Ospedale De Bellis di Castellana Grotte

3.9

Sono in cura al De Bellis da 7 anni per morbo di Crohn.
Direi che sono tutti medici preparati, io sono in cura con il dottore Guglielmi, umano, disponibile e molto preparato.
Per quanto riguarda la chirurgia, ho fatto due interventi con il dottore Lo Russo, che non ho parole per descriverlo per la sua bravura e l'umanità, assieme a tutta la sua equipe, tutti molto bravi e umani.
Grazie a tutta la chirurgia e al dottore Guglielmi!

Crohn.

SINCERI RINGRAZIAMENTI

Sono la figlia di Miranda M., la signora che è stata ricoverata presso la vostra struttura causa intestino dilatato. DAL PROFONDO DEL CUORE: GRAZIE!
Grazie per aver aiutato mia madre, dopo anni e anni di medici incompetenti che non hanno saputo trovare una soluzione al problema di salute che torturava mia madre da quando sono nata. Siete stati i nostri angeli custodi. Grazie, grazie e ancora grazie!

Intestino tenue eccessivamente dilatato.

GASTROENTEROLOGIA

Risonanza endoscopica con mezzo di contrasto e colonscopia.
Professionalità e competenza.
Sono una paziente recentemente ricoverata all’ospedale De Bellis. Tengo a sottolineare la professionalità e la competenza di tutto il personale e in particolare del dottor Massimo De Carne.

Malattia infiammatoria acuta intestinale.

Chirurgia tiroidea

Qualche mese fa sono stata operata di tiroidectomia in day surgery, quindi una giornata in reparto e il giorno successivo la dimissione. Il tutto è stato eseguito in maniera impeccabile.
Un ringraziamento speciale al dottor Vincenti che ha eseguito l'intervento, al dottor Fedele e alle infermiere. Grazie di cuore.

Gozzo.

Molto deluso

Mi chiamo Tommaso e voglio solo dire che non donerò più il mio 8 x 1000 all'ospedale De bellis. Il motivo? Sono rimasto molto deluso, mi portano in campana per un intervento chirurgico da quasi tre anni (nello specifico ernia inguinale) e, dopo avermi fatto pagare la visita chirurgica per programmare il giorno dell'intervento, non si sono fatti più sentire, anzi: li ho contattati moltissime volte e mi dicevano sempre che mi avrebbero contattato loro, fino ad oggi 17/05/2021, giorno in cui mi sono recato di persona, ma senza alcun risultato. Poi ho chiamato nuovamente la responsabile dottoressa Marin, che come al solito si nega al telefono. Mi chiedevano il motivo della telefonata, ho spiegato il tutto e la segretaria, sotto consiglio della dottoressa che si nega sempre, ha preso la mia documentazione dicendomi poi che avrei dovuto effettuare un'altra visita chirurgica perchè "è passato molto tempo da quella visita fatta precedentemente"!! C'è da dire che in tutto questo tempo li ho chiamati 20000 volte e mi dicevano che mi avrebbero ricontattato per programmare il giorno dell'intervento.. Spero che questo commento lo legga qualche responsabile. Io mi rivolgerò altrove, non pagherò un'altra visita chirurgica all'ospedale De Bellis.
Felice giornata a tutti.

Ernia inguinale.

Chirurgia: emicolectomia destra

Con il dott. Vincenti non ho mai parlato in reparto e le visite di controllo sono eseguite dai giovani dottori che compongono la sua equipe.
La notte non ci sono OSS, quindi i servizi specifici sono svolti con fatica dai due o, se fortunati, dai tre infermieri di turno in un reparto con 40 posti letto.

Tumore maligno del colon trasverso.

Eccellenza di che?

