per le grandi doti di umanità, professionalità e garbo che, insieme alle enormi competenze, lo rendono un'eccellenza nel campo della neurochirurgia. Un plauso va altresì a tutta la sua equipe, al personale medico e paramedico del Policlinico. Sono stato sottoposto ad intervento neurochirurgico di discectomia C4-C5 con apposizione di protesi di disco (Scient’X) e discectomia C5-C6 ed apposizione di cage in carbonio con idrossiapatite nel suo contesto con placca cervicale con viti in titanio (De Puy Spine). Storia clinica esordita con cervicalgia irradiata bilateralmente nella regione scapolare e diffusamente a livello avambraccio estendendosi fino alle dita della mano destra e sinistra. Sintomatologia associata a crisi vertiginose con disturbi della sensibilità a carico degli arti inferiori con addormentamento e parestesie tipo formicolio. Ricoverato in data 6 aprile 2016 ed operato nella giornata del 7. Dimesso il 9 successivo con immediata ripresa della mobilitazione. Mi ha ridato il piacere e la libertà di muovermi.

Ernia cervicale C4-C5 C5-C6.

Ringraziamenti al Prof. Massimiliano Visocchi

Vorrei sentitamente ringraziare ed approfitto di questa opportunità pubblica che offre il Vostro sito, il Reparto di Neurochirurgia, tutto lo staff addetto, il Prof. Visocchi Massimiliano che ha operato mio marito di discopatia con mielopatia lombare il 14 ottobre 2014 con ottimo esito. L'umanità, unita all'enorme professionalità del Professore, mi hanno colpita e commossa, gli sarò sempre grata per la Sua presenza e gentilezza costante e attenta.
Ringrazio ancora per il lavoro che tutti gli addetti svolgono continuamente con cortesia e grande disponibilità, che mi hanno permesso di confermare questa eccellente realtà.

Discopatia con mielopatia lombare L3-L4, L4-L5.

Ringraziamenti dovuti alla dr.ssa Lauretti

Sono Francesco M. ed è per me un dovere, profondamente sentito, ringraziare tantissimo il reparto di Neurochirurgia dell’Ospedale Gemelli per la grande professionalità, la gentilezza, la puntualità e la competenza mostratami nei giorni in cui sono stato ricoverato.
Ho sostenuto una prima visita a fine Luglio con la promessa, fattami dalla Dott.ssa Liverana Lauretti, di essere chiamato per l’intervento a settembre.
Il 6 settembre, rispettando perfettamente i tempi, sono stato chiamato per l’intervento di asportazione dello Schwannoma del nervo ulnare sinistro, che mi provocava da anni forti dolori al gomito.
La dottoressa Lauretti mi ha spiegato più volte e in modo molto chiaro la tipologia di intervento, la tecnica e tutte le possibili difficoltà riscontrabili, oltre che i rischi connessi con l’intervento.
L’operazione è stata eseguita il giorno 08/09 ed è perfettamente riuscita.
Desidero anche ringraziare la dr.ssa Di Bonaventura per il supporto i giorni seguenti all’intervento e per la disponibilità mostratami nelle successive operazioni di medicazione della ferita.
Ringrazio anche tutte gli altri medici, gli infermieri e gli addetti ai lavori che sono stati a dir poco gentili e cortesi con me tutti i momenti.
Un encomio lo meritano anche gli addetti alle pulizie, per la grande attenzione alle attività per disinfettare e lavare quotidianamente camera e letti.

Verosimile Schwannoma del nervo ulnare sinistro.

NEUROCHIRURGIA

4 ottobre 2014
Un grazie di cuore a tutte le persone che lavorano nel reparto di Neurochirurgia. Ho trovato una grande umanità tra i dottori, oltre ad una grande professionalità. E' un reparto dove si respira il dolore ma anche tanta speranza e amore. Ringrazio in modo particolare la Dott.ssa Lauretti e tutti coloro che sono stati in sala operatoria. Un grazie special al Prof. Fernandez.

Neurinoma tra C1 e C2.

INTERVENTO MENINGIOMA PARIETALE

Sono stata operata il 7 Luglio 2015 dal dottor Albanese, che non finirò mai di ringraziare perché è una persona veramente speciale. L'ambiente sereno e il contatto con personale specializzato ed estremamente disponibile, mi hanno fatto superare un periodo della vita difficile. Un vivo ringraziamento ai medici, agli infermieri, al personale amministrativo e a quello della terapia intensiva e sub-intensiva post operatoria per la professionalità, l'umanità e la gentilezza. Un ringraziamento particolare al Dott. Pignotti per la pazienza e la competenza.

