Oculistica San Gerardo Monza

4.1

Pessima esperienza

Mia figlia si è recata in PS in quanto consigliata da altro oculista del San Gerardo.
Nel caso fosse ricapitato questo inconveniente, si doveva recare in PS per eseguire il tampone oculare.
La risposta di questa dottoressa è stata: "e glielo dovrei fare io, il tampone?...di domenica???".
Scorbutica e per niente professionale, non dovrei ricordarle io che se si sceglie questo lavoro, si deve essere portati e si deve capire chi si ha davanti.
Villana!

Congiuntivite pregressa e recidivante.

Laser in vitrectomia

A un mese dalla operazione per distacco retinico, vedo rimpicciolito e contorto nella zona centrale. Sono molto preoccupato..

Distacco retina.

Visita di controllo deludente

Ho effettuato 4 visite di controllo programmate, dopo essere stato operato un anno fa, al reparto eccimeri PTK (Cheratectomia Fototerapeutica).
In occasione della 3° e 4° visita sono stato visitato dalla stessa dottoressa, apparsa molto distaccata e sbrigativa.
Sottolineo che ho dovuto anche farle presente che non aveva rilevato la pressione degli occhi; la dottoressa ha continuato a mantenere un atteggiamento contrariato, misurando la pressione solo nell'occhio sinistro perché nella visita precedente (6 mesi fa) era risultato al di sopra del limite; poiché l'occhio destro era nei limiti (sempre 6 mesi fa) non ha ritenuto necessario ripetere la rilevazione anche nell’altro occhio.
Il ticket pagato per avere questa squallida prestazione da una professionista è di 61 euro!! Se consideriamo poi che il tutto si è svolto in 8 minuti...
Una volta credevo che fare il medico fosse anche una missione, al giorno d’oggi invece non solo ho evaporato la convinzione, ma ne ho maturata un’altra, che vede in serio pericolo tutte le prestazioni sanitarie erogate dal Servizio Sanitario Nazionale.
Servizio, tra l’altro, che io come cittadino soggetto a tassazione ho contribuito ad alimentare per una intera vita.
SILVIO

Erosione corneale recidivante.

Oculistica Osp. S. Gerardo Monza

L'ospedale S. Gerardo mi era stato consigliato come centro eccellenza in oculistica.
Ho usufruito in regime di servizio sanitario nazionale, di una visita oculistica.
La visita è stata deludente, sia dal punto di vista professionale che dall'approccio che il medico ha avuto con la mia bimba di 7 anni.
Infatti la visita è stata svolta in maniera sbrigativa, nonostante ci fosse una urgenza dovuta a una degenerazione retinica, inoltre il medico continuava a rivolgersi in modo imperativo, intimidendo la bambina, che ora non vuole più mettere piede nella struttura.
Dal punto di vista professionale, il medico ha redatto una riga di testo dove ha confermato la degenerazione retinica non specificando le zone e il tipo.

Visita di controllo retina.

Visita oculistica

Questa mattina è stata l'ultima volta che mio marito ha messo piede nel reparto oculistico del S. Gerardo di Monza.
Oltre al pessimo servizio di prenotazione, ogni volta che si presenta sbagliano qualcosa.
Questa volta si è trovato con un altro paziente che aveva il suo stesso numero di prenotazione e ha dovuto aspettare oltre il tempo stabilito, ma direi che è la norma.
La visita poi con la dott.ssa Carla Carlevaro è stata davvero superficiale e parossistica.
Il medico, oltremodo scortese, aveva molta fretta.
Visitato e liquidato in brevissimo tempo.
Mio marito le aveva chiesto la cortesia di controllare l'attendibilità degli occhiali che porta, perchè da tempo aveva riscontrato dei problemi, ma si è rifiutata di farlo adducendo mancanza di tempo.
Ora, per la disponibilità alla visita bisogna attendere circa otto mesi se tutto va bene, e trovarsi di fronte un medico che sembra non avere tempo da perdere e per di più non ti ascolta per nulla, non è un che un altro che la Sanità pubblica offre ai suoi pazienti.
Il medico poi, ironia della sorte, gli ha chiesto, visto che la pressione oculare è molto alta, di fare delle visite più frequenti (come se non sapesse che le attese sono estremamente lunghe) e poi lo ha rimandato a fra altri nove mesi.
Mio marito si è sentito preso in giro.
Poi, visto che aveva fretta, mentre trascriveva la prognosi, gli ha chiesto di finire di compilare lui il foglio con i suoi dati personali (codice fiscale) sempre perchè lei non aveva tempo.

Mariella Scalzullo

Controllo su paziente ammalato di glaucoma.

Oculistica San Gerardo

Rimango perplessa. Mi presento al San Gerardo con un problema di uveite recidivante che mi tormenta da tanti anni. Mi seguono abbastanza bene per una decina di giorni. Tuttavia, ogni volta una persona diversa, ogni volta devo essere io a riassumere cosa fatto nei controlli precedenti. Ma la cartella clinica non esiste nell'era dei computer?

Oggi mi vede una persona, mi trova migliorata e mi dice di tornare tra un mese (pur continuando a prendere cortisone). Le dico che voglio un controllo prima, mi conosco dopo tante recidive.. Ho una risposta disarmante: torni lei se peggiora.

Uveite.