Ortopedia Fatebenefratelli e Oftalmico Milano

 
3.4 (21)

Recensioni dei pazienti

7 recensioni con 2 stelle

21 recensioni

 
(10)
 
(1)
 
(1)
 
(7)
 
(2)
Voto medio 
 
3.4
 
3.7  (21)
 
3.2  (21)
 
3.3  (21)
 
3.3  (21)
Torna alla scheda

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
7 risultati - visualizzati 1 - 7  
 
Per Ordine 
 
Voto medio 
 
2.0
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
3.0

Caduta in bicicletta

Mi presento al PS del Fatebenefratelli dopo una caduta in bicicletta con mano gonfia e dolore al gomito. Vengo spedito in Ortopedia, dove il medico mi fa muovere il gomito dichiarando che non c'è nulla e mi spedisce a fare una radiografia alla mano. Check della radiografia e mandato a casa con OKi e 2 giorni di prognosi, dichiarando che il gonfiore era dovuto alla botta e non c'era niente di rotto.
Salta fuori dopo un mese che nella mano c'erano delle microfratture, così come al gomito.

Patologia trattata
Frattura mano e gomito.
Voto medio 
 
2.3
Competenza 
 
2.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
2.0

Investimento in bici

Ho incontrato il dottor Marzocchi in PS a seguito di un investimento in bici. Visita che ho trovato frettolosa; non riuscivo a rivestirmi per i dolori, è uscito scontroso a dirmi di sbrigarmi; sono stato ore in barella poi, quando hanno deciso di mandarmi a casa, avrei dovuto scattare.
Da referto mi dà 4 giorni di prognosi, quando per un investimento non ne ho mai visti dare meno di 10; infortunio in itinere non comunicato all'Inail; non si accorgono di una frattura composta della clavicola, che quindi scopro solo 6 settimane dopo (per settimane ho avuto fortissimi dolori a spalle e costato). A 3 mesi dal sinistro ho quotidianamente dolori cervicali. Forse al dottore stanno antipatici i ciclisti.

Patologia trattata
Traumi incidente stradale, frattura clavicola.
Voto medio 
 
1.5
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
1.0

Figlio di paziente

Mia mamma di 84 anni, con diverse patologie e complicazioni, è stata operata per una frattura al femore. È rimasta allettata per quattro settimane e la stavamo perdendo. Per fortuna siamo riusciti a portarla all'ospedale di Garbagnate, dove la disponibilità e la dedizione hanno permesso in due giorni di fare quanto non si è fatto in più di un mese al FBF. Nel reparto Ortopedia del FBF l'igiene è sconosciuta ed assistenza zero. Personale infermieristico, salvo eccezioni, arrogante e privo di ogni volontà di collaborazione; informazioni inesistenti o sempre uguali, senza la possibilità di capire la situazione.

Patologia trattata
Frattura testa del femore.
Voto medio 
 
1.8
Competenza 
 
2.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
2.0

Dopo l'intervento.. il nulla

Tralascio il commento sul reparto. Desidero invece segnalare la professionalità, umanità, gentilezza e signorilità del dottor Domenico Zema, chirurgo ortopedico, che con queste sue ottime qualità ha reso la degenza di mia suocera meno traumatica, tranquillizzando anche noi familiari. Grazie caro dottore!

Patologia trattata
Frattura del femore.
Voto medio 
 
1.5
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
1.0

Ricovero per frattura femore

Non ho parole per descrivere il reparto.. Infermiere la cui disponibilità è pari ad un orso in letargo, medici che quando parlano ahimè non si capisce nulla, pulizia non ne parliamo. Meno male siamo nella regione con la sanità migliore d'Italia.

Patologia trattata
Frattura femore.
Voto medio 
 
1.8
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
1.0

Denuncia cattive condizioni igieniche

Sono andata a fare una visita ad un amico nel reparto ortopedia sabato 26 novembre 2016 verso le ore 13.30. Ho trovato nella camera a 2 letti due pappagalli pieni di urina sui comodini. I 2 pazienti mi hanno detto che erano lì dal mattino e hanno pranzato in quelle condizioni. Di fronte alla camera, in uno spazio a loro riservato e aperto, c'erano almeno 6 o 7 persone con camice bianco che chiacchieravano e ridevano, questo per tutto il tempo della mia visita di 1 ora circa. Inoltre i pazienti mi hanno detto di essere trattati male dagli e dalle infermiere e rimproverati per "poca collaborazione". All'uscita ho chiesto alle 3 persone sedute in guardiola a chi potessi rivolgermi per un reclamo. Gli ho esposto la situazione e ha preso nota. Spero che qualcuno legga e prenda provvedimenti. Grazie.

Patologia trattata
Frattura bacino.
Voto medio 
 
1.8
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
1.0

Infezione da stafilococco nel midollo spinale

Ho avuto una infezione da stafilococco nel midollo spinale con asportazione di quattro lamine, invece secondo il Dottor Marzocchi Amedeo avevo una semplice lombalgia. Vi racconto come è andata.
Arrivato al pronto soccorso del FateBeneFratelli con dolori fortissimi nella zona lombare, ho percepito subito la poco voglia di visitarmi e la sufficienza del Dottore, in sostanza mi ha mandato via in due minuti dicendo che avevo una lombalgia, non approfondendo nulla, non facendomi fare analisi del sangue che avrebbero evidenziato la presenza di una infezione batterica. Spero che questo messaggio verrà letto da qualche Dottore che, trovandosi nella medesima situazione sopra descritta, non rimandi a casa il paziente con diagnosi affrettate.
Comunque dopo tre giorni sono stato operato d'urgenza al Niguarda in quanto cominciavo ad avere una paraparesi ed avevo perso parzialmente l'utilizzo delle gamba, in quanto il pus creato dall'infezione stava comprimendo il midollo spinale.
Fortunatamente l'operazione è andata bene, mi hanno asportato 4 lamine ed hanno pulito il midollo spinale.

Patologia trattata
Infezione da stafilococco nel midollo spinale, scambiata per lombalgia.
7 risultati - visualizzati 1 - 7