Ortopedia Ospedale Casarano

Trattamento frattura dell'omero

Complimenti a tutta l'equipe di reparto, sono stata trattata nel migliore dei modi.
Un grazie speciale a Gianni, infermiere competente e professionale, molto gentile e pratico.

Frattura omero.

REPARTO ORTOPEDIA E TRAUMATOLOGIA OTTIMO

1° giorno) In seguito a frattura dell'omero sinistro, arrivo in tale reparto. Primo contatto con il dr. Puce (di poche parole) il quale, assai sicuro del referto radiografico, dispone subito un tutore ed il ricovero e stabilisce anche il giorno per eventuale intervento chirurgico.
Assegnatomi il posto letto, senza proferire parola subisco un'iniezione di antidolorifico (per dolori eccessivi). Si ringrazia.
Comincio a prendere familiarità del nuovo ambiente (ma poco gradito da chiunque) e tra me e me pensavo a cosa mi fosse capitato per una caduta in casa, in quanto qualche ora addietro ero occupato nella mia abitazione sano e salvo.
Scruto in toto la stanza e con meraviglia (contrariamente a ciò che spesso si dice male degli ospedali) la trovo pulitissima, anche per merito di una signora addetta alle pulizie (Maria?) che realmente si fa la schiena in quattro ( non nella stessa misura chi la sostituisce in altro turno pomeridiano), perfino le porte, i vetri e il tetto dell'armadio, senza tralasciare il bagno e l'antibagno.
Al momento del cambio turno del personale paramedico, l'infermiera (Pamela) arriva in stanza, si presenta, comunica che ha preso servizio con altri colleghi e dice: sono l'infermiera Pamela se hai bisogno sono qui. Questa procedura veniva eseguita in tutte le stanze dai diversi infermieri/e e OO.SS. ad ogni alternanza ed in presenza di nuovi ricoverati. Insomma una più che buona accoglienza e sensibilità verso i pazienti ma, non di meno, almeno due volte ad ogni cambio turno, senza nulla chiedere, spesso, i vari operatori si recavano nelle stanze a chiedere se qualche paziente avesse bisogno di qualcosa. (voto 5).

2° giorno) Visita e colloquio con il manager F.F. dr. Salvatore De Gabriele. Prima impressione "buona", ascolta il degente e illustra il percorso a cui sarà sottoposto. Fin troppo paziente, se non altro per la carenza di medici a disposizione e la gran mole di lavoro, l'ho visto in reparto anche fino alle ore 22. Ma s'incavola, nel proprio studio, con i vertici di ASL Lecce non viene ascoltato (burocrazia, lungaggini, paletti ecc.). Medico assai comprensivo e disponibile. (voto 5).

3° giorno) accertamenti diagnostici ecg-analisi ematologiche-radiografie-tac.
4-5° giorno) Ordinaria degenza con visita del dr. Marra ad analizzare i risultati e valori degli accertamenti e intervista con il medico anestesista. (voto 4)
6° giorno) Intervento chirurgico: fino a quando rimasto vigile ho potuto notare una buona intesa di squadra tra tutti i presenti in sala operatoria. (voto 4)

7-8° giorno) Finalmente arrivo alla porta di uscita, non che avessi urgenza di andar via, anzi ci rimanevo di gradimento, (nonostante qualche disagio dei miei) per la tanta volontà di poter guarire bene almeno al 99% e poi... tornato a casa se avessi dolori a chi mi sarei affidato? Nulla di queste preoccupazioni. Il medico De Gabriele mi ha prescritto dei farmaci che, in attesa del ritorno in reparto per rimozione punti sutura, hanno fatto il loro lavoro... attenuazione di eventuali e probabili dolori. (voto 5).

26°) Ritorno in reparto: incontro con dr. S. De Gabriele, rimozione punti medicazione e consigli per riabilitazione articolazione. (voto 5).

In definitiva, il mio personale giudizio/valutazione del reparto di ortopedia e traumatologia dell'Ospedale Civile di Casarano si attesta su un voto di 4,75; il quarto di punto in meno (per arrivare a 5) si riferisce alla qualità dei pasti.
Un saluto a tutti gli operatori del reparto per la loro abnegazione verso il paziente, in particolare all'OO.SS Andrea il quale, avendo subìto il medesimo intervento, spesso mi è stato di conforto.

Frattura omero sx.

Medici fantastici

Credo di dover esprimere il mio seguente pensiero: a causa di un grave infortunio, ho iniziato la frequentazione del reparto di ortopedia e traumatologia dell'Ospedale Ferrari di Casarano e di tutto lo staff che, nel corso di questi lunghi mesi, si è preso, e continua, a prendersi cura della mia mano gravemente danneggiata da un drammatico infortunio gravemente menomante.
La incommensurabile professionalità del Dott. De Gabriele e del suo staff, nessuno escluso, la loro straordinaria sensibilità e disponibilità, la loro abnegazione e l'alto senso della professione dagli stessi svolta, concorrono ad associare queste Eccellenze a figure mitologiche.
Loro mi hanno dato coraggio anche a superare il disagio esistenziale derivato dal trauma. È motivo di orgogliosa contentezza sapere che permangano nella spesso criticata struttura ospedaliera, questi bravissimi medici ed il loro reparto.
Li ringrazio di cuore per tutto quello che fanno a coloro che si affidano alle loro cure, me compreso.

Grave trauma alla mano sinistra.

Complimenti

Mi è doveroso esprimere la mia più grande gratitudine per la professionalità dimostratami durante la mia degenza nel reparto di Ortopedia, senza trascurare nessuno, dal dott. Marra e dott. De Gabriele e tutto il reparto, soprattutto agli infermieri, molto, molto pazienti e professionali.
Grazie di cuore.

Rottura tendine d'Achille.

Elogi

Valuto il dottore Salvatore De Gabriele il più bravo ortopedico del mondo!

Tunnel carpale.

Grazie di vero cuore

Grazie di vero cuore. Siamo venuti alle due di notte con un bimbo di 5 anni fratturato all'omero e voi siete stati tutti eccellenti. Un grazie particolare al dott. Puce: il mio bimbo è guarito anche grazie alla sua immobilizzazione (e la porta ancora). Grazie.

Frattura omero.

GRAZIE

Innanzitutto vorrei ringraziare il Dott. Longo e la infermiera dell’accettazione per la professionalità e la cortesia dimostratemi.
Poiché spesso si sente parlare male degli ospedali del Sud, mi pare doveroso segnalare l’efficienza trovata nel Vs. Ospedale.
Il mio braccio ingessato va benissimo! Ottimo lavoro dottore!
Grazie ancora,
Roberto (ciclista milanese).