Ortopedia Ospedale San Francesco Nuoro

3.1

Nessuna assistenza

A dir poco delirante l'esperienza con l'Ortopedia.
Paziente arrivata la mattina. Dopo tutti gli accertamenti si riscontrano:
Frattura anello pelvico
Crollo vertebrale
Costola rotta
Vite protesi fuori sede.
Il tutto si risolve dicendo "non possiamo fare niente per lei, ritorni da chi l'ha operata perché noi non ci assumiamo responsabilità".
Incredula della risposta data, chiedo ovviamente spiegazioni e soluzioni per un caso delicato e complesso, ma ciò che però trovo sono muri invalicabili.
Vano è stato il tentativo di farla rimanere in reparto nel tempo che una persona potesse quantomeno organizzare l'accoglienza in casa di una persona allettata con fratture multiple.
Nel giro di 24 ore siamo state dimesse senza nemmeno una terapia analgesica (paziente trattata in ospedale con morfina), a casa ci consigliano solo tachipirina!
In questo lavoro ci vuole anche umanità, che purtroppo è venuta a mancare in questo caso.

Frattura anello pelvico.
Vite protesi fuori sede.
Costola fratturata.
Crollo vertebrale.

Degenza di 10 giorni

Come in tutti gli ospedali, c'è chi si impegna e svolge con umanità questo lavoro, e chi no. Troppo lunghe le attese per le chiamate dei campanelli.
Struttura vecchia, andrebbero effettuati dei lavoratori si manutenzione.
Bravi i medici.

Frattura del polso e lussazione gomito dx.

Intervento tibia e perone

Un plauso (soltanto) a chi mi ha operata, e cioè il dottor Leonardo Crissantu con il dottor Fancello.
Corpo infermieri che ho trovato completamente disorganizzato, lento, senza alcuna umanità nei confronti dei pazienti lasciati per ore in attesa della padella, con campanelli completamente rotti e porta legata con lo spago; chiacchiere, disordini, luci accese di giorno e di notte, poca pulizia e totale assenza di igiene.
All'ora dei pasti, venivano erogati direttamente dal calderone al piatto di plastica, senza alcun tipo di copertura... Purtroppo non potevo andare altrove.

Frattura scomposta di tibia e perone.