Neuropsichiatria Infantile San Gerardo Monza

3.1

Ricovero utile

Sono una ragazza di 17 anni che è stata ricoverata nel febbraio e marzo 2021 causa DCA e borderline. L’ambiente all’inizio può esser estraniante, ma col tempo si fa l’abitudine. Sugli infermieri, alcuni li ho trovati importantissimi e di supporto nella mia guarigione, altri invece si sono rivelati maleducati rispetto al mio non mangiare, definendomi una persona che non si impegna. I dottori sono d’aiuto, ogni giorno si fa un colloquio. La cosa più bella del ricovero è stata la conoscenza degli altri pazienti, con cui ho fatto subito amicizia e ho passato momenti belli. Altro aspetto del ricovero è la costante sorveglianza e il costante sostenimento degli infermieri in casi di sconforto o difficoltà (a parte alcuni rari casi).
In sintesi, posso dire che dopo un inizio faticoso nel qualche faticavo a mangiare e perdevo peso, anche col pensiero di poter tornare a casa ho iniziato nuovamente a nutrirmi e ora sto molto meglio rispetto all’abisso nel quale stavo prima di essere ricoverata.
Consiglio il reparto.

Bulimia,
anoressia,
disturbo borderline.

RISALITA DALL'ABISSO

Sono una ragazza di 17 anni che è stata ricoverata nel reparto di neuropsichiatria infantile causa anoressia.
Ci tengo a ringraziare tutto il corpo medico ed infermieristico, in modo particolare il dott. Alessandro Ruggieri e il dott. Milani, i quali mi hanno salvata dalla morte certa a causa del mio ridottissimo peso.
Sono competenti a livello professionale e angeli a livello umano, pronti a prenderti per mano e risalire con te.

ANORESSIA NERVOSA.

Ottimo reparto, molto entusiasta

Volevo ringraziare l'intero reparto degenze di neuropsichiatria infantile del S. Gerardo, a partire da tutti i medici (dott. Ruggieri, dott.ssa Del Bosco eccetera) la caposala Carmen e tutti gli infermieri e inservienti: tutti quanti gentili, disponibili e professionali, sempre pronti ad ascoltarti ed aiutarti in un momento difficile della vita di nostra figlia di dodici anni, che ha a che fare con un disturbo dell'alimentazione (anoressia). Siamo arrivati disperati, ma grazie a tutti loro dopo un ricovero di 23 giorni, oggi abbiamo molta speranza!!! Consiglio spassionatamente questo ottimo reparto e ringrazio TUTTI QUANTI DI CUORE da parte mia, di mio marito e di nostra figlia R.

Anoressia.

Entusiasta

Vorrei rivolgermi a tutti quei genitori che lottano ogni giorno con i propri figli afflitti dalle loro svariate problematiche, distruggendo la loro vita e la nostra. Mi sento in dovere di consigliare questo meraviglioso reparto (prima di conoscerlo solo la parola neuropsichiatria mi inorridiva) ed é stato proprio questo il mio sbaglio: ho aspettato e incontrato solo delusione da parte di medici privati che non hanno risolto nulla, facendoci perdere tempo prezioso e speranza. Oggi mia figlia è rinata e lo devo a questo incredibile reparto. GRAZIE!!!

Anoressia nervosa.