Neuroradiologia Ospedale Treviso

Ringrazio moltissimo tutto il personale della Neuroradiologia per la cortesia e super professionalità dimostrate. Nulla di lasciato al caso. Ottimo staff davvero.
Eseguita una infiltrazione sacroiliaca con grande manualità.

Algie alla schiena.

GRAZIE

Dopo mesi di continui mal di testa, ho eseguito una risonanza ed ho scoperto di avere un aneurisma intracranico.
Mi sono rivolta al Dott. Luca Basaldella, il quale mi ha indirizzata ai colleghi della Neuroradiologia.
Il 21 settembre scorso ho ho effettuato il trattamento endovascolare con applicazione di stent a diversione di flusso.
Nonostante piccole complicanze e le difficoltà iniziali, poi si è risolto tutto e oggi, a distanza di 4 mesi, posso dire che il mio aneurisma stia scomparendo, come sono scomparsi i mal di testa.
Ringrazio il personale del reparto di neurochirurgia che durante la mia degenza è stato sempre disponibile e gentile.
Ringrazio molto i medici della Neuroradiologia, il dott. Francesco Di Paola ed il dott. Stefano Curtolo per la sua umanità e gentilezza.
Grazie a voi oggi posso continuare a vivere serenamente.

Aneurisma intracranico.

Nel corso degli accertamenti per un precedente intervento (effettuato il 31 Dicembre 2018 per subependimoma) è stata rilevata la presenza di un aneurisma cerebrale. Sono stata operata presso l'Ospedale Ca' Foncello il 7 Dicembre 2021.
In entrambe le occasioni ho avuto modo di constatare la straordinaria competenza dell'intero staff medico (impossibile ricordare tutti i nomi e non vorrei dimenticare nessuno), sia della Neurochirurgia sia della Neuroradiologia, dirette rispettivamente dal Dott. Canova e dal Dott. Francesco Di Paola.
Voglio, pertanto, esprimere la mia gratitudine anche per la gentilezza ed umanità con cui sono stata seguita nel mio percorso medico.

Aneurisma cerebrale.

Ernia del disco curata con il laser

Trattamento percutaneo di ernia cervicale con il laser.
Tutto lo staff di reparto molto bravo, professionale, gentile.

Ernia cervicale.

Intervento per frattura vertebrale

Grazie infinite al dottor Altin Stafa per la professionalità e umanità e un grazie alla dottoressa Giulia del Moro che con la sua delicatezza è riuscita a infondermi coraggio e positività.
Ringrazio tutti gli infermieri e le OSS per avermi sopportata!

Frattura vertebra.

Denervazione delle faccette articolari

Ringrazio di cuore per la competenza, educazione e professionalità dimostrate dal Dott. Altin Stafa del reparto di Neuroradiologia dell'ospedale Ca' Foncello di Treviso, in quanto per la prima volta dopo anni di sofferenza, e soldoni sperperati e dati a persone truffaldine, sto rivivendo la mia vita. Tutto ciò lo devo solo al Dott. Altin Stafa e alla sua intraprendenza e serietà.
Grazie e grazie ancora...
Luca Rampazzo di Padova.

Sindrome delle faccette articolari.

Super contento

Grazie al Dott. Francesco Di Paola posso dire che il mio calvario è finito.
Non so quanti dottori e neurochirurghi ho visto, non dò giudizi in merito, però grazie al Dott. Di Paola ho risolto i miei problemi.

Ernia e protrusioni L4 L5 S1.

Luce in fondo al tunnel di lacrime di dolore

Il neuroradiologo Prof. Stafa Altin ha dimostrato di essere competente, di capire subito il problema e di sapere come risolverlo.
Con garbo e pazienza mi ha aiutato a sopportare i 18 lunghi aghi infilati nella colonna (blocco antalgico TC-guidato delle faccette paravertebrali tramite iniezioni di mix di farmaci).
Sono ad oggi sempre lenta nella deambulazione, aiutata dai bastoni, ma anche se sono passati diversi mesi dal trattamento i dolori sono discontinui e non urenti/invalidanti come prima.
Il minimo è ringraziare e augurare buon lavoro.

Gestione del dolore e claudicatio in discopatia degenerativa lombare e cervicale.