MENINGIOMA PARIETALE DESTRO.

Stenosi Lombare

Colgo l'occasione per ringraziare il Prof. Massimiliano Visocchi. A maggio del 2011 mio padre, di anni 77, affetto da una stenosi lombare ad ampio raggio a livello S3-L1 L4-L5 L5-S1 con complicazione dovuta da un linfoma non Hodgkin, era considerato inoperabile da altri istituti, ma la fortuna ha voluto farci incontrare il Professore che, con il suo staff, ha eseguito un delicatissimo intervento neurochirurgico a livello L3-L4-L5 con esito tanto positivo quando inaspettato. E tre anni dopo, a novembre 2014 alla veneranda età di 80 anni, subiva un nuovo e ancor più delicato intervento neurochirurgico, sempre dalla stessa equipe, questa volta a livello C4-C7.
Grazie ancora ed un forte abbraccio da parte di papà.

Stenosi Lombare con intervento neurochirurgico a livello L3-L4-L5.

Vogliamo esprimere un sincero ringraziamento, io e le mie figlie, a tutta l'equipe medica ed infermieristica dell'unità operativa Complessa di Neurochirurgia del Policlinico Gemelli, di cui direttore e il prof. Olivi, per aver salvato la vita di mia moglie, Evelina, operata d'urgenza per una fistola artero-venosa di 4° grado dal prof. Visocchi. Siamo onorati di aver conosciuto Medici e Infermieri profondamente competenti, sempre rivolti con umanità e sensibile attenzione ai bisogni del paziente.

Fistola artero-venosa di 4° grado.

Emorragia cerebellare

Grazie al reparto neurochirurgico e soprattutto al dott. ALBANESE, persona squisita, umile e competentissima che mi ha salvato la vita e tuttora mi consiglia con la sua professionalità.
Maurizio Sansonetti

Emorragia cerebellare.

Laminectomia decompressiva conservativa

Sono stata operata il 7 febbraio del 2017 dal Prof. Visocchi, ricoverata presso il reparto Solventi 5 del Policlinico Gemelli.
Ho 63 anni e sinceramente non mi rassegnavo all'idea di vivere già da invalida per il resto della mia vita per non affrontare i rischi e il dolore che qualsiasi intervento avrebbe comportato. Gli interventi di neurochirurgia non sono uno scherzo, questo lo intuivo, e quindi sapevo che l'importante era trovare il chirurgo e la struttura ai quali affidarmi fiduciosamente.
Sulla struttura, nulla da eccepire: professionalità e gentilezza sono le caratteristiche che ho riscontrato al Policlinico Gemelli.
Ma chi ha fatto la differenza é stato il prof. Massimiliano Visocchi che mi ha operato.
Neurochirurgo di esperienza e professionalità ineccepibili, é riuscito a trasmettermi quella fiducia e tranquillità di cui avevo tanto bisogno. Grazie professor Visocchi!!!
Grazie soprattutto per quell'umanità, disponibilità, pazienza, gentilezza e signorilità che la caratterizzano. Grazie a lei la qualità della mia vita sta di giorno in giorno migliorando e per questo le sarò per sempre grata.

Floriana Vurchio
PS: un grazie alla dott.ssa Auricchio.

Cervicobrachialgia.
Riduzione dello spazio intersomatico C4-C7.
Fenomeni artrosici osteofitosici C4-C5 e C6-C7.

Dott. Marchese e staff: eccellenza e avanguardia

Quella della Neurochirugia del Gemelli é una équipe eccellente e di avanguardia. Mi fido moltissimo del Dott. Marchese che mi ha operato per ben due volte.
E' una persona splendida, ma lo sono tutti.
Grazie mille per tutto quello che fate per noi pazienti!!
Anna Maria Landi

Idrocefalia.

Ottima neurochirurgia funzionale

Un doveroso ringraziamento a tutta l'equipe del prof. Fernadez.
Ringrazio inoltre il personale infermieristico e di supporto che, seppur in cassa integrazione, lavora con professionalità e responsabilità.

Marilena

Ernia del disco lombare l4-l5-s1.

Intervento neurinoma dell'acustico

Un ringraziamento particolare al prof. Visocchi, che mi ha operato egregiamente con risultati eccezionali e senza avere effetti negativi come paresi facciale.
Un grazie speciale va anche a tutti gli infermieri che si sono presi cura di me durante la degenza.

Neurinoma dell'acustico.

