Neurochirurgia San Gerardo Monza

Meravigliosi

Sono meravigliosi... Il mio fidanzato aveva 2 ernie cervicali ad altezza c5-c6, è stato operato un lunedì da un'equipe strepitosa composta da professor Sganzerla e dal resto degli altri medici, uno meglio dell'altro... L'operazione è andata benissimo, piccolo taglio dal collo, spostata trachea, tolte le 2 ernie e la vertebra danneggiata e inserita una gabbietta di protesi. Appena uscito dalla sala operatoria parlava a più non posso, come se non avesse fatto niente. Dopo neanche 24 ore dall'operazione era già in piedi e girava il corridoio facendo chilometri!!! Équipe e infermieri meravigliosi. Lo consiglio a tutti. Ringrazio con il cuore professor Sganzerla e tutti i medici..
Giovanna

Ernia cervicale.

GRAZIE DOTT. LUCARINI

Desidero esprimere un sentito ringraziamento al Dott. LUCARINI.
Ho conosciuto personalmente il Dott. LUCARINI e sono rimasto piacevolmente colpito dalla sua eccellente preparazione professionale unita ad una umanità, dedizione, delicatezza nei rapporti con i pazienti e, soprattutto, umiltà: virtù che appartiene solo ai grandi uomini.
Dopo dieci mesi passati tra i vari specialisti "ORTOPEDICO- NEUROLOGO- NEUROCHIRURGO", ho effettuato cure prima a base di anti dolorifici, cortisone, poi una serie di epidurali e visite da osteopata e fisiatri, ma niente da fare, solo dolori allucinanti che mi costringevano immobile sul divano, o al massimo su una sedia.
Arrivo così il 20 novembre 2012 in studio dal Dott. LUCARINI per una prima visita, ove mi conferma subito per la risoluzione del dolore tramite intervento chirurgico il più presto possibile.
Il 17 gennaio 2103 l'intervento e il 19 le dimissioni.
Oggi 21 gennaio 2013 sono FINALMENTE RINATO.
Rinnovo il ringraziamento di cuore al Dott. LUCARINI.
Raffaele SCRENCI

ERNIA DISCALE L4 L5.

Ottimo reparto e dott. Pappadà

Nella mia esperienza ho trovato un ottimo reparto con dottori eccellenti, soprattutto il dottor Giovanni Pappadà, che mi ha letteralmente messa in piedi. Dopo 12 anni sono ancora viva grazie al dott. Pappadà. GRAZIE ANCORA.

Angioma cavernoso.

Ottima equipe

Un reparto ottimo sotto ogni aspetto, in cui lavora una equipe molto preparata e valida. Complimenti e grazie.

Trauma cranico da incidente.

Personale medico e paramedico eccellente

E' un reparto eccellente, primario e medici sono sempre disponibili al colloquio con i parenti; infermieri attenti e professionali.

Meningioma osseo.

Un ringraziamento speciale

Sono arrivato al San Gerardo sapendo di avere davanti una sola opzione possibile, l'operazione.
In quella giornata, non essendo mai stato ricoverato, e così lontano, tanto da sentire la mente che spegne il sole, il tuo sorriso, le tue parole.
Però ho percepito da subito che il personale sanitario che lavora in Neurochirurgia era assai professionale e cercava di mettermi su un "sentiero" da percorrere.
Questo sentiero diventerà così grande da sembrare un ”oceano”.
Si impadronirà di quel che siamo e di quello che amiamo.
Ci farà realmente capire l'infinito valore che ha la nostra
Salute.
Passeremo dal Buio alla Luce e regalaremo a chi ci ha guarito un grande Grazie che partirà dal nostro cuore e sarà gridato con la nostra voce.
Un ringraziamento particolare al dott. Andrea Di Cristofori per la sua disponibilità, la cortesia e la sua celerità nel garantirmi una rapida terapia di cura e tempi stretti per l'operazione. Insieme a lui, ringrazio tutti i suoi collaboratori e tutte le infermiere del reparto per la dedizione con cui mi hanno sempre accudito.

Meningioma.

ECCELLENZA

Desidero esprimere tutta la mia riconoscenza a tutto il personale del reparto di Neurochirurgia del San Gerardo di Monza diretto dal Prof. Erik Sganzerla.
Già nel corso della prima visita il Prof. Sganzerla, con grande tatto e umanità, mi ha aiutato a comprendere il problema, mi ha illustrato con chiarezza l'intervento chirurgico che avrebbe eseguito con la sua equipe per asportare un neurinoma dell'acustico di circa 3 cm. e tutti i possibili rischi connessi.
Sono stata operata il 21 novembre 2019, ho avuto il piacere di alzarmi già dopo due giorni e la mia degenza è stata di cinque giorni.
L'operazione è riuscita, ho avuto una paresi facciale destra temporanea che con la fisioterapia sto curando.
Ho avuto la fortuna di incontrare un ANGELO, il Prof. Sganzerla, e personale medico, infermieristico e ausiliario di grande professionalità ed umanita' e di forte dedizione e attenzione al paziente.
ECCELLENZA della nostra Sanità da proteggere e custodire!
Siete fantastici!

Neurinoma dell'acustico dx.

Ottima esperienza

Ringraziamo il prof. Sganzerla che ha seguito una nostro familiare con grande umanita', disponibilita' e competenza.
Grande professionista, preparatissimo ma soprattutto con un'umanita' ormai rara nella maggioranza dei medici! Grazie di tutto professore.
Consigliatissimo a chi avesse bisogno.

Meningioma.

Stabilizzazione colonna

Sono stata operata il 20 aprile 2016 dal dott. Vimercati: un medico fantastico!!!! Mi ha ridato una vita normale senza più dolori. Ringrazio di cuore lui e tutti i medici del reparto.

Scivolamento delle vertebre e 3 ernie al disco.

Ringrazio il Prof. Erik Sganzerla e il personale

Scrivo per dire grazie al Professor Erik Sganzerla per le cure che ha prestato a mio padre. Il personale della divisione neurochirurgica, che ho avuto modo di osservare, e' contraddistinto da competenza e professionalità. Un alto profilo qualitativo, tale da trasmettere un po' di serenità in circostanze cosi' difficili da affrontare. E in più, sanno anche sorridere.

Intervento chirurgico di stabilizzazione occipito-cervicale e laminectomia C4.

Meralgia parestesica dx

La dott.ssa Simona Vaiani è un medico veramente professionale, sempre disponibile e dall'ottimo rapporto umano. E' un reparto di neurochirurgia valido sotto tutti gli aspetti.

Meralgia parestesica dx nervo femoro cutaneo.