Ortopedia Policlinico Foggia

Intervento frattura femore

Ho avuto modo di conoscere l'unità operativa in occasione di un ricovero.
Bravi i chirurghi, bene l'intervento.
Top secret sulle consulenze fatte durante la degenza, ma io avrò diritto di sapere quanto dovuto..??!
Personale che ho trovato superficiale, tranne qualche eccezione (Domenico, Paolo, Anna, Angela).

Frattura femore.

La mia degenza in ortopedia

Il dott. Macchiarola è un medico dall'aspetto burbero ma molto competente, preparato e scrupoloso, vera punta d'eccellenza del reparto. Il Dott. Giuseppe R. si contraddistingue invece per la sua umanità e professionalità.
Il personale del reparto? Stendiamo un velo pietoso.. Ho visto molti infermieri, qualche Oss, ma di professionali, preparati e umani (perché secondo me chi fa questo lavoro deve essere sensibile e umano) veramente pochi, forse 5/6.
Le caratteristiche predominanti: l'arroganza, la maleducazione e la quasi assente sensibilità. La Caposala? ..la sua funzione dovrebbe essere quella di coordinamento del lavoro del personale e di organizzazione, invece regna la confusione più assoluta, infermieri che non parlano delle terapie del paziente con il rischio (testato su me stessa e altri compagni di reparto) di saltare le terapie eccetera.. Però i cellulari da loro sono amatissimi.. ti portano la padella e aspettano che tu faccia presto, intanto ci scappa il messaggino e la chat.. No questa è assoluta mancanza di rispetto. Cari infermieri, Oss ecc., i guanti vanno cambiati, possono essere vicolo di contagio delle infezioni.. ad ogni paziente i guanti si cambiano...
Dimenticavo, non si aggrediscono i parenti verbalmente neanche se hanno torto... professionalità... Mi dispiace per i bravi medici, gli infermieri e operatori, che invece lavorano in modo egregio.
Poi chi vuole cambiare le cose e farle funzionare in modo eccellente, come il Dott. Machiarola, viene aspramente criticato.. ma purtroppo lui da solo come può fare? Almeno esistesse una caposala collaborativa! Grazie Dottore e grazie agli operatori sensibili e umani!

Tripla frattura malleolare e cuboidale.