Ospedale Belcolle di Viterbo

3.4

Chirurgia plastica

Nonostante la richiesta di asportazione di un nevo blu sulla palpebra fatta dal Cup di Roma, su richiesta della mia dermatologa dopo aver effettuato la visita da lei due mesi fa, ho prenotato appunto con la richiesta del Cup. Oltretutto abito in zona Roma sud. Dopo aver fatto 100 chilometri, al reparto mi prenotano l'intervento tramite lista d'attesa. A cosa è servita allora la richiesta del Cup, a guardarmi in faccia? Ma non finisce qui. Invierò presto un ispettore della Asl di appartenenza perché questi signori della chirurgia plastica li cito per danni.

Nevo blu palpebrale.

Esperienza in PS

Il mio ragazzo ha fatto un incidente con la macchina e, per un dito rotto, abbiamo dovuto aspettare dalle 19.00 a mezzogiorno del giorno dopo perché al personale pare importi poco dei pazienti lascati in mezzo ai corridoi senza la minima curanza, mentre loro chiacchierano e parlano. Ho visto persone anziane sui lettini senza acqua da bere e senza far entrare i parenti degli allettati che sono lì da ore e ore, mentre loro non se ne occupano minimamente. ASSURDO!

Incidente d’auto.

Sfogo di cittadina

Non c'è più assistenza per i cittadini, per fare un qualsiasi tipo di visita bisogna rivolgersi a cliniche private, ma cosa state combinando?? A chi date assistenza? Se non lavorate più, chiudete!
Non c'è più assistenza per nessuno, neanche se ci presentiamo al Pronto soccorso con la testa in mano.

Varie.

Pessima assistenza

Sono allibito da come è stata trattata mia madre nel reparto medicina d'urgenza, lasciata ad 87 anni 24 ore su una barella senza avere la minima assistenza. Personale scoordinato e maleducato, con rare eccezioni.
Abbiamo chiesto che fosse messa in piedi avendo le costole fratturate, non altro, ma non hanno voluto; ergo, mia madre non cammina..

Fratture multiple costali.

Biopsia prostatica

Sono un sessantanovenne. Dopo un normale controllo di PSA in urologia con risultato 5,8, mi è stata consigliata una biopsia prostatica, fatta nell'ospedale di Belcolle in uno stanzino forse adibito a magazzino, o non so cosa sia stato.. Igiene e sicurezza zero, da qui sono iniziati guai a non finire, perchè dopo 5 ore dalla biopsia non urinavo più. Allora telefono al reparto urologia descrivendo le mie condizioni, mi veniva risposto che dovevo andare al pronto soccorso in quanto il reparto urologico dalla sera fino alla mattina rimane impresenziato dal medico di turno. Al pronto soccorso attesa di 5 ore fino a quando, prossimo allo svenimento, mi hanno messo il catetere e una flebo e depositato su una barella in corridoio; dopo di ché un infermiere mi ha detto che mi ero svuotato e potevo uscire con tutto il catetere e ritornare il mattino seguente per toglierlo. Fatto questo, trascorsa la giornata accusavo forti dolori da non poter stare neanche seduto, consultato il mio medico di base che ha diagnosticato un forte edema che mi bloccava di nuovo la minzione e fortissimi dolori, mi prescrive una cura a base di antibiotici e cortisone e dopo un paio di giorni sono rientrato nella normalità. Non finisce, vengo informato sempre dall'ambulatorio di urologia che il risultato della biopsia avverrà dopo circa 15 giorni e che mi avrebbero telefonato per sapere il risultato. Io allora, trascorso un mese e mezzo senza ricevere comunicazione, mi ero tranquillizzato credendo che se ci fosse stata gravità di certo mi avrebbero informato immediatamente, ma per scrupolo mi sono recato personalmente per avere informazioni in merito. Dopo lunghe ricerche mi viene comunicato che non mi contattavano perché non risultava la data di nascita (sono nato nel 1945 a loro risultava nel 1902), l'urologo mi comunica che mi deve parlare personalmente dandomi la triste notizia di un tumore alla prostata. Non sto a specificare lo stato d'animo di quel momento, comunque mi mette al corrente dell'operazione e del tempo di attesa, non prima di 6 mesi, mi rilascia un pacco di ricette per accertamenti diagnostici obbligatori per la preospedalizzazione.. Sapendo i tempi di attesa che abbiamo sulla nostra provincia di Viterbo, a questo punto mi sono rivolto altrove, posso dire anche dove: a Roma presso l'ospedale S. Giovanni dell'Addolorata, reparto urologia.
Allora: due tempo di attesa per esami diagnostici preospedalizzazione 10 giorni fatti tutti in una mattinata in day Hospital, dopo 15 giorni sono stato contattato per l'intervento chirurgico con sistema di robotica, nessun dolore, solo 5 buchi nella pancia. Sono stato poi dimesso dopo soli 3 giorni dall'intervento con tempi di ripresa brevissimi.
Che devo dire... a voi le conclusioni.

Biopsia prostatica.

Urologia

Il reparto di Urologia è piccolo (solo 14 letti). La fila di attesa per l' operazione dei tumori maligni è lunghissima, è può durare oltre i 4 mesi! Ho raccolto la testimonianza di vari operati del mese di Aprile 2011 e molti di loro erano in lista dal mese di Dicembre 2010, con la promessa di essere operati entro brevissimo tempo massimo Gennaio 2011 (data la gravità dei mali sarebbe stata cosa giusta). Dal reparto hanno rinviato sempre i pazienti a nuove date di operazione e questi pazienti in lista da Dicembre, ripeto, sono stati operati solo nel mese di Aprile.

Tumore alla prostata
Non pervenuti