Oncologia San Giovanni Bosco Torino

3.6

Ottimo reparto, dr. Cristiano Oliva straordinario

Mia mamma è seguita dal dott. Cristiano Oliva da quando le hanno diagnosticato il tumore nel 2010. Da allora, ora è il 2023, abbiamo sempre trovato in lui competenza, scrupolosità, capacità di coordinazione con altri medici, disponibilità e grande umanità. L'abbiamo seguito dall'ospedale Gradenigo al San Giovanni Bosco, quando lui si è spostato. Talvolta ci ha consigliato altri medici per fare un'operazione non di sua competenza (è utile avere qualcuno che sappia anche collaborare con altri medici, chiedere consulti quando ce n'è bisogno, nel corso della malattia possono incorrere patologie diverse). Fatto sta che ci ha seguiti sempre e non ci siamo sentiti mai soli. Mia mamma, proprio oggi, mi ha detto che l'infermiera le aveva chiesto come si trovava col suo oncologo e che lei le ha risposto: ".. che domanda.. Benissimo!!! E' straordinario".
Era tempo che volevo inserire una testimonianza, ho colto queste parole di mia mamma di oggi per farlo. Ho pensato che magari potrebbe essere di aiuto a qualcuno che sta cercando un oncologo a cui affidarsi. Lo consigliamo di cuore e vi facciamo i nostri auguri più sinceri.

Carcinoma ovarico.

Reparto Oncologia ottimo

Tramite il dottor Oliva Cristiano, oncologo, siamo venuti a conoscenza del ginecologo Enrico Panuccio, che ha seguito mia moglie Bruna con grande professionalità, disponibilità, cortesia e gentilezza.
In seguito, sempre con il dottor Oliva, siamo venuti a conoscenza del reparto di Oncologia del Direttore Dott. Alessandro Comandone.
Oltre alla gentilezza innata e alla professionalità del Dott. Oliva, che ringraziamo, dobbiamo ringraziare tutti del reparto - Medici, Infermieri e Personale di assistenza - per la loro cortesia, gentilezza e pazienza.
Complimenti per la pulizia in generale nel reparto, ottima impressione, sicuramente da consigliare.

Tumore genitale.

Competenza e professionalità

Dottori e infermieri umani e eccellenti, ringrazio di cuore tutti.

Adenocarcinoma duttale della testa del pancreas.

Carcinoma pancreas a piccole cellule

Un grazie di cuore a tutto il personale che mi segue in questo percorso e mi accompagna in questa "avventura". Professionalità, competenza e soprattutto UMANITA'.
Sento di essere seguito molto bene. Grazie.

Carcinoma pancreatico neuroendocrino a grandi cellule pT2 pN2.

Eccellenza

Gli ultimi mesi di vita di papà non sarebbero stati così "lievi" se non fosse stato per il Dott. Cristiano Oliva. Le sue cure, attenzioni, intuizioni correlate da rara gentilezza e disponibilità, hanno consentito a mio padre di affrontare il passaggio dalla vita alla morte con grande serenità e forza. E' un dottore con un animo speciale, molto vicino al paziente e al dolore dei familiari. Abbiamo peraltro trovato molto efficiente il reparto oncologico in generale.
Seppur il percorso è stato assai difficile, abbiamo un ricordo positivo del trattamento che ci è stato riservato. Grazie.

Tumore del Pancreas.

Ottimo reparto

Le recensioni negative che trattano del day hospital dovrebbero, a mio avviso, essere cassate perché si riferiscono a molti anni fa e sono fuorvianti. Il primario è ora il dr. Alessandro Comandone, le sale per la chemioterapia sono ariose e, per me, ben servite dal personale infermieristico. Risulta pleonastico dire che i medici sono preparati e disponibili.

Carcinoma prostatico metastatico.