Ortopedia Cannizzaro

4.4

OTTIMO REPARTO

Superato il trauma del pronto soccorso, il reparto è di ottimo livello, con competenze e professionalità che nulla penso abbiano da invidiare a strutture del nord Italia.
Qualche lacuna nei controlli ambulatoriali post intervento, alcuni medici li ho sinceramente trovati superficiali, rischiando di compromettere quanto di buono si è fatto in reparto.

FRATTURA ACETABOLO.

Recensione Ortopedia

Unico problema è la notte, in cui non ci sono mai gli OOS, salvo eccezioni (come qualche notte quando vi è Marco) in cui si è tranquilli.
Eccellenti i chirurghi.

Frattura scomposta bacino.

Esperienza positiva

I miei 10 giorni al Cannizzaro di Catania, reparto di Ortopedia, dopo la brutta frattura dell’omero destro, intervento e deficit del nervo radiale, si sono colorati di positivo in una Sanità siciliana che si arranca tra organizzazione del personale, qualità delle infrastrutture e difficoltà di budget (ad esempio la mancanza del cuscino...).
In questo quadro, abbiamo però la fortuna di avere medici TOP (dr. Gallone, dr. Kory, dr. Costanzo, dr. Papotto, dr. Milazzo, dr. Salvo), infermieri TOP (Alessandro, Lucia, Giuseppe), personale OSS super TOP (Marco, Rosaria, Domenico, Dario) e avere avuto la fortuna di avere avuto compagni di camerata super TOP TOP (Pietro, Lucio).

Omero destro fratturato.

Ringrazio il Dott.Vincenzo Comitini e staff

Il giorno 7 luglio 2013 una banalissima caduta in casa mi è costata una frattura alla caviglia che, mio malgrado, mi ha portato al primo ricovero ospedaliero e al primo intervento chirurgico della mia vita.
L'ansia e la sofferenza sono immaginabili, ma le cure immediate prestatemi al reparto dopo il ricovero e il successivo intervento chirurgico, eseguito dal Dott. Vincenzo Comitini e dal suo staff, mi hanno fatto affrontare questa esperienza nel migliore dei modi.
Aggiungo che ho avuto il piacere di conoscere il Dott. Comitini che, con la encomiabile professionalità, la sua cortesia e disponibilità mi ha seguito durante tutto il percorso post-operatorio infondendomi, dal primo momento, la giusta dose di ottimismo.
Grazie Dott. Comitini, grande professionista e grande uomo.

Frattura trimalleolare con sublussazione caviglia sinistra.
Trattamento: osteosintesi con placca e viti al perone, viti al malleolo tibiale + filo di K interframmentario sul tibiale.