Oncoematologia Ospedale Caserta

4.9

Sorpresa

Grande sorpresa quando un anno e mezzo fa sono entrata con mio marito nel reparto di Oncoematologia dell'Ospedale di Caserta. Avevo solo sentito dir male di questo ospedale con tutti i suoi reparti. Con mia grande e piacevole sorpresa, ho riscontrato una situazione completamente diversa da come mi era stata presentata. Purtroppo, in quel periodo, è iniziato con mio marito Antonio un percorso poco piacevole per via di una LMA (Leucemia Mieloide Acuta). La tristezza per la grave malattia è stata pero' alleviata dalla certezza di avere assistenza da professionisti seri ed estremamente preparati. Devo necessariamente ricordare tra il personale medico l'eccellente dott. Iaccarino, l'attento dott. Troiano e la dolce dott.ssa Farina. Tra il personale paramedico il sig. Gino, il sig. Gaetano e la cara sig.ra Rossella.
Dopo due ricoveri, mio marito è passato nel Day Hospital, dove è stato eccellentemente seguito. Ricordo con piacere la dott.ssa Vigliotti e il dott. Attingenti e per ultimo, ma certo non per importanza, il dott. Andrea Camera. Se potessi definire con poche parole questo dottore, potrei dire solo che è un "Burbero Benefico ". Uomo di poche parole che, assolutamente, non dà false speranze, ma che dice le cose, anche buone, quando è certo di poterlo fare. Un uomo che vale la pena di conoscere a prescindere dalla sua professione: piacevole e sincero. Un professionista sempre disponibile, a volte apparentemente scostante, ma solo perchè non tratta argomenti piacevoli. Il mio grazie va innanzitutto a lui insieme alla cara sig.ra Franca, ma anche a tutti gli altri componenti del reparto. Grazie di cuore a tutti per mio marito, ma anche per farmi vivere con sufficiente serenita' un momento cosi' infelice. GRAZIE!

Leucemia Mieloide Acuta.

Figlia di paziente

Mio padre è stato in cura in tale struttura. Nulla da dire su assistenza e pulizia, ma il Prof. Andrea Camera è stato scorbutico e scortese soprattutto con noi familiari. Credo che per essere un bravo medico, oltre il sapere ed il saper fare, sia molto importante il saper essere. L'empatia è fondamentale sia nei confronti dell'assistito che della famiglia, che si trovano ad affrontare una condizione non facile.

Anemia.

Di recente sono stato ricoverato presso il reparto di oncoematologia, oggi diretto dal Dr. Andrea Camera. Avevo alcune perplessità di recarmi a Caserta essendo io di Napoli, ma la fiducia che nutro per il Dr. Camera da quale vengo seguito da dieci anni, ha avuto ragione su ogni questione ivi incluso le difficoltà dei miei familiari a raggiungere l'ospedale. Non mi aspettavo, però, di trovarmi difronte un reparto completamente ristrutturato nel pieno rispetto di tutte le norme sanitarie, non solo ma la professionalità del personale paramedico mi ha decisamente stupito, essendo stato trattato con ogni cura nel pieno rispetto della mia condizione di malato.
Non saprei dire se prima il reparto fosse efficiente in egual misura, sicuramente però conoscendo il Dr. Camera sono convinto che la sua competenza e la completa dedizione abbiano reso l'ambiente più professionale e rassicurante, per chi soffre di patologie delicate e complesse.
Un grazie pertanto, ancora una volta al Dr. Camera e uno a tutti il personale in esso operante.

Linfoadenopatia cronica.