Oculistica Ospedale Parma

4.4

Iniezione intravitreale

Prenotata una iniezione all'occhio destro per trattare la maculopatia di mio padre, nel giorno stabilito presso il reparto di oculistica di Parma, mi rendo conto che l'iniezione è stata invece fatta nell'occhio sinistro. Nei giorni successivi ho chiesto un incontro con il dott. Tedesco per avere chiarimenti. Il dott. Tedesco, così gentile durante la visita presso il suo studio in via Abbeveratoia, ci ha "ricevuti" nel mezzo di una corsia del reparto e, mostrandosi molto infastidito dalle nostre domande (in realtà una sola), ci ha sbrigativamente "congedati" dicendoci che tutto  era stato fatto correttamente. Inoltre dal quarto giorno successivo all'iniezione, mio padre è stato colpito da una grave infezione (forse però l'iniezione presso il reparto non ha nulla a che vedere, ma la coincidenza fa comunque pensare). È stata ad ogni modo una pessima esperienza sia  sotto il profilo professionale che umano.

Maculopatia.

Delusione

Dopo due mesi di andirivieni, di visite esterne e non so più quante analisi, a tutt'oggi non ho ricevuto alcuna diagnosi e sono arrivata alla quasi cecità. Riempita di cortisone e antibiotici, ho perso 12 kg. e per tutta risposta il dottore oggi ha licenziato la questione richiedendo un'altra visita specialistica. Ma una idea se la sarà fatta? Parlare con un po' più di umanità e calma no? Delusa delusa delusa.

Gonfiore e dolori all'occhio sinistro.

Delusione

Mio marito per una retinite da CMV è stato indirizzato al reparto di oculistica di Parma.
Purtroppo chi ci ha seguito era maleducato e poco competente. Una delusione trovare queste persone.
Fortunatamente ci siamo rivolti nella vicina Reggio Emilia, dove con grande professionalità e cortesia stanno facendo di tutto per aiutarci.

Retinite da citomegalovirus.

ti operi per non perdere la vista, ma la perdi

Ho effettuato il viaggio della speranza dal sud, con i costi e i sacrifici che ne conseguono per affidarmi ad un Professore.
Ho scelto l'Ospedale Maggiore di Parma. Mi sono operata di glaucoma occhio sinistro nel 2010, vedevo 10/10 e ora vedo 3/10 con una visione scadentissima, vedo e leggo solo dall'occhio destro.
Il professore rimprovera noi pazienti operati che firmiamo la liberatoria ma non leggiamo i rischi che l'intervento comporta. Le mie domande a nulla sono servite, per capire cosa sia veramente successo. Ora non ricevo neanche più risposte alle e-mail che invio.
Anche io ho riscontrato molta superficialità e supponenza e sicuramente non ritornerò più in questo reparto.
Sono disperata, vedo solo da un occhio, anch'esso malato glaucoma, e temo il peggio.

Glaucoma.

Invece di risolvere il problema hanno peggiorato

Ti affidi a un professore sperando sia il meglio e ti ritrovi a stare peggio. mancanza di totale informazione, superficialità nella cura della malattia, interventi non mirati ma dei semplici tentativi nella speranza di avere dei risultati! invece di avere dei miglioramenti si sta sempre peggio, dicono "possono essere degli effetti secondari della malattia", ed eventuali sbagli mai mai si sogneranno di ammettere di aver fatto durante l'intervento.. tanto ti fanno firmare un consenso informato!!! omettendo di dare tutte le informazioni!

Glaucoma.