Ospedale Cervello di Palermo

4.7

Cistite cronica in gravidanza

Sono arrivata al pronto soccorso con una brutta cistite e al 9° mese inoltrato di gravidanza.
All’inizio un po’ di confusione dovuta al triage e alla differenziazione covid/ no covid.
Dopo l’attesa, sono stata visitata da dei ginecologi bravissimi ed affidata all’assistenza delle ostetriche, che sono adorabili!
Unica pecca (a parte un po’ la pulizia, dato che nei bagni non c’erano nè carta nè sapone, un po’ strano in un periodo come questo...), le infermiere della medicheria: maleducate, irritanti e a tratti provocatorie!

Cistite cronica.

Un elogio a tutto lo staff del pronto soccorso

Un elogio a tutto lo staff medico ed infermieristico del pronto soccorso dell’ospedale “Cervello” di Palermo. Mi hanno davvero colpito la gentilezza, l'umanità e l'empatia degli infermieri al triage. Mi ha particolarmente colpito l'attenzione che l'infermiere Impellizzeri Piero ha avuto non solo verso di me, ma verso tutti i pazienti. Ho visto e sentito in lui un reale e sincero dispiacere verso chi stava male.
Il saper ascoltare e scegliere le parole giuste fanno spesso la differenza fra professionisti. Anche verso i pazienti più litigiosi e arroganti, Impellizzeri ha dimostrato calma e pazienza. Ho avuto l'impressione di non essere soltanto un numero, ma una persona che ha ricevuto le giuste attenzioni. Certo, l'attesa è stata infinita, dalle 14:30 del giorno 9/02 alle ore 9:00 del giorno dopo e purtroppo gli infermieri del cambio turno della mattina mi hanno lasciato un po' di amaro... tutto il contrario, sgarbati e poco umani nel confronti di chi aveva trascorso lì tutta la notte.
Per la dimissione ho avuto la gioia di rivedere la dottoressa Anna Termini, già conosciuta in altre occasioni al pronto soccorso. Una dolcezza infinita, umana e comprensiva, tono dolce e pacato, uno sguardo limpido che trapelava un sincero dispiacere per il paziente. Complimenti davvero!!!

Infezione con febbre.