Grazie di esistere

Sono stata operata dal Prof. Alessio Albanese nel maggio di quest'anno per un meningioma della falce cerebrale che infiltrava il seno sagittale superiore; il giorno dopo mi sono alzata e dopo due giorni sono stata dimessa; tutto è andato bene. Inutile dire quanto il prof. Albanese sia bravo e cortese e professionale. Una vera eccellenza della neurochirurgia romana. Gli sarò grata per sempre per avermi operato non riportando alcun deficit, neanche transitorio, ed avermi restituito la vita che avevo prima.

Meningioma di grado I.

Ringraziamento.

Forse mi è passato vicino un angelo, perchè all'inizio ero orientata verso un altro ospedale dove ero stata in passato, poi ho optato per il Policlinico Gemelli.
Qui ho trovato la massima competenza, la massima assistenza e una grande umanità. Ho subìto l'asportazione di un neurinoma dell'acustico, operazione molto difficile e pericolosa, visto che avrei potuto riportare dei danni abbastanza pesanti.
I professori hanno dovuto operare cercando di non toccare i nervi che attraversavano la formazione, pena la paralisi facciale, la perdita della vista, la perdita dell'udito, la deglutizione compromessa ecc ecc.
Il prof. Maira, il prof. Fernandez e tutta l'equipe che ha eseguito l'intervento, durato 12 ore, sono delle persone eccezionali, con una comprensione umana, oltre la competenza professionale, che lascia stupiti.
Ho desiderio di ringraziare sentitamente tutti, anche gli operatori dei vari laboratori di analisi. Un grazie speciale va a tutto il corpo infermieristico, con cui ho avuto un rapporto giornaliero e da cui ho avuto aiuto e conforto.
Un ringraziamento a tutti.

Gabriella

Neurinoma dell'acustico.

Opinione su Maira, Boscherini, Balducci

Nel lontano agosto 1984 il prof. Maira, insieme alla sua equipe, mi ha operato avendo risultati più che positivi. Poi, sotto le cure del prof. Boscherini e della dott.ssa Balducci, netti furono i miglioramenti.
Questi sono stati GRANDI medici e lo sono tutt'ora. Non solo per la professionalità, ma anche per la loro umanità. Nonostante abbia avuto delle ricadute, loro si sono sempre interessati del mio stato di salute e dopo tanti anni si ricordano. Questo fa ccapire quando tengano al loro lavoro ed ai pazienti: tanto.
Bridget

Morbo di cushing.

Neurochirurgia

Nella mia esperienza ho notato che ci sono veramente dottori con esperienza, capaci e molto umani. Faccio tanti complimenti alla dott.ssa Liverana Lauretti, al dott. Giovanni Sabatino, al dott. Desantis ed al primario Prof. Maira.

Perdite liquorali.

OTTIMA STRUTTURA

OSPEDALE E MEDICI, COMPRESI TUTTI: ECCELLENTISSIMO. RINGRAZIO TUTTI CON AFFETTO.

MENINGIOMA CRANICO.

Nevralgia del trigemino

Sono una casalinga che da anni soffre di nevralgia del trigemino.
Non dormivo la notte, non riuscivo a mangiare ed avevo difficoltà a bere, a lavarmi i denti e i dolori (o meglio le scosse) erano lancinanti.
Dopo visite (tantissime) con svariati medici, dopo svariate cure farmacologiche, dopo aver provato altre strade come agopuntura ecc., nel 2014 feci una prima operazione ma non risolse il problema.
Nel febbraio 2017, nello sconforto più totale, prenotai una visita col dottor Montano (senza nessuna indicazione da terzi), l'esito della visita era che dovevo sottopormi ad un altro intervento.
Sono stato operata il giorno 8/3/2017 con un ottimo risultato.
Non finirò mai di ringraziare il dottor Montano quanto merita, perché grazie a lui e tutta la sua equipe ora riesco a condurre una vita regolare senza nessun dolore.

Nevralgia del trigemino.

Ringraziamenti al Prof. Massimiliano Visocchi

Desidero esprimere tutti i miei ringraziamenti e la piu' viva gratitudine all'equipe della neurochirurgia di questo ospedale. Dopo un incidente stradale avvenuto nel 2006, lamentavo forti dolori cervicali con vertigini e addormentamento totale del braccio sinistro. Il 04/04/2007 sono stato sottoposto ad intervento chirurgico eseguito dal Prof. Massimiliano Visocchi, e grazie alle sue ottima preparazione ed esperienza professionale, ho riacquistato la totale guarigione. Non smettero' mai di ringraziarlo di cuore per il resto della mia vita. Ed un ringraziamento va anche a tutto il suo staff ed al reparto in generale.

Decompressione del canale cervicale C5-C6 e C6-C7.