PROFESSIONALITA'

Sono stato visitato dal Dott. Stefano Curtolo per una frattura vertebrale; ha dimostrato una grande professionalita' e competenza e lo ringrazio infinitamente per la sua disponibilita' e gentilezza!

Frattura vertebrale.

RMN con mdc

Ringrazio vivamente il Dott. Bendini Matteo e la Dott.ssa Mise Grazia per la cura e l’attenzione prestate dall’accoglienza alla preparazione per la RMN ma, soprattutto, per il senso umano nel risolvere un problema creatosi per mal comprensione con medici esterni all’ospedale.
Grazie ancora.

Epilessia - astrocitoma pilocitico post chiasmatico.

Grazie di cuore

Sono stato "ospite" del reparto a causa di un'emorragia cerebrale causata dalla rottura di una MAV.
Dopo il ricovero è stata eseguita prima un'embolizzazione ed il giorno successivo l'operazione di craniotomia per l'asportazione completa della MAV.

Dire GRAZIE, è riduttivo per la competenza, la disponibilità e l'umanità di tutto il personale, compreso quello della terapia intensiva e del reparto Neurochirurgia.
Siete delle persone speciali ed una grande squadra!
Se oggi posso fare molte delle cose che facevo prima di quel brutto giorno, lo devo a voi.

Rottura di MAV.

Un grazie di cuore allo staff in turno ieri, mercoledì 6, alla risonanza di neuroradiologia. Purtroppo stavo talmente male che non ricordo i nomi, ma veramente bravi tutti, dalla dottoressa per la sua attenzione nelle spiegazioni, al tecnico per l'aiuto a stendermi e rialzarmi dal lettino, al fantastico infermiere che mi ha aiutato a spogliarmi e rivestirmi.
Una pazienza encomiabile!
GRAZIE!!! Siete degli angeli.

Sclerosi Multipla - risonanza di controllo a 6 mesi.

Embolizzazione aneurisma

Il 3 agosto 2018 venivo elitrasportata al Cà Foncello di Treviso per la rottura di un aneurisma cerebrale.
Sono rimasta in terapia intensiva neurochirurgica per due settimane e fortunatamente non ho riportato deficit.
Un grazie di cuore a tutti i medici, infermieri e tutto il personale che con professionalità, dedizione ed umanità lavora senza risparmiarsi in questo reparto.
Non c'è giorno che non ricordi l'esperienza che ho vissuto e non finirò mai di ringraziare tutti coloro che mi hanno curata e amichevolmente assistita.
GRAZIE.

Rottura aneurisma cerebrale.

Il 26 aprile ultimo scorso ho fatto un intervento di ozonolisi programmato dal reparto di neuroradiologia, che mi ha permesso, dopo circa tre mesi di completa inattività fisica e motoria, di poter nuovamente camminare, soprattutto senza dover ricorrere all'ausilio di antidolorifici e antinfiammatori, dei quali ho dovuto fare uso fino al giorno prima dell'intervento. Pertanto intendo ringraziare, tra i primi, il dottor Zanata Santi della terapia antalgica, che ha immediatamente individuato il percorso medico perfetto per la risoluzione del problema. Infatti, attraverso la valutazione neuroradiologica richiesta, opportunamente, al Dott. Francesco Di Paola e grazie alla professionalità e competenza dello stesso, in tempi brevi e compatibilmente con situazioni ospedaliere sicuramente molto più gravi della mia, sono stata contattata per l'intervento, che è stato risolutivo. Ringrazio l'equipe medica diretta dal dott. Curtolo che ha proceduto, con ottime competenze, nella prima mattinata del 26 aprile, all'intervento previsto. Sono già stata contattata dalla segreteria di neuroradiologia per la visita di controllo (che effettuerò nei prossimi giorni) e ho potuto constatare che, laddove tempestività, professionalità e competenza sono presenti, esse stesse sono garanzia di massima affidabilità.
Ancora grazie,
Maria Rosaria Cuomo

Lombosciatalgia irritativa con carattere L5 sx e marcate protrusioni discali in L3-L4 ed L4-L5.

Infiltrazioni faccette articolari

Un grazie al dottor Altin Stafa e a tutto lo staff per la competenza e l'attenzione prestate.

Sindrome delle faccette articolari.

