Ortopedia Ospedale Brindisi

Protesi al ginocchio

Ho avuto la necessità per un parente di frequentare il reparto di ortopedia.
Il personale infermieristico lascia a desiderare.
Quello che ho notato è che c'è una certa approssimazione nel lavoro e nelle consegne. Bisogna stargli dietro....e mi sembra che tra di loro non vadano molto d'accordo.
Il personale medico: il medico A dice una cosa, il medico B un'altra e quello C un'altra ancora.
In pratica non hanno una linea d'azione comune e lasciano vivere paziente e parenti nel dubbio costante di ciò che accadrà.
Pur riconoscendo la difficoltà del loro lavoro e l'enorme flusso di ricoveri ed urgenze, non posso che definire l'esperienza vissuta affatto positiva.

Protesi del ginocchio.

Lesione al menisco mediale

Nel maggio 2014 sono stato operato dal dr. Milani al ginocchio in artroscopia per una lesione al menisco mediale.
Intervento sbagliato totalmente. Mi sveglio con ginocchio esageratamente gonfio, tono muscolare perso a vista d'occhio e gradi di flessione persi, nonostante l'avere eseguito una scrupolosa riabilitazione.
A distanza di un anno eseguo una risonanza magnetica, dalla quale si evince che la situazione è invariata rispetto a prima dell'intervento!
Mi sottopongo di nuovo a un secondo intervento in artroscopia allo stesso menisco, eseguito dal Prof. Perle in provincia di Milano, dopo l'operazione mi risveglio senza dolore, senza gonfiori, tono muscolare intatto e dopo 4 ore sono già in piedi senza stampelle. Ricevo le dimissioni il giorno dopo.

Lesione al menisco.

Totalmente insoddisfatta

I medici trattano esclusivamente il problema ortopedico, trascurando altre problematiche del paziente che richiederebbero consulenze specialistiche di altra natura.

Frattura femore.