Oculistica Ospedale Brotzu Cagliari

Cataratta

La mia esperienza è purtroppo negativa. Invece di migliorare la vista, ho avuto una diminuizione della vista da 4 decimi a 1 decimo..

Cataratta.

Esperienza negativa

Un anno fa mi son rivolta al reparto di oculistica per correggere il mio strabismo.
Dopo la visita di controllo, i medici hanno deciso che potevo esser sottoposta ad intervento chirurgico, sostenendo che l'intervento non fosse niente di troppo complesso e che in poco tempo tutto sarebbe passato. Durante quella visita non sono state nominate le conseguenze a cui andavo incontro nel caso l'operazione non fosse riuscita alla perfezione.
Dopo l'intervento, al mio risveglio ho visto doppio e da quel momento niente è cambiato. Ancora oggi soffro di diplopia e dovrò esser sottoposta ad un ulteriore intervento per tentare di migliorare la mia vista.
Quel che mi ha lasciata perplessa è stato il comportamento dei medici. Dopo circa un mese mi hanno liquidata senza risposte o dicendomi che non era mai successa una cosa del genere. Alla mia domanda: dovrò rimanere per sempre così? mi è stato risposto: senti, tra vent'anni, quando tornerai ad avere gli occhi da rana, forse rivedrai come prima.
La mia opinione su questo reparto, al di là del risultato, non può essere positiva soprattutto per come son stata trattata nella fase successiva all'intervento. Nel momento in cui ho avuto più bisogno, perché non capivo cosa mi stesse succedendo, son stata lasciata sola e solo nei mesi successivi ho realmente compreso quel che è realmente accaduto.
Ho deciso di raccontare un frammento della mia storia perché un anno fa ho cercato informazioni su questo reparto, senza ottenere risultati; forse qualche notizia in più avrebbe fatto la differenza.

Strabismo.