Oculistica Ospedale Parma

 
4.4 (41)

Recensioni dei pazienti

4 recensioni con 4 stelle

41 recensioni

 
(30)
 
(4)
 
(2)
 
(5)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.4
 
4.4  (41)
 
4.1  (41)
 
4.7  (41)
 
4.5  (41)
Torna alla scheda

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
4 risultati - visualizzati 1 - 4  
 
Per Ordine 
 
Voto medio 
 
4.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
1.0

Glaucoma

Mia mamma di 85 anni, in cura per glaucoma da 25 anni, è stata operata dal dott. Nicola Ungaro per ipertono ormai non più sotto controllo da mesi e dopo aver subìto altri interventi presso altre strutture senza successo.
L'intervento di sclerotomia profonda è andato bene, grazie Dottore.

Patologia trattata
Glaucoma.
Voto medio 
 
4.3
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
3.0

Cataratta

Per l'intervento alla cataratta è bene sapere:
1) Lato positivo. Professionalità, gentilezza e umanità dal dott. Elio Spaggiari (cui vanno i miei più sentiti ringraziamenti), del suo staff e del personale del Day Surgery.
2) Lato negativo. Modalità di prenotazione e lunghi tempi di attesa per l'intervento. Dopo un'interminabile attesa (oltre due ore) si procede alla prenotazione per l'intervento. La pre visita viene fissata a 10 mesi e l'intervento a circa 2-3 mesi dopo. E fin qui può andar bene... questi sono i tempi della Sanità!! Il problema, però, è di gran lunga maggiore, come nel mio caso, per chi deve subire l'operazione ad entrambi gli occhi. La seconda prenotazione non può esser fatta (ma non si riesce a capire il perchè) se non dopo aver subìto l'operazione al primo occhio. Armati di santa pazienza, dopo interminabile attesa, si procede a nuova prenotazione e qui si ha l'enorme sorpresa. Il comune mortale pensa che, fatto il primo, per il secondo intervento il tempo d'attesa possa essere minore... invece no! Pre visita a 10 mesi e quindi intervento 2- 3 mesi dopo. Per l'iter completo occorrono 2 anni!!!!!
A questo punto si può anche morire, tanto con la cataratta la morte non si vede!
Dopo la mia esperienza mi permetto di suggerire a chi si trova nelle mie stesse condizioni:
prenotare intervento per un occhio e ritornare dopo qualche tempo a prenotare il secondo senza però accennare alla prima prenotazione.
Se la seconda prenotazione non viene accettata, prenotare il secondo intervento presso un'altra struttura ospedaliera; così facendo si riusciranno ad ottenere le operazioni per entrambi gli occhi quasi in contemporanea.
Bisogna arrangiarsi per poter sopravvivere!

Patologia trattata
Cataratta.
Voto medio 
 
3.5
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Interventi di Chirurgia vitreo-retinica

Bravi, ma se stessero più attenti e più in ascolto dei disturbi del paziente, si potrebbero risolvere molti più problemi. La mancanza di ascolto invece può provocare delle conseguenze anche gravi ed irreparabili come è già successo.

Patologia trattata
Interventi di Chirurgia vitreo-retinica.
Voto medio 
 
4.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

post operatorio nullo

il personale splendido, il chirurgo nel caso di mio marito, dott. Vecchi, bravo. Però tutto sembra una maratona e nessuno ha il tempo di ascoltare il paziente. L'operazione è andata bene e per noi finisce qui.. per noi ci sono problemi, ma non abbiamo più alcun un punto di riferimento (anche pagando)....

Patologia trattata
Retinopatia diabetica. Intervento di chirurgia vitreoretinica.
4 risultati - visualizzati 1 - 4