Neuropsichiatria Infantile San Gerardo Monza

3.1

Esperienza unica

Sono arrivata in questo reparto perché non c’erano ospedali che ricoverano ragazzi con problemi neuropsichiatrici. Mio figlio era estraniato dalla realtà e confuso, non capivo cosa fosse successo ed ero molto spaventata. Tecnicamente ha avuto quello che la dottoressa ha diagnosticato come scompenso psicotico acuto.
Durante il ricovero la dottoressa Del Bosco, che ci ha seguito, non solo è stata molto brava professionalmente ma, soprattutto, molto umana ed accogliente. Ci ha guidato a piccoli passi, tenendoci per mano e sostenuto in tutto.
Mio figlio è rinato. Per questo non potrò mai ringraziare abbastanza la dott.ssa Maria Del Bosco, che è la migliore professionista che ho incontrato, oltre che una gran donna.
Il mio I. sta bene e, adesso, a distanza di mesi, scrivo questo pubblico ringraziamento.
Siamo andati a trovarla per salutarla e lei è stata accogliente come sempre.
Consiglio questa dottoressa unica.
I. e sua madre

Scompenso psicotico acuto.

Disturbo ossessivo compulsivo

Non mi avevano parlato bene di questo reparto, invece io ho trovato nel dottor Alessandro Ruggieri un professionista molto competente, ed un corpo infermieristico (tranne rarissimi casi..) molto gentile e disponibile.

Disturbo ossessivo compulsivo.

Buona accoglienza

Sono strati molto chiari da subito: reparto per degenza breve e quindi necessariamente senza troppi fronzoli. La neuropsichiatra molto diretta e con una buona presa sul paziente, infermieri e personale gentili e collaborativi. Esperienza recente, difficile e traumatica, alleviata appunto dalla buona attitudine del team. Speriamo che diagnosi e terapia siano centrati, ma il percorso è lungo. Comunque un ringraziamento alla squadra che opera in un contesto difficile e con malattie complesse da affrontare.

Disturbo personalità.

Fobia scolare

In reparto vengono ricoverati casi anche molto gravi, ma nel complesso noi ci siamo sentiti profondamente aiutati nelle nostre difficoltà dai medici del reparto, ai quali ci sentiamo di esprimere la nostra gratitudine. Nostro figlio non riusciva più ad andare a scuola ed ora ha ripreso durante il ricovero stesso.

Fobia scolare.

Per colpa della burocrazia...

Dopo 18 giorni di ricovero e senza aver trovato la benchè minima soluzione al problema, ci siamo sentiti dire che per colpa della burocrazia la ragazzina era dimessa e rispedita al mittente! chi dobbiamo ringraziare? non si può giocare con la salute di una ragazzina di 14 anni..

Anoressia e pensiero dissociato.