Neurochirurgia universitaria Policlinico Siena

Epilessia farmacoresistente - dott. Mariottini

Il mio compagno è stato operato al cervello dal Prof. Aldo Mariottini il 21/10/14. L'intervento, durato 11 ore, è andato molto molto bene. Il Dott. Mariottini è una persona veramente splendida. Ci ha trattati con grande umanità e senza la minima arroganza, ma soprattutto ci ha trattati come persone intelligenti, capaci di capire quello che ci spiegava. E' una persona normale e disponibilissima, proprio alla mano, che sa quello che fa alla perfezione. Siamo molto molto grati a lui. Adesso dobbiamo aspettare un anno per sapere se le crisi epilettiche sono state eliminate. Finora tutto bene.
Tutto il personale del reparto neurochirurgia è stato bravo e simpatico e molto professionale.
Ci sarebbero da migliorare vari aspetti del "contorno". Arriviamo al reparto per il ricovero a digiuno alle 08.30 di domenica mattina. Non c'è la minima indicazione di dove andare, a chi rivolgersi, ecc. Aspettiamo 3,5 ore e finalmente, per puro caso, un infermiere passa e ci dice che il letto è pronto già da 4 ore! Poi, dopo l'operazione, nessuno ci dice dove aspettare per vedere il paziente. Tante cose del genere. Forse questo fenomeno è così in tutte le strutture ospedaliere in Italia, ma potrebbe essere facilmente risolvibile. Ma nessuno fa niente. Perchè non si mette per esempio un semplice cartello, anche scritto a mano, dicendo dove andare per chi deve essere ricoverato?
Comunque ripeto: una volta entrati dentro, poi tutto è andato bene, soprattutto rispetto alle cose importanti.

Epilessia Farmacoresistente.

Politrauma- Dr. Muzii e Dr. Carangelo

Sono stata ricoverata presso la vostra U.O nel mese di luglio 2012 e sottoposta a intervento chirurgico nel mese di agosto 2012 in seguito a politrauma dovuto ad un incidente.
Volevo ringraziare tutto lo staff di neurochirurgia e, in particolar modo, il Dr. Muzii e il Dr. Carangelo che con la loro professionalità e competenza hanno portato a buon fine tale intervento. Grazie di cuore dottori.

Lussazione completa inter-apofisaria a livello L5-S1, frattura del processo trasverso dx e sx di L4, fratture diastasate del processo trasverso dx di L1 L2 L3, frattura del processo spinoso di D4- D5- D8- D9, L4 e L5 etcetera.