Neurofisiopatologia Ospedale Perugia

3.7

EMG ambulatoriale

Giovani medici o tecnici meri e veloci esecutori di un protocollo di servizio pubblico. Errori presenti durante l'esame, ma valutati con scarsa attenzione. No indicazione professionale al paziente, con medesime domande ripetute allo stesso (come se non fosse creduto o se inventasse addormentamento, formicolio e dolore). Valutazione medica basata su loro opinioni e su esame eseguito parzialmente. Non volontà di approfondire ulteriormente con altre prove. Comunque la cordialità "ufficiale" è stata presente.

Presunta sindrome tunnel carpale.

Esperienza negativa

Ho avuto la mia mamma in cura per epilessia diversi anni nel reparto. Ad un certo punto la terapia non è stata più efficace e, nonostante le numerose crisi che si sono susseguite, non le è stata cambiata e comunque ci è stato detto che non c'era soluzione a questo. Dopo circa più di un anno di incontri e visite a vuoto, ho portato la mia mamma al reparto di Foligno dove, dopo una valutazione accurata, hanno consigliato e sostituito la terapia prescritta a Perugia. Oggi la mia mamma, all'età di ben 78 anni, è migliorata notevolmente a livello psicologico ed emotivo e, soprattutto, le crisi non sono più tornate.

Epilessia lobo temporale.