Ospedale Cannizzaro di Catania

Ortopedia Cannizzaro

Medici chirurghi bravissimi e dallo spiccato lato umano.
Infermieri puntuali, precisi e ordinati. Un grazie speciale all'OSS Marco Mammone, un gran lavoratore, paziente, volenteroso e cortese con tutti!

Frattura del femore.

Spirometria - dott.ssa Galseran

Poco accogliente la reception, una addetta un po' frettolosa ma complessivamente bene.
Ottima per contatto umano, approfondimento delle tematiche, modestia e bravura estrema, la dott.ssa Galseran Christine che, dopo aver individuato un focolaio, con la sua cura già da subito vedo il miglioramento di una patologia che mi trascinavo da tempo.
Ottimo il tecnico della spirometria.
Tutto questo esalta la nostra sanità.

Deficit respiratorio.

Ortopedia

I dottori, tutti gentili e molto speciali, sono stati molto professionali e soprattutto disponibili. Ringrazio tantissimo la dottoressa Foci, che è stata gentilissima e molto professionale. Un grazie ad un grande OSS, Marco Mammone, una persona professionale, disponibile e speciale. Grazie anche all’equipe della sala operatoria, sono stati davvero molto professionali.

Frattura alle caviglia.

Neurochirurgia Cannizzaro

Generosità, competenze, gentilezza ed empatia.
Ringrazio per la cortesia e la disponibilità dello staff, per la loro umanità e sensibilità.

Biopsia stereoatassica.

Ginecologia e ostetricia Il TOP

Volevo ringraziare tutto il personale della ginecologia e ostetricia, in particolare gli ausiliari, molto gentili e professionali. Ringrazio anche i medici della loro professionalità.
Organizzazione e pulizia del reparto davvero eccellente.

Chirurgia ginecologica.

Pronto soccorso

Volevo complimentarmi con l’assistenza data dal pronto soccorso ; nonostante avessi un codice verde, me la sono cavata benissimo in un paio di ore. Grazie alla professionalità e dedizione della dottoressa E. Minoca e al suo gentile staff. Posso ora dire: ospedale Cannizzaro batte Mandic Merate (Lecco).

Trauma distorsivo caviglia.

Cardiostimolazione ed elettrofisiologia

La scorsa settimana ho effettuato un intervento di ablazione cardiaca presso l'ospedale Cannizzaro di Catania, nel reparto di Elettrofisiologia. Qui ho incontrato il dottore Marco Lisi, persona disponibile, sincera, affidabile, onesta e professionale. Mi ha espresso il suo parere chiaramente e senza indugio. Una rarità al giorno d'oggi. Non posso che ringraziare il dottore per aver seguito in ogni momento l'iter del mio intervento, dalle visite preliminari e fino alle dimissioni.
Tutta l'equipe medica, insieme al Dott. Porto, altrettanto professionale e competente, mi ha messo a proprio agio sin dal primo momento e l'intervento di ablazione, della durata di circa 2 ore, è riuscito perfettamente. La guida e l'esperienza del Dott. Lisi ha fatto la differenza.
Sono felice di aver trovato validi Medici ma, soprattutto, di aver trovato Persone.

Aritmia parossistica sopraventricolare.

Efficienza in Ortopedia

Ricovero di mia madre in Ortopedia.
Particolare ringraziamento all'OSS Marco Mammone, che con assolute disponibilità, serietà, professionalità e dedizione al lavoro, ha cercato di compensare le grosse lacune di alcuni dello staff infermieristico del reparto ortopedico. Di persone così ce ne sarebbe senza alcun dubbio bisogno, capaci e pronte ai bisogni delle persone ricoverate, che troppo spesso vengono trattate come dei "pacchi" - e non voglio aggiungere altro.. Bravo, bravissimo Marco Mammone, ti fa onore ciò che fai tutti i giorni con l'amore e disponibilità assoluta, grazie grazie infinite.
Grazie infine ed ovviamente ai chirurghi che hanno operato (due interventi) mamma al gomito.

Frattura gomito (paziente mia mamma).

