Ortopedia Meyer

4.2

Frattura clavicola

Complimenti vivissimi al P.S, ma soprattutto all'ortopedico che dopo tre giorni dall'accaduto ha visitato mio figlio (chiedendo semplicemente se aveva dolore) e ha confermato il tipo di tutore applicato al P.S... Peccato che il tutore da indossare doveva essere un altro modello. Abbiamo fatto questa scoperta dopo 4 settimane, in quanto un'altra Rx e una visita da un ortopedico (chiaramente privato), hanno confermato la guarigione con angolazione della frattura. Chissà se ci saranno delle conseguenze per tutto questo!!!

Frattura clavicola.

Per piede torto bilaterale sconsiglio il Meyer!

Sconsiglio il reparto di ortopedia del Meyer per la cura del piede torto. Il medico che ci ha seguiti non l'abbiamo trovato competente per quanto riguarda il p.t.c. Per non parlare del suo comportamento ASSURDO e poco professionale nei miei confronti e in quelli di mia moglie. Dopo mesi di gessetti alla Ponseti ed una tenotomia a cielo aperto, hanno rovinato i piedini di mia figlia.

Piede torto bilaterale.

Piede torto congenito

Il reparto di Ortopedia dell'Ospedale Meyer in merito alla cura del piede torto congenito è quanto di peggio si possa trovare. Almeno in base alla mia esperienza.
La cultura di tale patologia del reparto di Ortopedia è pressoché assente.
Dopo una serie di cure e tentativi di gessi ed altro, e grazie al popolo del Web, ci siamo decisi e siamo andati all'Ospedale Buzzi di Milano, dove il DOTTOR SERGIO MONFORTE con la sua equipe ha sapientemente corretto il piede diagnosticato dalla Dottoressa NOVEMBRI come gravissimo e cioè del terzo grado!!!!
Quello che possiamo consigliare alle famiglie che dovessero incappare in suddetta patologia, è di recarsi subito dal Dottor Monforte il quale, adottando il metodo Ponseti, potrà dare sicuramente una valutazione giusta ed aggiornata di tale patologia e consigliare la miglior soluzione per il piccolo paziente.
Oggi nostro figlio a 4 anni e cammina e corre come tanti altri bambini; deve portare un tutore la notte, ma alla età di 18 mesi, quando siamo tornati al Meyer per una visita di controllo, tutte le terapiste si sono meravigliate della sua condizione fisica.. camminava normalmente e ci guardavano come se fossimo stati miracolati a Lourdes.

Piede torto congenito.

Esperienza negativa

Mia figlia è stata operata dall'equipe del Dott. Pagliazzi - Dott.ssa Novembri per piede piatto ad entrambi i piedi. Mi sono rivolto al Dott. Pagliazzi attraverso una visita privata; lui mi ha detto che fanno circa 1000 piedi piatti/anno e vanno tutti benissimo. Risultato? Prima dell'intervento mia figlia aveva il piede un po' storto ma senza dolore, faceva sport senza problemi. Oggi ha sempre male ai piedi e non può più fare sport. Ho ricontattato più volte il dottore esponendo il problema, ma non vede mia figlia se non a pagamento! Per farla stare meglio l'ho dovuta portare in pronto soccorso, dove ho trovato un dottore gentilissimo che l'ha seguita, gratis!

Piede piatto.

Commento

Ho avuto una bruttissima esperienza con la dott.ssa Novembri: mio figlio di sei anni aveva una esostosi al perone. La dottoressa dopo la visita privata ci disse che non era niente di grave e che dovevamo solo ricontrollare dopo qualche anno. Nel giro di un mese mio figlio aveva il piedino paralizzato!! Fortunatamente abbiamo incontrato il Prof. Donzelli del Rizzoli di Bologna, che ha operato con urgenza mio figlio ed ha potuto evitare l'infermità. Consiglio vivamente di saltare Firenze e di rivolgersi a Bologna, il Rizzoli è un centro altamente professionale e l'accoglienza è ottima: Grazie Rizzoli e Prof. Donzelli!!

Esostosi al perone.