Oculistica Papa Giovanni XXIII Bergamo

La peggiore visita della mia vita

Sono stata visitata per un controllo della vista per rifare gli occhiali.
La dottoressa ha completamente sbagliato a farmi la prescrizione delle lenti (e me ne sono accorta dopo aver fatto rifare 400 euro di lenti) e nel momento in cui ho segnalato questo errore, ha iniziato a inveirmi contro dicendo che lei non aveva sbagliato nulla. Morale della storia, sono stata per piu' di un mese senza occhiali corretti perchè la signora ha temporeggiato prima di ammettere il suo sbaglio e farmeli rifare.

Miopia.

Cataratta senile

Sono stato operato di cataratta a maggio u.s. dal Dott. Miroslav Kacerik.
Il risultato è stato che ho riacquistato i colori e la mia autonomia di guida serale che prima non avevo più.
Sono entrato in una sala operatoria in penombra e sono uscito convinto che avessero acceso le luci in quel momento!
Vorrei ringraziare chi mi ha fatto questo dono enorme. Grazie.

Cataratta senile.

Intervento di vitrectomia

Gentilmente accolto al prericovero dove, premurosamente e diligentemente, dalla dott.ssa Rossella Sirtori vengo visitato, constatato un sicuro distacco di retina vengo indirizzato in sala operatoria per le cure del caso. Lo stesso giorno (06-05-2022) vengo operato dalla equipe della dott.ssa Natalia Comi. Una favola! Dall'indomani ho cominciato a vederci. Sono stati bravi, competenti e professionali.
Tutto questo detto da me, pensionato ospedaliero (altra Regione) e reduce da tre recidive.
Complimenti e grazie a tutto lo staff. AD MAIORA!!!

Distacco di retina.

Rottura retinica con emovitreo

Il giorno 15-8-2021 mi sono presentata al pronto soccorso oculistico dell'ospedale Papa Giovanni XXIII in urgenza per rottura della retina con emovitreo. Sono stata seguita per 11 giorni con grande professionalità, competenza e capacità di ascolto. Infinite grazie a tutta l'èquipe medica e infermieristica.

Rottura retinica h11 con distacco di retina circostante con emovitreo.

Visita bambini 3 e 5 anni

Abbiamo trovato una dottoressa molto scontrosa. Avendo noi impegnativa con urgenza, si è lamentata dicendo che la nostra non era un'urgenza, che avrebbe fatto la visita ma gli occhiali non ce li avrebbe dati. Poco gentile con i bambini (in modo molto maleducato diceva loro di tenere gli occhi fermi), nella diagnosi finale non ha scritto nulla di ciò che avevano i bambini, ha scritto solo di fare un'altra visita oculistica senza l'urgenza.

Ipermetropia.

Trauma dopo trapianto cornea

Circa due anni fa dopo, avere fatto un trapianto di cornea per cheratocono all'ospedale S.Raffaele, ho avuto un trauma dovuto ad uno schiaffo provocato da un mio "amico". Faccio presente che allora avevo 16 anni... Sono stato portato alle 20.00 all'ospedale Papa Giovanni XXIII e con una reattività e un medico grandissimo e con una sensibilità che gli fa onore, è entrato in ospedale e d'urgenza mi ha operato, evitando che avessi un rigetto con complicanze non indifferenti...
Grazie a tutta l'equipe, ma in particolare a quell'angelo di medico, il cui nome è Dott. Tommaso Invernizzi!

Trauma dopo trapianto di cornea.

Degenerazione maculare

Ho una malattia in entrambi gli occhi: Degenerazione maculare con complicata neovascolarizzazione e atrofia. Sono stata seguita privatamente dal dott. Kacerik Miroslav ed eseguivo privatamente punture di Lucentis. Non riuscendo piu' a sostenerne il costo eccessivo, ho chiesto di poterle eseguire tramite la struttura ospedaliera. Risultato: con gli esami in mano che confermavano che era ancora attiva la malattia, il dottore mi ha gentilmente congedata dicendomi che era tutto a posto e che non avevo piu' bisogno di ulteriori visite che ogni mese eseguivo privatamente.

Degenerazione maculare con complicata neovascolarizzazione e atrofia.

Visita oculistica bambino 3 anni

Purtroppo esperienza negativa, abbiamo trovato una oculista maleducata e non in grado di trattare un bambino di 3 anni..

Strabismo.

Operazione di cataratta con difficoltà

Nonostante le difficoltà per altra grave malattia, l'intervento si è svolto con risultato eccellente, anche grazie all'assistenza del dr. Fiorentini, pure facente parte dell'equipe oculistica dell'ospedale.

Capsulotomia e riposizionamento (per scivolamento) della lentina.

Vitrectomia

Il mio intervento è stato effettuato nel 2009 nella vecchia sede, con risultato eccellente grazie al professor Battistini.

Emorragia sottocongiuntivale e vitrectomia.

Senza diagnosi

Mio marito viene preso in cura a novembre 2018 per mal di testa e all'orbita dell'occhio sinistro. Un dolore intenso e persistente che lo costringe a convivere con gli analgesici. Prova 4 colliri diversi e in ambulatorio lo monitorano ogni 10 giorni circa. Il problema non si risolve e gli oculisti che l’hanno in cura, dopo aver escluso patologie a carico dell’occhio, lo mandano dall'otorinolaringoiatra, ambulatorio a fianco, che effettua una visita e suggerisce di andare da un bravo oculista. Ritorna così dagli oculisti,che lo caricano di cortisone per 3 settimane senza aver idea del problema. Lo rivedono a gennaio 2019, nello stesso stato di prima, dolore e occhio rossissimo, ma nulla. Nel frattempo noi prendiamo appuntamento dal neurologo per escludere trigemino e ben 3 appuntamenti da altri oculisti in sistema privatistico.
Ora, ma è possibile che dopo 3 settimane di cortisone, 3 mesi di dolore tu che rivedi mio marito in quelle condizioni e lavori in una struttura dove c’è il mondo, non lo mandi per accertamenti urgenti da altre parti? Vergognoso.

Rimane incognita.

Pessimo servizio ambulatoriale

Appuntamento fissato per le nove di mattina: ora sono le undici e siamo ancora in attesa. Personale scontroso e maleducato. Servizio pessimo.

Maculopatia.