Oculistica Ospedale Brotzu Cagliari

Intervento non effettuato

Purtroppo ho constatato la totale assenza di comunicazione tra medici e pazienti, che nel mio caso ha portato all'annullamento dell'intervento.
Nessun intervento per il rifiuto dell'anestesia ad autorizzare l'intervento in anestesia generale.

Cataratta in paziente affetta da Parkinson.

Trapianto di cornea

La mia è purtroppo una esperienza negativa.
Da anni attendevo la possibilità di eseguire il trapianto di cornea per via di un cheratocono, cosa che avviene nel novembre 2015.
Se ne occupa la dottoressa Simonetta Demontis, il trapianto avviene perfettamente così come dimostrano, poi, le varie visite periodiche di controllo.
Arrivato a ottobre 2016, a un mese dalla data stabilita per levare gli ultimi punti, non si hanno più notizie della dottoressa, e io rimango in attesa sino a marzo. Allora un altro medico mi visita, e mi fa sapere della presenza nello stesso occhio di una cataratta.
Ciò che mi viene detto è che l'intervento è andato bene, ma levando i punti c'è il rischio che un lembo della cornea trapiantato crei un piccolo dislivello, compromettendone i risultati. Allo stesso tempo, rimuovere la cataratta può interferire con l'intervento. Sta di fatto che, "sparita" la dottoressa, nessuno si sia dimostrato all'altezza del suo compito nel darmi una soluzione. Ad oggi avrei dovuto togliere gli ultimi punti già mesi fa, e aver ottenuto dei miglioramenti alla vista. Invece vado avanti con difficoltà, con un fastidio legato ai punti, una cataratta in più e continui mal di testa.

Cheratocono.

Oculistica Brotzu

Cara Ele.... dopo un mese non sei stata abbandonata, non ti sei più presentata ai controlli e sei andata da altri oculisti. Mi dispiace per come ti sei sentita e mi dispiace della tua recensione, soprattutto perché potevi tranquillamente venire a parlarne, almeno con me.
Spero tu stia meglio.

Strabismo.