Neuropsichiatria infantile Policlinico Gemelli

 
3.9 (25)

Recensioni dei pazienti

5 recensioni con 3 stelle

25 recensioni

 
(13)
 
(3)
 
(5)
 
(4)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
3.9
 
4.1  (25)
 
3.5  (25)
 
4.1  (25)
 
3.8  (25)
Torna alla scheda

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
5 risultati - visualizzati 1 - 5  
 
Per Ordine 
 
Voto medio 
 
2.8
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Reparto neuropsichiatra infantile

Ritardo del ricovero di 40 giorni quando mio figlio continua a peggiorare. Purtroppo, da quando c'è la nuova equipe ed è andata in pensione la responsabile, il reparto di neuropsichiatria infantile ha perso a mio avviso tantissimo.
Ci hanno fatto stare 15 giorni in quarantena preventiva per il ricovero, per poi spostarlo tra 40 giorni!! Il Day hospital invece è impeccabile, stessa cosa il reparto di neurochirurgia (da fare subito una statua ai neurochirurghi). Neuropsichiatra infantile purtroppo ha perso stima e fiducia da parte mia.

Patologia trattata
Epilessia, ipovisione, emiparesi dx, deficit cognitivo motorio e del linguaggio.
Voto medio 
 
3.3
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
5.0

Ambiente freddo

Freddezza nella comunicazione.
Mancanza di empatia.
Sensibilità irrilevante.
Non un sorriso, uno sguardo..

Patologia trattata
Clonie.
Voto medio 
 
3.0
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
3.0

Competenza, ma caos piú totale

Un caos... pochi strutturati e molti specializzandi. Se cerchi di contattare un dottore per avere risposte, è molto difficile. Poco riscontro con le famiglie.

Patologia trattata
Epilessia.
Voto medio 
 
3.0
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
3.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
4.0

Sindrome non determinata

Salve a tutti, mi dispiace per quello che sto per riferire, ma è esattamente successo così. Dopo diversi incontri mi dicono che mia figli potrebbe soffrire della sindrome di Tourette, e che per farle passare i sintomi, o meglio diminuirli, avrebbe dovuto prendere degli psicofarmaci; nel frattempo si nota una protuberanza sulla parte sinistra della fronte. Solo su mia richiesta, perché non ritenuto importante (lei signora e' troppo ansiosa) decidono di farci una grazia e le fanno una risonanza magnetica, che evidenzia un foro proprio in quel punto che sottolineavo. Dopo averci detto così, abbiamo dovuto fare degli accertamenti, ma questi solo dopo diversi mesi.. Comunque passano 6 e ripeto 6 mesi di angoscia e mi dicono che non c'era nessun foro, ma un "groviglio di vene". Domanda, come mai c'è questo groviglio? Cosa comporta? Sarà normale chiederlo? Silenzio assoluto, continuiamo a prendere questi psicofarmaci per un altro anno che non migliorano per niente la situazione di mia figlia e nostra, con continui attacchi d'ansia anche per noi e le povere professoresse della scuola che non sapevano come comportarsi poveracce, compresa quella di sostegno. Comunque casualmente vengo a sapere di una nuova malattia detta PANDAs. In reparto c'è un dottore che la cura, chiedo di poter fare accertamenti, ma non sembrano essere importanti. Continuiamo con gli psicofarmaci, così un giorno mi stufo di questa grandissima presa in giro, perché è esattamente quello che è successo, e prendo accordi con l'ospedale Umberto primo di Roma, che mi prende subito in carico, con la gentilezza data dalla professionalità. Ora fortunatamente mia figlia sta meglio, molto meglio, era Pandas, no Tourette come mi avevano fatto credere e curare per 2 anni con psicofarmaci. Sono rimasta veramente delusa dal Gemelli, pensavo fosse un ospedale di primo livello, visto che ci veniva ricoverato il PAPA, MA HO TROVATO MOLTISSIMA APPROSSIMAZIONE SULLE DIAGNOSI E NON SOLO IN QUESTO REPARTO COSÌ DELICATO.

Patologia trattata
Sospetta sindrome di Tourette.
Voto medio 
 
3.0
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
3.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
3.0

Cinismo...

Come fa un dottore che ancora non riesce a comprendere il problema di un tuo figlio, a comunicare un pensiero del genere:" Lo rivediamo a metà giugno perché oggi non ha completato i test a cui è stato sottoposto! Se non riuscirà in quel periodo a raggiungere un punteggio adeguato, dovremmo sottoporlo a risonanza magnetica per avere un quadro più ampio del bimbo".
N.b.: ragazzi miei, ma un po' di psicologia e di comprensione ci vuole! Un genitore come vive i tre mesi dopo una informativa del genere? Non è concepibile una comunicazione così.. Fate la risonanza prima ed escludiamo tutto senza far vivere nell'ansia le persone.
Un consiglio spassionato: visto il reparto dove lavorate, sorridete sempre e non ogni tanto, che fa bene alle famiglie che incontrate durante il vostro lavoro...

Patologia trattata
Ritardo misto del linguaggio.
5 risultati - visualizzati 1 - 5