Oculistica San Gerardo Monza

4.1

Pessima esperienza

Letteralmente presa in giro per anni, fino a far morire un occhio, anche se pigro.
Esperienza fatta di visite private e con ASL in reparto e al pronto soccorso/ oculistica dell'ospedale San Gerardo di Monza.

Occhio pigro.
A seguire cataratta ambroide.
A seguire distacco di retina.

Delusa

La dottoressa in turno stamane mi ha molto delusa.
Sono uscita dal pronto soccorso con una cura, ma dal punto di vista umano la dottoressa a mio avviso è stata inqualificabile: sbrigativa, empatia nulla, scocciata, scorbutica e spazientita. Non ha mostrato il minimo interesse per quanto concerne l’anamnesi e non ha risposto alle mie domande, se non con frasi del tipo (e cito testualmente): cosa vuole che le dica, veda lei, non so cosa dirle.
Mi reco al pronto soccorso per avere anche delle risposte sulla diagnosi e perché sono preoccupata per la mia salute e, visto che pago il ticket, sarebbe carino ricevere cortesia e professionalità in cambio! Avere di fronte una persona che non mi faceva parlare e che evidentemente non vedeva l’ora che la visita avesse fine, non ha rispecchiato il profilo medico che avrei voluto trovare.

Calazio palpebra sx.

Visita oculistica deludente

Ho effettuato visita OCULISTICA con servizio sanitario nazionale e la mia opinione e' negativa e molto al di sotto delle mie aspettative, dal momento che mi avevano ben parlato del reparto di oculistica del San Gerardo di Monza. Dopo aver aspettato circa due ore, CUP disorganizzato e file interminabili, vengo visitata da una dottoressa molto distaccata, sbrigativa e distratta, alcune cose ho dovuto fargliele presente io. Magari sono stata sfortunata io, imbattendomi con il medico sbagliato, ma al San Gerardo di Monza non ci metterò più piede.

Visita di controllo.

Visita oculistica

Ho fatto una visita oculistica di controllo per miopia. La visita era fissata per le 14.30. Il servizio accettazione è stato abbastanza veloce, ma salita al piano 3, settore A, mi ritrovo ad aspettare 1 ora e mezza... e soprattutto quando ho chiesto delucidazioni sulla mia prenotazione, mi hanno risposto in modo sgarbato.
La mia recensione è negativa.

Miopia.

Visita oculistica periodica annuale

Ogni volta che mi reco al reparto di oculistica del San Gerardo, ospedale nuovo, sembra di essere in un aeroporto dove hanno annullato tutti i voli e con viaggiatori confusi, in perenne attesa con ritardi sul calendario programmato di visite, che arrivano fino ai 50 minuti, se non oltre. Ho constato pertanto che da quando il reparto si è trasferito dal vecchio al nuovo il livello di informazione, disponibilità e qualità delle visite è notevolmente diminuito. Un paziente correttamente informato "farebbe perdere meno tempo" passatemi il termine e professionisti capaci, anziché sedersi di fronte ad una strumentazione per effettuare una visita oculistica in stato di frenesia, potrebbero anche attraverso il dialogo migliorare il clima generale del reparto e della visita. Il tempo è denaro, ma chi ha la responsabilità organizzativa di detto reparto dovrebbe ogni tanto farsi un giro in incognito e verificare effettivamente, come le misure di ristrettezza tempo provochino più malumori che soddisfazioni. Non dobbiamo avere retine fluorescenti o bulbi prismatici, o cataratte da combattimento per avere un pò di attenzione, tempo permettendo. Per fortuna il clima ospedaliero in generale e in altri reparti non è così. Ho inserito 1 su competenza o assistenza perché ho avuto spesso a che fare solo con professionisti con poco tempo da dedicare al paziente, sicché non parlando o parlando poco e solo su invito dell'interlocutore, è dura dare un giudizio.

Visita oculistica e ortottica per lieve strabismo.

Scortesia

Il pronto soccorso ha spedito me e mia nonna (colei che presentava un problema all'occhio) al reparto di oculistica. Superata la lunga attesa, che ci può anche stare, finalmente entriamo nello studio. Veniamo accolte da una dottoressa scorbutica che si è anche permessa di fare esclamazioni per nulla carine riguardo a mia nonna. Ero davvero disgustata dal suo comportamento, e anche sorpresa perché non ho mai e dico mai visto una cosa del genere! Magari sarà anche competente, ma un comportamento del genere è inammissibile.

Problema alla retina.

Visita superficiale

Mi sono recata con mia madre, malata di glaucoma da anni (a causa di questo ha perso un occhio) e, a seguito di richiesta di visita urgente per dolore all'occhio rimastole, le è stata fatta una visita superficiale solo al tono da una dottoressa scortesissima e maleducata, che si è permessa di fare anche esternazioni offensive. Una paziente ultraottantenne monocola ha bisogno di essere rincuorata e non di essere offesa. L'apprensione di mia madre era che, se aveva un dolore all'unico occhio rimastole, c'era una possibilità di perdere anche quello e restare cieca. La professionalità perde punti quando viene meno l'umanità e la comprensione!! Infermiere molto meno scortesi!
Daniela Moioli

Glaucoma.

Visita controllo ai miei due bimbi di 6 e 10 anni

Personalmente non consiglio alle altre mamme di rivolgersi al San Gerardo per i propri bimbi.
Occorrono 9 mesi di attesa per avere un appuntamento.
Ho prenotato nello stesso giorno per entrambi in modo che venissero visitati uno dopo l'altro; ebbene: sono stati capaci di assegnarli a due medici diversi!!!
Durata media della visita: 10 secondi ciascuno.
Superficialità assoluta.

Visita oculistica di controllo in pazienti in età scolare.

avventura di un giorno in opedale per cataratta

I commenti in questo caso sono inopportuni, visto il trattamento ricevuto e la totale mancanza di professionalità di alcuni illustrissimi medici in questione... l'assistita in questo caso era mia madre. Spero vivamente che stupidaggini come quelle che lei ha ricevuto non succedano più...
Tanta serietà abbiamo invece ricevuto da parte del personale infermieristico.
Fiorella Brambilla.

Cataratta.