Oculistica Policlinico Gemelli

Attese per visita medica

Mi sono sottoposto a 3 visite oculistiche di controllo con appuntamento. Per la prima, con un professore, ho atteso circa un'ora, per entrambe le altre due ho aspettato circa 5 ore in sala d'attesa. Vergognosa mancanza di rispetto per i pazienti, generalmente tutti anziani e malmessi, i quali si trovano in sudditanza psicologica ed in tale stato sono rassegnati e non si lamentano con il personale, ma solo sottovoce. Oggi una signora anziana è stata visitata alle 1.30, grazie anche ad una mia protesta, ed era in attesa dalle 7.55. Per un istituto religioso che si ispira alla fratellanza ed alla carità cristiana, niente male. Non voglio pensare che lo facciano per incentivare le visite private, ma unicamente per allungare la permanenza nei loro parcheggi: non ho mai pagato meno di 7,50 euro.
Per il resto, intervento chirurgico perfettamente riuscito.

Cataratta.

Oculistica Policlinico Gemelli

Devo elogiare l'opera e la competenza professionale del Dott. Gustavo Savino e della sua equipe: capacità, concretezza ed efficienza.

Asportazione di neo formazione palpebrale.

Reparto cornea

In cura ormai da mesi presso il Reparto cornea, vorrei sapere se non sono la sola ad essere trascurata e dimenticata dall'equipe medica. Non discuto sulla professionalità tecnica, anzì... bensì sui tempi e mancanza di cure e riguardo nei miei confronti. E' un puro caso, o per essere trattati con dignità bisogna avere qualche numero in più? Mi piacerebbe sapere se anche altri sono stati lasciati nel dimenticatoio dopo visite, anche in intramoenia. Consiglierei questo reparto per la bravura, ma non per il resto. A meno che il mio caso, ribadisco, non sia pura fatalità!

Scompenso corneale.

Risultato di un intervento per distacco di retina

Mi chiamo Pasquale Riccardi, medico di base da ITRI (LT) e sono stato operato dal dott. D'Amico G. per un distacco di retina all'occhio sinistro da più di un anno, con il risultato della perdita totale della vista all'occhio sinistro.
Dire che sono arrabbiato è poco, non so che fare e fino ad ora non ho fatto nulla.. ma mi pento di non averlo fatto.

Distacco di retina.