Neurologia Cardarelli

Pessima esperienza

Allibito dalla disorganizzazione del reparto e del personale, tranne rarissime eccezioni. Mio padre, soggetto psichiatrico da 30 anni e reduce da TIA e ictus, è stato lasciato in corridoio 4 notti, con conseguenze importanti per la sua già precaria situazione psicologica.
Qualunque cosa si cerchi, sembra quasi di dare fastidio... In più regna una atmosfera tesa e nervosa.
Alle volte al nord ci etichettano come lavativi, con mio gran dolore devo ammettere che tutti i torti non hanno... Amo questa città, ma quest'esperienza mi ha segnato a tal punto che se dovesse ripetersi un episodio ahime' del genere, portero' mio padre altrove.

Emorragia cerebrale.

Sospetta Miastenia oculare

Dopo che mia sorella è stata ricoverata di urgenza tramite il nostro neurologo per svariate cose, siamo state ricoverate un mese e mezzo inutilmente, hanno fatto solo esami su esami senza risolvere nulla. L'hanno poi dimessa con sospetta miastenia oculare e ci hanno chiamato per fare un altro esame abbastanza invasivo con un piccolo ago con telecamera nel lato destro di lato all'occhio (ora non ricordo bene il nome, scusatemi), con risultato "fortunatamente" negativo. La dottoressa Giorgia Maniscalco ci disse di chiamare lei entro un paio di giorni per sapere quindi cosa fare, ma noi non abbiamo avuto più risposte nè chiamate, e sono passate quasi 3 settimane! Sono andata due volte personalmente, senza ricevere risposte, senza niente, mi hanno detto solo di aspettare, poi chiamo e nessuno risponde! Sconsigliato, anche per altre cose che in un mese di degenza abbiamo visto.

Sospetta Miastenia oculare.

Ictus cerebrale

Nel mese di settembre purtroppo ho dovuto ricoverare mia mamma per un ictus nel reparto di neurologia. Non lo consiglio a nessuno. I medici che non ti pensano proprio e se chiedi notizie ti dicono sempre che non è il momento; la caposala che caccia fuori tutti; gli infermieri che si scocciano tutte le volte che li chiami, anche per cambiare un pannolone. Se uno passa una disgrazia vuole avere un conforto, ma qui a quanto pare non sono disposti a dartelo.

Ictus cerebrale.

Esperienza negativa

Sono una ragazzina di 14 anni che, dopo aver accusato una crisi epilettica, sono stata ricoverata nel reparto di neurologia del Cardarelli, specifico: l'unica ragazzina.
Medici e infermieri non si interessano minimamente della salute del paziente. Una vera e propria strafottenza da parte di tutti.
Il dottor Florio si è fatto vivo l'ultimo giorno di ricovero.
Una infermiera che risponde alle mie esigenze con "non sono problemi miei".
Una dottoressa sgarbata che credeva fermamente che i dolori da me accusati non fossero reali.

Sono tornata a casa peggio di prima e le crisi si sono ripresentate.

Epilessia.

Esperienza negativa

Il dottor A. mi ha fatto comprare un cerotto applicabile sul naso per persone che russano, da mettere sul naso di mia mammma che da settimane respirava male e continuavano a dirmi che era un problema neurologico, visto che aveva avuto una ischemia. Ebbene, dico solo che dopo 2 minuti siamo andati in rianimazione..

Ictus.