Neurologia Cardarelli

Speriamo bene

Prima visita dalla dottoressa Simona Salvatore, primo impatto positivo. Rilevate in lei grande professionalità, scrupolosità e umanità.
Competenza a 360 gradi, essendo io paziente con varie patologie. Prescritte indagini mirate per una diagnosi precisa, dopo la quale stabilire adeguata terapia.
Purtroppo però non verrò più seguito dalla stessa dott.ssa Salvatore, nella quale io (persona anziana tra l'altro) avevo gia' riposto la mia fiducia.

Prevenzione ictus.

Grandi

Grandissimo team, dai medici dottor Ranieri, dottor Alfieri, dottoressa Maniscalco e dottoressa Rippa, agli infermieri Enza, Mario, Francesco, l'infermiera dell'uncinetto, quella dalle schiocchi rosse, Rosaria...! 22 giorni di ricovero durante i quali sono stati decisivi e tempestivi nel trattare anche uno scompenso cardiaco e una tempesta di ben 14 fibrillazioni consecutive di mia madre! Subito si sono allertati e hanno richiesto cardiologo e rianimatore; infermieri e medici passavano in stanza più volte già dal cambio turno, fino a salutarci prima di andare via. Ci hanno fatti sentire tutta l'umanità di una degenza non facile. Beh, poi essere stati trasferiti da qui in altro reparto è stata dura, non sono tutti così... anzi.

Ischemia ipotizzata.

Encefalite Limbica Autoimmune

Sono la mamma di una ragazzina di 15 anni, ma al momento del ricovero ne aveva 14. Siamo arrivati al "Cardarelli", dopo la terza crisi epilettica avuta nel giro di un mese, perchè rifiutata dal "Santobono" per via dell'età, già ricoverata in un'altra struttura ospedaliera dalla quale siamo usciti con una diagnosi alquanto stupida di "Crisi di conversione".
Natale 2013, esattamente il 27 di dicembre, siamo al pronto soccorso del Cardarelli - direi efficientissimo - da dove, dopo varie indagini, mia figlia viene trasferita al reparto Neurologico.
Mia figlia peggiorava giorno per giorno e i medici di turno continuavano a dirmi che erano continue scariche elettriche, non voglio fare nomi. Poi finalmente un "ANGELO" che si prende cura di mia figlia, il Dott. V. ANDREONE, che io chiamerei "Il Salvatore".
E' stato sotto tutti i punti di vista di una competenza e di una professionalità a dir poco eccellenti, di una umanità infinita con mia figlia e con noi familiari. Forse senza LUI mia figlia chissà dove e come starebbe, è stato l'unico ad accorgersi che non si trattava di semplici crisi epilettiche, ma molto di più. Non posso e non voglio ricordare quei momenti, ora devo fermarmi, mi fa ancora male ricordare lo stato mentale e comportamentale di mia figlia. Voglio ringraziare di cuore per primo il Dott. Andreone, responsabile del reparto di neurologia, poi il primario dott. Florio la dott.ssa Rippa e il dott. Pagliuca, Staff eccellente. Grazie per essere stati dolcissimi, bravissimi e soprattutto comprensivi. Mia figlia ora sta bene, anche se sotto controllo. GRAZIE Dott. ANDREONE per avermi ridato mia figlia.

Anna Caccavale

Encefalite Limbica autoimmune.

Semplicemente ottimo!!!

Il dottor Vincenzo Andreone riesce a coniugare competenza, simpatia e professionalità. Ci sono stata 2 volte: la prima, per un mal di testa associato a mancanza di equilibrio, e lui ha capito già con poco di cosa soffrissi; la seconda, invece, per un disturbo comportamentale e mi ha fatto diventare sua paziente a braccia aperte. E' riuscito a capirmi come nessun medico aveva fatto prima!!! Lo consiglio vivamente!!!

Medulloblastoma in psicosi.

Non me lo aspettavo

Avevo mal di testa lancinante e svenimenti ripetuti.
Sono arrivato al pronto soccorso del Cardarelli, devo dire, più per disperazione che per altro, poichè in passato non ho avuto esperienze positive negli ospedali pubblici.

In realtà sono stato visitato da un medico, il dott. Andreone, che, pur avendo altre emergenze in corso, ha preso a cuore la mia situazione, disponendo il ricovero ed una serie di accertamenti tempestivi e accurati.
Intanto, grazie ad alcuni farmaci, ho avuto mel giro di 24 ore dei miglioramenti ma, soprattutto, sono uscito dal Cardarelli con una diagnosi in tasca del dott. Andreone che mi ha letteralmente salvato la vita.
In seguito sono stato sottoposto a cure farmacologiche ed ora la mia vita è cambiata. Grazie dottore!

Mal di testa e svenimenti.