Oculistica San Gerardo Monza

4.1

Valutazione negativa

Prima cosa, non andate in bagno perché la paziente dopo di voi, anche se siete in attesa da più tempo e la dottoressa viene avvisata, non aspetta neanche 3 minuti e fa passare davanti quella dopo, perciò non c’è il minimo rispetto per chi attende da un’ora..
Seconda cosa, direi più grave, non sono stata avvisata che le gocce messe negli occhi per la visita non mi avrebbero permesso di guidare, perché appena uscita dall’ospedale non riuscivo neanche a tenere gli occhi aperti e ho dovuto stare 1 ora in auto aspettando passasse l’effetto.
Trovo pessimo non avvisare una persona che deve attendere prima di incamminarsi o guidare.

Amaurosi.

Disservizio telefonico

È da settimane (ma ciò è avvenuto anche lo scorso anno) che non riesco a comunicare con i numeri di telefono dell'oculistica accoglienza, piano 3°, 0392339960 e 0392339959. Innumerevoli chiamate tra le 9.00 e le 12.00 . MA AVETE PER CASO LE SUONERIE DEI DUE TELEFONI APERTE, CIOE' INTERROTTE? Quindi i telefoni guasti? E non lo sapete?
Mi domando, se un paziente operato dovesse mettersi in contatto con l'oculistica per qualche domanda o chiarimento, cosa deve fare per comunicare se impossibilitato per vari motivi a raggiungervi fisicamente?
Son sicuro che non si tratti di "malafede", bensì di un guasto che si protrae nel tempo.
SPERO QUINDI DI ESSERE STATO UTILE CON QUESTA SEGNALAZIONE.

Calo Visus.

Oculistica chirurgia ambulatoriale della Cataratta

Un ringraziamento particolare per l'assistenza e le cure prestatemi per l'operazione della cataratta. Un grazie grandissimo a tutti.
Operazione di Venerdi 11 Aprile 2014.

CATARATTA OCCHIO DESTRO.

Un pò di empatia

Consiglio questo reparto d'eccellenza, ogni mia ricaduta è sempre diagnosticata tempestivamente. I medici sono professionisti seri e il primario un luminare. Giustifico, quindi, la loro presunzione e la loro vanità. Inspiegabile, invece, la completa assenza, da parte di molti di loro, di rapporto umano con i pazienti. Ma come si fa ad essere soddisfatti dei propri successi, sapendo di non aver regalato ad un ammalata nemmeno un sorriso o una parola di conforto? Il mio oculista, il migliore, è di ghiaccio. Ecco perché, a volte, un grande medico dimostra poi di essere un piccolo uomo.
Angela R.

Neuriti in SM.

Equilibrio e competenza

E' proprio vero che nella vita è difficile ottenere "il meglio" quando si parla di salute, soprattutto se coinvolte sono persone anziane che non riescono a difendersi da certi atteggiamenti... Mio padre ha effettuato due interventi di cataratta presso la Divisione di Oculistica dell'Ospedale San Gerardo di Monza e, durante le diverse visite a cui si è sottoposto, noto subito cortesia e professionalità degli infermieri (sia degli ambulatori che della sala operatoria) e un atteggiamento esattamente opposto dei medici: ostici, insofferenti, polemici.. e con le seguenti frasi che elargiscono con grande generosità quando tenti di fargli una domanda "sono di fretta", "non ho tempo" "se dovessi dare ascolto ad ogni persona...". Come sempre non si può generalizzare: la Dr.ssa Porta NON rientra nella suddetta categoria, anzi, complimenti per la professionalità e serietà!!!

Cataratta.

Visita di controllo post operazione per cataratta

Mio marito ha avuto un intervento per cataratta per il quale il mio giudizio è totalmente positivo sotto tutti gli aspetti. Invece la visita di controllo il giorno successivo è da considerare inadeguata rispetto agli standard del reparto. La durata è stata brevissima, i commenti della dottoressa quasi inesistenti, anche se mio marito aveva segnalato che nella notte precedente aveva avuto un forte dolore all'occhio operato. Alle nostre domande abbiamo avuto risposte secche che davano l'impressione di impazienza per assoluta mancanza di tempo. Alla fine ci siamo ritrovati fuori dallo studio con in mano un foglio con l'elenco dei colliri da utilizzare per la cura e per due di questi mancava l'indicazione della posologia (frequenza giornaliera e durata in giorni dell'assunzione), cosicchè siamo dovuti ritornare per chiedere il completamento della prescrizione. E' quindi auspicabile che venga prevista una durata adeguata di questo tipo di visite, in modo che i medici abbiano qualche minuto in più il che renderebbe la visita molto più efficace per il paziente e, penso, anche per il reparto.
Rachele Baragiola

Cataratta.