Dopo molte peripezie, riesco a far ricoverare mia madre in questo centro di "eccellenza"!!! Già dalla TAC era abbastanza chiara la situazione e serviva effettuare una ERCP al fine di capire a che stadio fosse la neoplasia (biopsia). Nell'attesa, diligentemente, hanno effettuato tutte le analisi ematologiche, compreso il marcatore tumorale ed una risonanza magnetica. Nell'attesa di tutti i risultati, già conscio della gravità, prendo appuntamento in un Centro di Eccellenza al Nord. Arrivati i risultati, il medico di gastroenterologia mi chiama nel suo studio e, dopo avermi notiziato di quanto già prevedevo, mi prospetta un intervento chirurgico da lì a pochi giorni. Io gli dico subito che l'indomani avevo appuntamento con un suo collega di un Ospedale del Nord per un secondo parere. Il giorno seguente parto al Nord e faccio visionare TAC- Risonanza- esami ematologici al Primario di Chirurgia "specifica" il quale, dopo aver rivoltato la TAC e la risonanza, mi comunica che la neoplasia intaccava una vena e pertanto era "sconsigliatissimo" intervenire chirurgicamente, ma bensì bisognava effettuare alcuni cicli di chemio neo-adiuvante sperando di rimpicciolire la formazione neoplastica e che la vena si staccasse dal tumore.
Questo sarebbe il Centro di Eccellenza Gastro Pugliese?
Purtroppo il destino di mia madre era segnato, ma la cosa che mi fa rabbrividire e che se io non fossi andato al Nord mia madre sarebbe stata operata presso la chirurgia del De Bellis. Che tristezza.

Neoplasia gastrica.

Esperienza in Oncologia

Il reparto di Oncologia dovrebbe essere un reparto di eccellenza, invece non lo é. E' successo di infusioni dei chemioterapici fatte senza aver visionato prima le analisi, o ancora peggio senza neanche farle. Cosa assolutamente non da fare, perché UN singolo valore sbagliato, essendo pazienti fragili, è importantissimo. Infermieri sempre scocciati, stanchi. Gli oncologi, forse per il troppo carico di pazienti da trattare, sono costantemente scontrosi e le visite sono spesso frettolose. Ci è anche successo, davanti ad una TC refertata male, che l'oncologo non l'abbia corretta. Diciamo che potrei continuare.. dico solo che sono molto delusa.
In compenso il reparto di Gastroenterologia va alla grade, con personale super competente e professionale.

Tumore.

Intervento allo stomaco

Scrivo questo commento nella speranza che possa tornare utile ad una persona in difficoltà e che nessun altro possa ritrovarsi nella stessa situazione in cui si é ritrovata la mia famiglia. Operazione di rimozione di cancro allo stomaco apparentemente riuscita.
Nei giorni successivi all'operazione, il paziente inizia però ad avvertire difficoltà respiratoria, febbre, brividi, gonfiore addominale. Tutti sintomi, secondo il chirurgo, di un normale decorso post operatorio. Successivamente sono subentrati tosse e deliri, secondo il chirurgo effetti di bronchite e valium... Dopo circa un mese dal ricovero, con il paziente che dallo stare in piedi da solo ha iniziato a non reggersi più in piedi, il suddetto chirurgo ha deciso che andava trasferito a San Giovanni Rotondo, "sbolognando" così il problema ad altri e dicendo che sicuramente in quell'ospedale sarebbero riusciti a risolvere. A Casa sollievo della Sofferenza il tutto è degenerato, hanno diagnosticato un Covid durato stranamente 3 giorni e in seguito hanno deciso di trasferire nuovamente il paziente a Foggia, dove purtroppo, nonostante gli sforzi di medici capaci questa volta, non c'è stato più nulla da fare.
Torniamo un attimo a Castellana: il famoso decorso post operatorio era una sepsi divenuta setticemia fatale per mio nonno, che ad oggi, dopo 40 giorni di agonia, non è più fra noi. Io mi chiedo soltanto come possa un chirurgo con esperienza, confondere una sepsi con un normale decorso post operatorio. Evito di fare nomi.

Adenocarcinoma gastrico.

