Oculistica Policlinico Gemelli

Visita specialistica

Visitato dal dottore Stanislao Rizzo. Pessima esperienza.
Esami a dir poco scarni e non approfonditi eseguiti da una laureanda; ho avuto l'onore di poter parlare con lui solo 5 minuti, nei quali non mi è stato detto praticamente nulla.
300 euro spesi per una visita durata una manciata di minuti.
Nessuna empatia, prestazione scarna e scarsa.
Per questa cifra ci si aspetta una situazione migliore e soprattutto un visita "più completa" sia dal punto di vista empatico che professionale.
Specifico che non ce l'ho con la ragazza laureanda/specializzanda che mi ha fatto i controlli, ma a quelle cifre mi sarei aspettato un altro tipo di trattamento..
Inaccettabile e irrispettoso.

Sclerocornea isolata congenita.

Pessima esperienza

Sono venuta da Firenze, avevo l'appuntamento alle 10.00. A mezzogiorno ancora aspettavo. Dopo aver insistito, mi riceve non il dott. Gustavo Savino, bensí un giovane che non mi sa dire assolutamente niente e mi riferisce che il dott. Gustavo Savino era in riunione. Io l'avevo visto prima il dottore, dicendogli che venivo apposta da Firenze e che avrei perso il treno di ritorno in caso di altre ore di ritardo. Mi si dice di aspettare ancora... Io non ho parole. Un ospedale nel caos con gente arrabbiata per i ritardi. Delusione totale.

Calazio.

La disorganizzazione

Ho prenotato una semplice visita oculistica sei mesi fa tramite Cup, al telefono ero stata avvisata di presentarmi mezz'ora prima dell'appuntamento (fissato per le 8.45) e di recarmi prima alle casse "ala D terzo piano". Stamattina mi sono presentata alle 7.30 e dopo un'ora di attesa alle casse (ala D terzo piano) mi viene detto che le casse del reparto di oculistica sono al secondo piano o al primo... (non lo sanno neanche loro!); sono scesa al secondo piano e ho fatto nuovamente la fila per scoprire che dovevo andare al primo piano! Finalmente prendo il "numeretto giusto" e riesco a pagare la visita alle 8.51... Tra tabelloni che davano i numeri senza un ordine logico e comunicazioni incomprensibili circa le modalità di "chiamata a visita", sono stata visitata alle 11.50. Sulla visita nulla da eccepire, la sorpresa è stata il conto del parcheggio: 10 euro per stare sei ore in balìa del caos più disorganizzato mai visto!

Visita oculistica generica.

Assistenza deludente perché inesistente

Allego la mail inviata 4 volte, 4 volte letta e a cui non ho mai ricevuto risposta.
Se questa è assistenza:

Egregio Dottore buonasera.
La contatto in seguito alla visita del 22 marzo u.s. nella quale mi sono state prescritte le lenti per una valutazione ortottica, come da documento allegato.
Mi sono recata presso un centro e ho ordinato le lenti usa e getta, come da sua indicazione. Ho provato a utilizzarle con esito disastroso: non vedo nulla.
Non so se faccia parte della terapia per la valutazione ortottica, ma mi è impossibile utilizzarle.
Ho poi raffrontato la sua prescrizione con quella in mio possesso del 2010 (sempre in allegato e mostrata ai suoi assistenti, insieme agli occhiali che uso): la valutazione dell’occhio destro è inferiore rispetto alla gradazione delle lenti che utilizzo abitualmente.
Inoltre, dal momento in cui mi sono accorta del disagio a oggi, è stato impossibile contattarla: tra festività, centralino bloccato e assenza di un qualunque membro del suo staff, a un mese dalla visita mi ritrovo con una prescrizione totalmente inutilizzabile, con delle lenti in mio possesso (sia vecchie sia nuove) che comunque non sono più adeguate al mio deficit, senza considerare la perdita di tempo che tutto questo sta comportando.
Il centralino dell’U.O.C. è completamente inutile a fornire la benché minima assistenza. Non hanno recapiti alternativi, gli appuntamenti sono disponibili per novembre, non c’è nessuno che possa fornire indicazioni su come risolvere un’emergenza.
In ultimo, la visita ortottica per la valutazione su un eventuale intervento è stata fissata a luglio, ma credo sarà inutile, perché questo è il mio ultimo tentativo per cercare di risolvere un problema che mi è stato creato, per errore o distrazione, ma non certo a me imputabile.
In attesa di un suo cortese riscontro, porgo distinti saluti.

Miopia.

Oculistica

Ho un figlio di 13 anni che in seguito ad un trauma oculare è stato operato d'urgenza: operazione superficiale e non risolutiva. Dopo 10 giorni di degenza durante i quali è stato visionato una sola volta (!!!), è stato dimesso dal Prof. Savino. Risultato: dopo 2 ore dalle dimissioni siamo stati costretti a ricovero d'urgenza al Bambino Gesù dove altrettanto d'urgenza mio figlio è stato operato per la rimozione del cristallino danneggiato che creava un ipertono oculare spaventoso. Ogni altro commento è superfluo.

Trauma Oculare.

oculista

Ho fatto una visita privata oculistica al Gemelli di Roma con il dott. G.D'A. Me ne sono pentita perchè ho solo speso soldi inutilmente. Per la visita privata ho speso € 110,00. Lui è stato sbrigativo e ha sottovalutato il mio problema, accompagnandomi all'uscita mentre ancora gli chiedevo inutilmente spiegazioni sul mio problema. In sostanza mi ha trattato come se gli stessi dicendo una sciocchezza. Invece gli stavo parlando, per la prima volta, della mia malattia.

visita privata oculistica.