Ortopedia Ospedale Savona

Encomio

Desidero encomiare tutto il reparto Ortopedia, sono stati bravissimi.
Medici meravigliosi e collaboratori fantastici.

Frattura bimalleolare della caviglia.

Ottima assistenza da parte di tutto il personale e tanta competenza, disponibilità e professionalità.

Frattura di omero e femore.

Intervento per frattura tibia e perone

A seguito di una caduta accidentale, mi sono letteralmente frantumata la gamba sinistra. Fin dall'arrivo pronto soccorso ho trovato il dottor Salvatore Mannino che, nonostante mi abbia fatto vedere le stelle, mi ha immediatamente messo in trazione la gamba. Sono stata poi ricoverata e in reparto ho trovato solo preparazione, gentilezza e disponibilità massima.
Desidero ringraziare il primario dottor Danilo Chiapale, medico eccellente che mi ha operato e ha seppellito tutte le mie paure le mie angosce.
Un grazie a tutta l'equipe medica, al personale sanitario e a tutti gli operatori.

Frattura tibia e perone.

Ringrazio per conto di mia zia il reparto di infettivologia che ha lavorato in collaborazione con il reparto di Ortopedia - zona gialla- per l'operazione all'anca eseguita in una situazione complessa dal dottor Danilo Chiapale.
Vorrei ringraziare, augurando "buona vita", i dottori che ogni mattina mi hanno fatto conoscere la situazione in cui si trovava mia zia attraverso la chiamata telefonica. Infine ricordo con ammirazione il personale che, tutelato da pesanti presidi dedicati alla propria e altrui sicurezza, ha permesso che mia zia potesse fare le video chiamate.

Frattura dell'anca in paziente Covid-19 positiva.

Grazie al dott. MANNINO

Ho subìto un grave infortunio provocandomi una brutta frattura alla caviglia con associata lussazione. Sono stato trasportato in pronto soccorso, ricoverato e operato dal dott. Mannino Salvatore. L'intervento è andato benissimo e mi è stato spiegato dal chirurgo ogni dettaglio in merito all'intervento. Ho riscontrato nel dott. Mannino una professionalità e un'umanità notevoli.
Mi sono trovato bene anche nel reparto, dove ho ricevuto una buona assistenza infermieristica.

Frattura/ lussazione tibio tarsica.

Molto competenti e attenti

Sono stata operata a settembre 2015 per una frattura del malleolo e in questi giorni sono dovuta tornare per togliere la placchetta di metallo sull'osso.. Sono stata assistita molto bene e assiduamente e i dottori e il personale sono stati molto competenti e bravi e di cuore.
Dopo le dimissioni mi hanno contattato a casa per assicurarsi che tutto andasse bene. Ottima struttura e ottimo il personale. In un altro ospedale non si erano neanche accorti della gravità della mia patologia e avrei dovuto aspettare due settimane per l'operazione.
Il dottor Danilo Chiapale è un ottimo medico e un'ottima persona. Grazie di cuore.

Frattura malleolo.

Intervento frattura scomposta ulna e articolazione

Dopo un lungo e traumatico trascorso presso l'ospedale Marino di Cagliari, presso la chirurgia della mano, dopo tre interventi traumatici e sofferenze di riduzione prima con tiraggio a crudo del braccio, poi con impianto Epibloc, poi con fili di Kischner ed un gesso del peso di 11 kg., il polso e la mano erano, alla fine di tali trattamenti sanitari, deviati all'interno di quasi 30 gradi. Prontamente recatomi presso l'ospedale di Savona, grazie alla competenza del Dr. Stefano BOSIO (allora dirigeva ancora il reparto), alla competenza del chirurgo Dr. Marco STELLATELLI ed al Dr. Guido COMASCHI, si è provveduto ad un intervento risolutore con impianto di osso artificiale, placca in sintu con 5 viti ed alla liberazione del tunnel carpale compromesso dagli interventi infruttuosi dell'Ospedale Marino di Cagliari. Insomma, detti medici e professionisti, sono il fiore all'occhiello della Sanità Italiana e vanno da noi tutti cittadini ammirati e promossi a pieni voti. Oggi, anche se con qualche limitazione funzionale, essendo peraltro mancino, devo ringraziare tali Dottori che mi hanno messo in condizione di poter usare la mano dignitosamente.

Frattura scomposta ulna e articolazione.

entusiasta

Presso l'ortopedia del san paolo di Savona mi sono trovata benissimo, anche i miei familiari che "purtroppo" sono stati in questo reparto si sono trovati benissimo. Una struttura efficiente ed organizzata, con personale medico professionale e personale paramedico attento al paziente.

frattura piede.

Frattura femore

Nell'agosto 2008 mia mamma subiva una frattura al femore destro a Spotorno, dove eravamo in villeggiatura da Usmate Velate (MI).
Ricordo la estrema professionalità e cortesia del dr. Lapiana che ci ha accolti prima in Pronto soccorso e poi ha sottoposto brillantemente ad intervento al femore mia mamma.
Ora la mamma cammina come prima. Grazie all'Ottima sanità italiana.

Frattura femore dx.