Neuropsichiatria infantile Policlinico Gemelli

Ottimo

Mio figlio di quasi di 2 anni è in cura in questo reparto con vari controlli al day hospital. Sono tutti straordinari, soprattutto la dottoressa Maria Luigia Gambardella, che è di una dolcezza, disponibilità, e sensibilità UNICA, l'adoriamo. Con i vari ricoveri al 3° piano dell'ala M, tutto sommato, devo ammettere che l'ultimo ricovero (gennaio 2022) è stato ECCEZIONALE, io incinta del secondo, loro hanno concentrato più visite durante le varie giornate facendo sì che il ricovero durasse meno giorni. Disponibili, molto precisi e dettagliati nelle spiegazioni, mi trovo veramente bene e mio figlio ha iniziato a mostrare ottimi risultati e a recuperare. Sono soddisfatta. Davvero.

Epilessia, ritardo psicomotorio.

Malformazione congenita: sindrome di Joubert

Ottima conoscenza di una patologia rara, massima cordialità, professionalità e curatissimo l'aspetto multidisciplinare.
Reparto top.

Sindrome di Joubert (SJ).

Neuropsichiatria

Grande professionalità, umanità. Un reparto che funziona benissimo ed i medici sono persone meravigliose.

Spettro autistico.

DOTT. MARIOTTI PUNTO DI RIFERIMENTO

Un grande grazie per la professionalità e umanità va al dottor Paolo Mariotti, che segue mio figlio Simone affetto da emicrania. Sempre presente anche a distanza. Credo che il lavoro da medico, oltre ad essere un lavoro, sia una missione... Ecco, noi abbiamo trovato entrambi.
Un ringraziamento va anche alla dottoressa Petracca, che abbiamo conosciuto oggi.

Emicrania.

AVEVATE RAGIONE VOI!

Oggi, dopo 2 anni di diagnosi fatte in altri ospedali, "vane", mi sono dovuta ricredere e faccio i miei piu' sinceri complimenti a tutto il reparto di neuropsichiatria infantile dell'ospedale Gemelli di Roma.
Purtroppo certe volte non e' facile per noi genitori accettare diagnosi troppo dure, quindi si preferisce pensare che il medico abbia sbagliato, o meglio ci si attacca ad un qualsiasi cavillo per non tornare alla struttura dove ti riferiscono la diagnosi; così inizi a fare una serie di visite per dimostrarti che non e' vero. Poi però il tempo ti porta sempre alla solita soluzione e purtroppo sei costretta ad accettare la famosa diagnosi che avevi rifiutato fino a quel momento. Presa ormai coscienza, non posso che complimentarmi con il medico che ha seguito mia figlia, e ho deciso di seguire alla lettera i suoi consigli, visto che ormai ha la mia totale fiducia. Ora, dopo 2 anni, siamo riusciti ad accettare la diagnosi e ad apprezzare i medici e tutto il reparto, e ho potuto constatare di persona l'umilta' e la professionalita' del dottore che ci ha seguiti.
Distinti saluti,
Emanuela

Sindrome di Tourette, con sindrome da deficit di attenzione e iperattività (ADHD) e spettro autistico.

Due righe solo per ringraziare tutto il personale infermieristico, sensibili e umani.
Mamma di Tommaso.

Indagini spettro autistico.

Grande umanità

Mia figlia di otto anni è stata presa in carico dalla dottoressa Battini con molta professionalità, con attenzione e garbo. Non si è ancora giunti alla diagnosi delle cause del suo ritardo psicomotorio, ma siamo in attesa dei risultati di un test genetico. Tuttavia ho avuto un'idea più chiara delle difficoltà di mia figlia sul come seguirla, mi hanno aiutata a capire ed interpretare meglio i suoi disagi. Tutta l'équipe è stata sempre gentile, disponibile con un'attenzione anche per i genitori interpretando perplessità e fornendo chiarimenti, in particolare la dottoressa Scalise.
Gli infermieri sono stati sempre molto umani e gentili, con un'attenzione per il benessere psicologico di mia figlia.

Ritardo psicomotorio lieve.

Bravi

Grazie per la vostra gentilezza e comprensione..
Oltre a valutare i piccoli, hanno molto tatto con i genitori. Un particolare grazie alla dott.ssa Giusy Leo ed al dott. Mariotti.

Neuropsichiatrica.

Il sorriso più bello

Purtroppo sarò una voce controcorrente, poichè non abbiamo più trovato la dottoressa che seguiva nostro figlio e altri due bambini autistici che conosciamo, ed è stata davvero una delusione non trovare le sue competenze, la sua disponibilità e capacità di presa in carico e il suo sorriso ad accoglierci. Era un esempio davvero prezioso di medico preparato e dedito agli altri.
Grazie dottoressa Annamaria, speriamo che torni presto a prendersi cura di noi, perchè non sappiamo dove andare.
Le votazioni inserirete si riferiscono al passato.
Attualmente sarebbero "non classificabile".

Autismo.

Trattamento PWS

Siete i migliori, grazie per tutto quello che fate.. Un saluto particolare alla dott.ssa Daniela Ricci.

Sindrome di Prader Willi.

Grazie DH neuropsichiatria pol. A.Gemelli Roma

Ho qui riscontrato grande professionalità e disponibilità da parte di tutta l'equipe (medici, infermiere e tecnico EEG).

Epilessia mioclonica benigna dell'infanzia.

Bambina epilettica

Bisogna munirsi di pazienza per fare il day hospital, ma la competenza e professionalità sono ottime.

Epilessia.

Vomito ciclico

Sono rimasto molto soddisfatto del trattamento ricevuto da mia figlia da parte del Professor Mariotti e sua equipe.
Competenza ai massimi livelli e disponibilità immensa.

Vomito ciclico.