Oculistica Policlinico San Matteo

Pronto soccorso: pessima esperienza

Pessimo approccio e pessimo trattamento al Pronto soccorso oculistico in data odierna. Sono andata per una congiuntivite all'occhio sinistro e mi sono state date gocce lacrimali dopo aver ricevuto il rimprovero che non dovevo andare al Pronto soccorso, ma dal medico curante. Specifico che io ho un forte cheratocono all'occhio sinistro e ho avuto nel passato un herpes vicino allo stesso occhio, quindi se ho qualche problema all'occhio cerco di non prenderlo sottogamba.
Questa mattina mi sono svegliata con l'occhio che aveva una secrezione liquida ed era infiammato. Avevo e ho tuttora un gonfiore vicino alla palpebra sinistra. Da chi dovevo andare se non al pronto soccorso oculistico? Alla fine comunque ho dovuto recarmi dal mio medico curante, che ha visto anche lui che si tratta di un'infezione e mi ha dato il Tobral colliro.
Ho sempre considerato il Pronto soccorso oculistico ottimo, ma ora mi devo ricredere. E' stata un'andata (con attesa di circa un'ora in sala d'attesa) completamente inutile. Ho anche pagato 25 euro.

Congiuntivite.

Pronto soccorso oculistico

Ho accompagnato mio marito al reparto di oculistica perchè aveva un disturbo all'occhio sinistro. Arrivati, prima di noi c'erano 4 persone con delle visite di controllo. Erano le 11.30 ed erano in attesa dalle 9.00 del mattino. La porta dell'ambulatorio veniva aperta, usciva qualcuno col camice bianco (dottore o infermiere? chi lo sa?) e non ci degnava di uno sguardo... Alle 12.45 ce ne siamo andati via. C'erano due persone alle quali era stato messo il medicinale per dilatare la pupilla. La comunicazione ed il rispetto della persona è fondamentale: uscire dall'ambulatorio e spiegare ai pazienti il motivo dell'attesa, così lunga: ci vuole poco!
Alla fine siamo andati a visita privata dall'oculista!

Lampi di luce occhio sx.

INTERVENTO DI CATARATTA

La struttura è fatiscente. Ho portata mia mamma per una cataratta di routine ed è uscita peggio di prima. Adesso è diventata presbite e lamenta annebbiamento e fastidio all'occhio operato anche a distanza di 6 mesi... Che dire? I pazienti vengono preparati a batteria e inviati in sala operatoria ed io non ho ancora capito da chi è stata operata... Se invece non andate con il SSN ma prenotate privatamente con un oculista che lavora in questo ospedale, sarete seguiti e operati da lui (forse..).

Cataratta semplice.

Valutazione servizi

Mio marito è stato ricoverato nel reparto oculistica e trattato chirurgicamente per distacco parziale della retina. Tanto di cappello per i medici, in particolare il dott. Bianchi Alessandro, ma per quanto riguarda assistenza e servizi è una vergogna.
Infermieri uomini molto gentili e disponibili, ma infermiere donne poco professionali e piuttosto acide. Struttura vecchissima e niente a norma. Io non lo consiglierei.

Distacco retina.

Brutta esperienza

Sono stato dirottato dal mio oculista qui nel reparto di Pavia per una visita per sospetta maculopatia, ma purtroppo ho fatto dietro front appena giunto nella sala di attesa per il controllo di routine. Avevo davanti una decina di persone. Mi è stato dato appuntamento per le tre del pomeriggio, ma mi sarei liberato verso tarda sera essendo uno degli ultimi.
Ma come è possibile parlar bene di questo reparto: saranno pur bravi i medici dei piani alti, ma qui sotto è una vergogna sotto il punto di vista organizzativo, igienico-sanitario e di degrado, visibile a qualsiasi persona metta piede al S.Matteo. Non riesco proprio a crederci!!!

Sospetta maculopatia.