Neurologia S. Eugenio

4.6

Ictus - donna sana 88 anni

mia nonna, una donna perfettamente sana di 88 anni, è stata colpita da un ictus. dopo 10 ore trascorse al pronto soccorso è stata ricoverata al reparto di neurologia. dopo dodici giorni di continui e visibili progressi si è spenta. la ragione addotta è stata quella di una complicanza bronchiale. a coloro che, in loro coscienza, sanno di aver svolto sempre ed opportunamente il proprio lavoro per aiutarla, rivolgo un ringraziamento a prescindere dall'esito finale ottenuto. a tutti coloro che invece, forti di uno stile comunicativo discutibilmente incentrato sul silenzio, in loro coscienza sanno di aver mancato in certi aspetti (da trenta secondi scarsi di ascolto, a pasti recapitati nei primissimi giorni di digiuno) dedico con tutto il mio cuore questo pensiero di Madre Teresa di Calcutta: "sulle nostre labbra deve sempre esserci un sorriso (..) per tutti coloro a cui doniamo amicizia o medicinali; sarebbe un grosso errore offrire solo le nostre cure: a tutti dobbiamo offrire i nostri cuori". che sia per voi questa una occasione di riflessione, affinchè comprendiate che la vostra occupazione è e deve essere una missione.

ICTUS.