Malformazione di Arnold Chiari 2

Sono stata operata nel 2011 e nel 2012 per la malformazione di Chiari, devo dire con molta cura e professionalità dal prof. Dott. Massimiliano Visocchi.
Però questa malattia è ancora in fase di studio e non sappiamo cosa accadrà. Adesso mi stanno ritornando i vecchi sintomi, e non capisco come mai dopo 4 operazioni.. Adesso sto su una sedia a rotelle, non immaginavo di certo cosi' la mia vita..

Arnold Chiari 2.

Neurochirurgia funzionale e spinale

Il più sentito ringraziamento in primis al Prof. Fernandez ed alla Prof.ssa Cioni, per la superlativa professionalità, per aver trovato la giusta soluzione alla mia patologia, senza assolutamente sottovalutare quella dei medici Mannino, Papacci e Montano: una equipe davvero straordinaria!!!
Molto efficiente il personale infermieristico e la super Caposala e tutti coloro che collaborano nel Reparto.
Con tutta la mia stima, ancora complimenti e grazie.

Patologia vertebrale.

Ringraziamente al Prof. Pallini

Ringrazio il Prof. Pallini Roberto per la sua professionalità, umanità e competenza!
E' difficile incontrare sul percorso della propria vita uomini, medici e professionisti con tutte queste caratteristiche.. la professionalità non è acqua!
Grazie!!
Mia madre non poteva capitare in mani migliori, sia per il grande intervento fatto, sia per l'assistenza che sta ricevendo!

Astrocitoma 3/4 grado.

Professionalità e gentilezza

E' doveroso per me ringraziare il Prof. Visocchi e la sua equipe, da parte mia ma soprattutto da parte di mia madre Di Marco Filippa, operata il 30 settembre scorso presso l'Ospedale Gemelli a due ernie cervicali c5-c6-c7. Un'operazione difficile che il Prof. Visocchi e la sua equipe hanno eseguito egregiamente. A meno di una settimana dall'operazione mia madre è rinata.
Grazie ancora.

Ernia cervicale c5-c6-c7.

Aver incontrato il Prof. Olivi e la sua equipe è stato un gran dono.
Operazione complicata e con molti rischi per la tipologia dei tumori presenti sul nervo acustico e sui misti, 10 ore in sala operatoria e adesso, a distanza di pochi mesi dall'intervento, sono ritornato a vivere il mio quotidiano senza nessun strascico e conseguenze dall'operazione.
Il reparto di neurochirurgia, con tutto il personale, è un'eccellenza del nostro territorio.. mi affiderei altre 100 volte nelle mani sapienti del prof. Olivi!
Ringrazio con tutto il mio cuore sia il professore Olivi che il personale di Neurochirurgia per tutto quello che hanno fatto per me.. GRAZIE.

Neurinoma dell'acustico e dei nervi misti.

Un ringraziamento a tutti gli operatori di questo eccellente reparto per come hanno trattato mio marito, che quindici giorni fa si è sottoposto all'intervento di impianto di stimolatore midollare per angina refrattaria ai farmaci. Tutti splendidi! Dalla prof.ssa Cioni, che con la sua equipe ha eseguito l'intervento, alla dolcissima dott.ssa Peppucci e al bravissimo dott. Pignotti; per non parlare delle eccezionali infermiere e della super caposala. Tra un po' di giorni mio marito dovrà sottoporsi all'impianto definitivo e siamo tranquilli perché non poteva capitare in mani migliori!

Impianto di neurostimolatore midollare per angina refrattaria ai farmaci.

Intervento su macroadenoma ipofisario

Il primo intervento nel 2001, ad opera del Prof. Maira, il secondo nel gennaio 2012 (in questo secondo caso dopo un precedente intervento poco soddisfacente in altra sede). L'intervento, ad opera del prof. Maira, e dei dottori Doglietto e D'Ercole, è stato perfetto e a distanza di oltre due anni ricordo - come nel primo caso del 2001 - la cortesia e la premura del personale addetto, nonché la vicinanza dei medici, in primo luogo del prof. Maira, di cui non dimenticherò l'umanità e la cortesia.
Grazie ancora - Francesco Rao, Livorno

Macroadenoma ipofisario.

Trattamento di un aneurisma sacciforme bilobato

Ho trovato Medici competenti ed umani. La capacita' di rassicurare il paziente con una spiegazione adeguata sulla procedura del trattamento, dà confidenza e coraggio al paziente, che spesso ignora tutta la procedura. Ringrazio tutti i medici, ma in particolare il Dott. Enrico Marchese per la sua disponibilita', umanita' e capacita' di mettere il paziente a suo agio. Grazie, grazie di cuore.

Aneurisma sacciforme bilobato.
« 1 2 3 4 5 6 ... »