Ortopedia Ospedale Maggiore Bologna

4.4

Pessima esperienza

Ricoverato mio padre 90enne con frattura all’anca, dopo una settimana di degenza con esami di rito, me lo riconsegnano a casa (vive con la moglie 87enne) da un giorno all’altro immobilizzato su una barella, con grosse difficoltà e dolori lancinanti ad ogni piccolo movimento, senza possibilità di ricovero in una clinica attrezzata. La famigerata sanità dell’Emilia Romagna è proprio andata giù per le scale di cantina.

Frattura dell’anca.

Competenti ma disorganizzati

Intervento su due delle fratture, con programmazione dell'intervento successivo al ginocchio e al calcagno, rinviato da ormai 11 giorni.
Equipe infermieristica assolutamente inefficiente e mal gestita. Suonare il campanello può dare origine a un'attesa di oltre un'ora, e ad interpellare gli infermieri si hanno una serie di rimpalli: "chieda a quello", "vada alla guardiola" - ma zero risultati.

Fratture multiple su anziano.

Pronto Soccorso traumatologico

Mi si è fratturato il polso destro in seguito ad una brutta caduta. Andata al pronto soccorso, un medico con due infermiere mi hanno tirato per ben tre volte il polso cercando di riposizionarlo - assolutamente senza anestesia..
Ritornata per eseguire nuova radiografia, hanno dichiarato che non avrei più potuto raddrizzare il polso (rimanendo menomata). Ho chiesto copia delle radiografie e sono andata al Policlinico di Modena, reparto ortopedia, dove mi hanno operata in quanto risultava frantumato un osso del polso. Dopo pochissimo tempo ho riacquistato completamente la funzionalità del polso che ora posso tenere ben diritto.

Polso fratturato.

Politrauma con ricovero di 20 giorni

In seguito ad un politrauma da incidente in moto, io e il mio compagno abbiamo atteso 11 giorni per le operazioni. Personalmente, il Dott. Luca Amendola ha svolto due interventi perfetti - a gomito, capitello radiale e ricostruzione ossea dell'olecrano ed alla caviglia/perone, entrambi con placche di sintesi e ricostruzione dei legamenti. Complimenti e ringrazio di cuore.
Il mio compagno è stato meno fortunato: nel passaggio dal pronto soccorso al reparto HANNO DIMENTICATO DI TRATTARE LA FRATTURA rilevata allo scafoide destro, per questo dovrà subire un altro intervento. Inoltre l'intervento al gomito è DA RIFARE.

Politrauma.