Oncologia Policlinico Umberto I

Chemioterapia adiuvante

Ringrazio tutta la meravigliosa equipe della Breast Unit/ Senologia e la prof.ssa Silvia Mezi, oncologa, perché grazie a lei ho iniziato e continuo la chemioterapia più adatta a me, che mi ha salvato la vita.
Ringrazio tutte le infermiere della Chemioterapia, sempre gentili e disponibili, soprattutto le mie amatissime Maria Grazia ed Elena, fondamentali per la terapia e per il benessere del paziente in generale, in quei duri momenti...

Carcinoma mammario infiltrante.

Grazie dottoressa Speranza

Devo ringraziare la dottoressa Iolanda Speranza, oncologa del policlinico Umberto I di Roma, sempre accogliente e professionale, veloce e diretta!
I suoi specializzandi sono eccezionali.
Grazie ancora.

Carcinoma mammario.

Grazie alla Dott.ssa Flavia Longo

Mi chiamo Ettore e a 49 anni nel 2002 venivo operato dal Prof. Gallucci di tumore del rene con resezione parziale dello stesso. Nel 2012, dopo 11 anni, mi accorgevo con una ecografia di un nodulo al pancreas, secondarismo del tumore renale. Nel 2013 vengo operato dal Prof. Chirletti. Operazione riuscita e il Prof. Chirletti mi manda per il proseguo di controllo dalla oncologa Dott.ssa Flavia Longo. Nel primo incontro la dottoressa mi ha detto di essere molto diretta e schietta, le ho risposto che a me andava bene il suo fare. E' stata un'esperienza molto positiva, è una professionista della materia eccezionale, ho subito avuto fiducia in lei, è una persona forte ma con un animo umano e molto aperto. Bravissima, grazie al Prof. Chirletti e a lei oggi posso dire senza ombra di dubbio di essere stato fortunatissimo e sono molto obbligato per l'operato da loro svolto.

Tumore neuroendocrino del pancreas.

OTTIMO

Avessi potuto mettere più stelle le avrei messe..
Sono i migliori.

B5 a mammella.

Tumore tiroideo

Sono stata operata per tumore della tiroide al Policlinico Umberto I° di Roma - 2° Padiglione 2a Clinica Chirurgica dal Prof. Frattaroli il 3/11/2014. Prof. Frattaroli e tutto il personale eccezionali, peccato che per lui una parola è poca e due sono troppe, unico neo.
Ho conosciuto poi la dott.ssa Flavia Longo quando ho iniziato la chemioterapia. I suoi modi un po' bruschi verso gli specializzandi colpirono anche me, però, con il senno del poi, devo ammettere che erano giusti. Quando la Dottoressa mi disse che sarebbe andata in pensione, mi consigliò la Dott.ssa Speranza, anche lei eccezionale, ancora oggi è la mia oncologa.
Non posso fare altro che i complimenti sia alla Dott.ssa Longo che alla Dott.ssa Speranza.
Rita Bartocci

Tumore della tiroide.

Professoressa Longo oncologia

Da qualche anno sono una paziente della professoressa Longo. In questo periodo, per me molto travagliato e spero superabile, ho potuto apprezzare non solo l'eccelsa professionalità da tutti riconosciuta, ma anche l'umanità, la generosità e la semplicità di questa professionista. Sono stata fortunata e felice di averla conosciuta.

Carcinoma neuroendocrino al colon.

Dott.ssa Flavia Longo

Da circa due anni mio marito, affetto da mesotelioma pleurico, è curato dalla dott.ssa Longo. E' stata una vera fortuna averla incontrata per la sua professionalità, chiarezza e disponibilità. Non posso che parlarne bene!

Mesotelioma pleurico.

Oncologia prof.ssa Seminara Patrizia

Desidero ringraziare la prof.ssa Seminara e tutto il suo staff di medici specializzandi. La prof.ssa, oltre ad essere dotata di grande competenza, ha un pregio enorme, ossia quello di possedere garbo, umanità e capacità di ascolto. I suoi assistenti sono altrettanto attenti e preparati. Mia madre sta facendo un percorso di chemioterapie e non è mai stata seguita meglio. La struttura è davvero valida, anzi, le persone sono quelle che la rendono tale e io ne sono testimone. Grazie Prof.ssa Seminara!

Carcinoma mammario.

A tutto il reparto di oncologia, in particolare all'equipe guidata dalla Dott.ssa Seminara Patrizia:
siete i migliori!!!
Saro' sempre grata per tutta la vostra meticolosa attenzione, professionalita' e umanita' che mi avete dedicato in un anno di cure, a guarigione di un cancro riscontratomi nel gennaio 2013.

Cancro.

Voto 10

Io mi chiamo Stefano ho 28 anni e circa 18 anni fa ho avuto un cancro sotto l'occhio destro. Sono stato 6 mesi a combattere il cancro fra chemio e altre 100.000 visite e, grazie a DIO e a tutti i dottori (a mio avviso molto competenti), ce l'ho fatta. Alcuni giorni fa sono stato in quel reparto per curiosità e per ricordare alcuni passaggi della mia vita passati là dentro e ho trovato tutto trasformato. Il reparto è visibilmente migliore, tutto ristrutturato e secondo me molto più pulito. Io posso dire soltanto che bene perchè sono guarito grazie a Dio e a tutto il reparto.
PS: voto 10 per professionalità, esperienza, disponibilità.
Comunque quello che ho passato non lo auguro neanche al peggior nemico.

Cancro.

Reparto oncologia ospedale Umberto Primo di Roma

Prego iddio che tutti incontrino un reparto a questi livelli, sia in oncologia (professor Cortesi), sia in radioterapia (professor Tombolini), sia in quarta chirurgia (professor Chirletti).

Adenocarcinoma colon retto.

La mia meravigliosa oncologa: dr.ssa Longo

3 anni fa mio padre è stato seguito dalla Dr.ssa Flavia LONGO per una terapia adiuvante a seguito dell'asportazione di un adenocarcinoma polmonare.
E' stata a dir poco meravigliosa, per competenza ed umanità.
Poi ho provato sulla mia pelle l'esperienza, avendo subìto dopo un mese una mastectomia per un cancro al seno. Dopo aver effettuato la prima chemio presso il Policlinico Gemelli (dove sono stata operata), sono fuggita: è stata una esperienza assolutamente traumatizzante, dal mio punto di vista per inadeguatezza di supporto farmacologico.
Le altre sette chemio le ho eseguite presso il Policlinico Umberto I assistita dalla Dr.ssa LONGO, la quale ha reso assolutamente percorribile una strada difficilissima, supportandomi farmacologicamente e psicologicamnte in maniera splendida.
Ultimamente abbiamo ancora avuto bisogno di lei per un cancro polmonare metastatico che aveva colpito mio zio. Purtroppo era troppo tardi, ma il modo in cui ci ha accompagnato in questa ultima vicenda, è stato esemplare.

Cancro Polmonare;
Cancro al Seno.