Ospedale Cannizzaro di Catania

Ambulatori vecchi e sporchi

E' vergognoso tenere gli ambulatori così sporchi. In bagno ci vogliono gli stivali, niente carta.

Neurochirurgica.

Medicina d’urgenza

Ho ricoverato mia madre novantenne in Medicina d’urgenza a seguito di un preoccupante scompenso cardiaco.
Non dico che non abbia ricevuto cure (ossigeno e monitoraggio), ma l’assistenza l'ho trovata deplorevole: pochissimi e spazientiti infermieri comparivano raramente e con toni sbrigativi e sgarbati redarguivano i pazienti, tanto più se anziani e soli.
Nessun conforto psicologico, le piaghe da decubito affrontate con un generico spray, la pulizia del paziente ridotta all'indispensabile, le telefonate informative dei medici infrequenti e lapidarie, nessuna possibilità di videochiamata concordata (come accade per lo meno a Genova, dove vivo), unica possibilità di contatto telematico offerta da un amico infermiere non del reparto incontrato occasionalmente.
Scrivo non con l’intento di denigrare (peraltro va lodata l’ottima igiene del locale), ma di sollecitare fra gli interessati una riflessione in merito.

Scompenso cardiaco e insufficienza respiratoria.

Laboratorio analisi

Recatosi al laboratorio di analisi cliniche dell'ospedale Cannizzaro, mio marito ha trovato personale così impreparato a fare un prelievo, da lasciarli sul braccio segni presenti per settimane..

Prelievo ematico.

In data 16/08/2015 una tragica vicenda ha segnato il percorso della mia vita, da una caduta del tutto accidentale mi sono amputato il pollice della mano destra: amputazione da schiacciamento. Le percentuali di riuscita dell'intervento non andavano oltre il 15- 20%, ma grazie ad un accurato staff medico condotto dalla dr.ssa Tarico, dr. Lombardo e dr.ssa Tamburino, lo stesso sta andando via via a buon fine. Ringrazio in particolar modo il dr. Lombardo, che tutt'ora si sta occupando della ripresa del dito...

Reimpianto primo dito mano destra.

Dietologia: disservizi

Sono giorni che chiamo il reparto ai vari numeri e non risponde mai nessuno, mai... ma vi pare normale?!? Provano a chiamare anche dal centralino interno dell'ospedale al reparto Dietologia (ho chiesto di aiutarmi) e niente: non rispondete nemmeno a loro ?!? Che razza di reparto è...

Dietologica.