RINGRAZIAMENTI

Oggi sono trascorsi esattamente 3 mesi da quell’ 11 marzo in cui Marco, quindicenne, è stato ricoverato in condizioni estremamente critiche presso l’Ospedale di Treviso, colpito da ischemia cerebrale durante una partita di basket.
Ora Marco comprende ed è consapevole, legge mentalmente, dice e scrive già qualche parola, muove normalmente gli arti della parte sinistra e riesce a fare, seppur con fatica, anche qualche movimento con il braccio destro, ma, soprattutto, cammina senza l'aiuto di alcun ausilio. Da pochi giorni è stato trasferito presso l’Ospedale riabilitativo di Motta di Livenza per continuare il lavoro iniziato a Treviso. Domenica scorsa, usufruendo di alcune ore di permesso, ha potuto anche sedersi in panchina con la sua squadra di basket per l'ultima partita della stagione (era la cosa a cui più teneva). Proprio la stessa panca da cui tutto è iniziato tre mesi fa. In questa ricorrenza Marco e i suoi famigliari ritengono doveroso esprimere la propria immensa gratitudine a coloro che hanno permesso tutto ciò, facendo sì che Marco possa oggi aspirare ad una vita normale. Marco infatti non si troverebbe di certo nella situazione attuale senza il primo, vitale, delicatissimo intervento di trombolisi e trombectomia eseguito dal dott. Francesco Di Paola, direttore del reparto di Neuroradiologia, senza il quale Marco non sarebbe più qui con noi, e il secondo, di craniectomia decompressiva, eseguito presso il reparto di Neurochirurgia, e dalle rispettive équipe, con l’encomiabile lavoro degli anestesisti- rianimatori, fra cui il dott. Marco Falzarano, presente in tutti gli interventi. Contributo fondamentale è stato dato anche dalla professionalità, competenza e umanità di tutti i medici componenti il team del reparto di Terapia intensiva.
A tutte queste persone la famiglia di Marco sarà per sempre immensamente grata e, con l’occasione, vuole mandare da questo sito un messaggio di speranza a coloro che, purtroppo, si trovano ora o si troveranno in futuro ad affrontare quello che Marco ha affrontato: abbiate fiducia, siete in ottime mani!
Grazie di cuore ancora a tutti.

Ischemia cerebrale.

Mi hanno regalato una nuova vita

Dopo un calvario di 3 mesi con stranguria e pesantezza alle gambe e varie diagnosi sbagliate, presso la neurochirurgia in brevissimo tempo sono riusciti a diagnosticare il mio problema, tramite Risonanza Magnetica fatta con sapienza al San Camillo, che riscontrava una sofferenza al midollo spinale. Il medico neurochirurgo Zanata, vista la RM, ordinava il ricovero e un'altra RM con liquido di contrasto, ove mi veniva diagnosticata una fistola durale con conseguente infiammazione del midollo spinale. Venivo operato in endoscopia dal Dott. Di Paola, primario di radiologia chirurgica, dopo aver fatto una angiografia con contrasto: operazione di 4 ore con embolizzazione della fistola. Uscivo dalla sala operatoria completamente guarito. Sono entrato semi paralizzato dalla vita in giù, dopo l'operazione ho ripreso le mie funzioni al 100%.. mi hanno regalato una nuova vita. Se non mi fosse stata diagnosticata in fretta questa patologia, avrei potuto avere danni permanenti, nonché la paralisi e un futuro di sedia a rotelle e cateteri.
Ringrazio il dott. Di Paola ed i dirigenti medici della neurochirurgia per la professionalità, competenza e umanità. Grazie di avermi rimesso al mondo.

Embolizzazione di fistola durale.

Grazie per aver salvato mamma!

Dopo un lungo cammino fatto di diagnosi errate, arriva la salvezza a Treviso, operazione assai complicata ma con ottimi risultati ed al di sopra di ogni più rosea aspettativa!
Grazie al dott. Francesco Di Paola e a tutta la equipe!

Fistola perioculare.

Visita/ diagnosi/ trattamento

Ho 62 anni ed è la prima volta che trovo tanta e tale professionalità, oltre che una indescrivibile capacità di comunicazione. Grazie dott. Di Paola.

Aneurisma incidentale della biforcazione media sx a colletto largo.

Grazie dott. Di Paola e staff

Grazie infinite a lei dottor Francesco Di Paola e a tutta la sua equipe per la vostra professionalità e competenza. Ora vivo di nuovo!

Angioma in c6.