Grata al PS ed alla Neurologia

Sono rimasta molto impressionata dalle grandi capacità professionali e umane del Dott. Roberto Marziolo e gliene sarò eternamente grata. Dopo tanti giorni di mal di testa, mi sono recata al pronto soccorso dell'Ospedale. Dopo avermi visitata, al pronto soccorso stesso, distesa in barella, mi ha fatto la diagnosi che poi si è rivelata essere esatta dopo gli accertamenti fatti in Neurologia.
La patologia ha necessitato dell'intervento del dott. Fagone, del reparto Neurochirurgia dell'Ospedale (che ringrazio tanto ugualmente) dal momento che la terapia conservativa non è riuscita a porre un rimedio definitivo alla sintomatologia ed avere ha necessitato del blood-patch.

Sindrome di ipotensione liquorale.

Una vera eccellenza!

Il Cannizzaro di Catania è una vera eccellenza che consente a noi siciliani di evitare i tristissimi viaggi della salute. Il personale è competente e gentile e tutti lottano perché il paziente stia bene. Persino i volontari sono di una squisitezza e un affetto incredibili. Per me, che sono agrigentina, è stato come essere ricoverata a New York. Ho persino mangiato bene e, pur non avendo assistenza con me, sono sempre stata attenzionata ed ascoltata. Il Cannizzaro ha creduto nella Sicilia, ora siamo noi che dobbiamo liberarci del complesso del nord e credere in quello che abbiamo! Ovviamente dovrò tornare per il risultato, ma la dignità che mi è stata riconosciuta da subito è stata il primo gradino per combattere e guarire. Consiglio vivamente!!!

Meningiomi intracranici.

UTIC Cardiologia

Volevo fare un elogio a tutta l'azienda ospedaliera del Cannizzaro e in particolar modo alla U.O.C. Cardiologia con UTIC ed Emodinamica diretta dalla Dott.ssa Maria Rosaria Catalano, esempio di professionalità e umanità verso i pazienti, nonchè a tutta l'equipe di infermieri specializzati.
Grazie per tutto quello che fate per noi pazienti.

Scompenso cardiaco.

Reparto Urologia Cannizzaro

Ho trascorso 45 giorni nel reparto, a causa di una calcolosi renale molto fastidiosa per la quale sono stati necessari cinque interventi, tra cui percutanei. Ho passato un periodo terribile, ma per fortuna tutta l'equipe del reparto, medici, infermieri e operatori socio sanitari, mi hanno fatto sentire come a casa. Il mio grazie, dal profondo del cuore, al Dott. Letterio D’Arrigo, al Dott. Giuseppe Candiano e a tutto il meraviglioso reparto di Urologia. Mi auguro che tutti prendano esempio da questo genere di sanità, fatta di professionalità, eccellenze mediche ma anche passione, umanità e rispetto del paziente.

Calcolosi renale.

Reparto ginecologia e ostetricia

Sono stata ricoverata per diverse settimane nel reparto di ginecologia e ostetricia.
Voglio ringraziare due persone eccezionali, Mariella e Antonio (due OSS) che, oltre a possedere le competenze professionali richieste, sono due persone pronte a tendere la mano a chi ne ha bisogno e a dare sempre una parola di conforto.

Parto pretermine.

Otorinolaringoiatria - parotidectomia parziale

Equipe meravigliosa! Non riesco a trovare le parole per descrivere, lodare e ringraziare in primis il primario Dottor Saita ed il Dottor Alfio Azzolina, che mi hanno operato alla parotide, e anche tutto il resto dell'equipe medica e gruppo infermieri del reparto di Otorinolaringoiatria e chirurgia cervico facciale. In questo periodo di restrizioni per il Covid, hanno fatto il possibile per "coccolare" tutti noi ricoverati. Assistenza massima, professionalità elevatissima ed empatia infinita.
Consiglio a gran voce questo reparto e sono orgogliosa che si trovi in Sicilia!

Asportazione adenoma pleomorfo e parziale parotide.

Isteroscopia operativa

Ho subìto un intervento chirurgico per togliere dei polipetti all'utero presso l'ospedale Cannizzaro di Catania in data 19/8/2016. Sono stata seguita e operata dal dottor Lomeo e mi sono trovata davvero bene sia con lui, davvero molto competente e professionale, sia con l'infermiera che mi ha assistita durante la mia permanenza in ospedale, Grazia Bonaccorsi, che nella fase pre e post intervento si è dimostrata molto premurosa e disponibile.

Neoformazione polipoide endometriale ed endocervicale.