Cardiologia - ecocolordoppler

Ho prenotato con la dottoressa Marfella Silvia Lucia Cardiologo visita ed ecocolordoppler cardiaco col servizio Alpi, per cui a pagamento.
Premetto che l’appuntamento inizialmente mi è stato anche posticipato addirittura dopo due settimane, ma fin qui ok. Il giorno dell’appuntamento ci rechiamo in ospedale al De Bellis Castellana Grotte, arriviamo anche in anticipo di 10 minuti e, dopo ovviamente aver pagato alle casse la prestazione, arriviamo nella stanza di accettazione in Cardiologia, dove c’erano solo una infermiera ed un‘altra (credevo fosse anch’essa infermiera) comodamente sedute a chiacchierare. Educatamente l’infermiera ci dice di attendere in sala d’attesa che presto saremmo state chiamate. Non c’era nessuno in sala d’attesa e tanto meno il personale era impegnato, visto che chiacchieravano. Dopo venti minuti si affaccia l’infermiera dicendoci che avremmo dovuto attendere un altro po’, dopo più di mezz’ora veniamo contattate per recarci nella stanza dove effettuare la prestazione. Dopo un po’ entra la dottoressa che, senza molte domande, esegue la prestazione e, prima di andarsene, ci dice di attendere nuovamente in sala d’attesa, dove dopo 10 minuti è tornata l’infermiera a consegnarci i risultati, ma senza darci alcuna spiegazione. Complimenti, nonostante la prestazione pagata, questo è stato il trattamento riservatoci!

Fibrillazione atriale.

Troppi errori per un centro ricerche

Mia madre è stata dimessa dal De Bellis a settembre 2017, dopo una degenza di 2 settimane, a causa di una pancreatite. Dopo vari esami diagnostici, sia per immagini che non, hanno detto che non avrebbero eseguito l'ERCP, perchè aveva espulso la renella da sola. Le hanno somministrato una cura da fare a casa e un controllo dopo due mesi da effettuare nello stesso ospedale. Mia madre è stata benino fino ai primi di ottobre, poi la situazione è andata peggiorando. Il 12 dicembre 2017 siamo andati al controllo, portando le analisi che avevano richiesto (sballate nei valori) e la dottoressa P. le ha prescritto altri farmaci e una visita nefrologica; poi ci ha detto che le analisi erano abbastanza buone e di tornare dopo 3 mesi per una visita di controllo. Morale della storia... ora mia madre è in fin di vita perchè ha il fegato pieno di calcoli, che in un lasso di tempo così breve (3 mesi), non è possibile che si siano formati. Quando io ho chiesto al medico che si sta occupando di lei, come mai a settembre l'hanno dimessa che stava benino e non aveva problemi di questo tipo, lui mi ha risposto che non se lo sapevano spiegare!!! E la su detta dottoressa, non ha visto che le analisi di mia madre erano sballate? Perchè non ne ha richiesto il ricovero immediato? Ora io cosa devo fare? Chi rimetterà in sesto mia madre?

Pancreatite prima, colangite adesso.

Figlia di paziente

L’unica cosa che ho trovato buona di questo ospedale sono gli infermieri, le donne delle pulizie, la ragazza del bar e il centro di ricerca. Io non voglio spaventare nessuno o dare colpe a nessuno. Mio padre e’ stato ricoverato il 20 maggio ed è morto il 9 giugno. La prima settimana brancolavano nel buio, escludendo il tumore e dando una diagnosi di diverticoli; dopo la Tac si sono convinti fosse un tumore. Decidono di sottoporlo ad una laparoscopia investigativa, da cui si scopre che era un tumore aggressivo, che dopo una settimana ha mandato al paradiso mio padre.
A parole ci avevano detto che era un tumore, ma sulle carte c’era scritto che lo operavano per diverticoli.

Neoplasia.

Il Cup non funziona

Oggi 31/10/2019 alle ore 12.30 sono stato impegnato per ben 25 minuti con il mio cellulare per prenotare una visita; ero al 10° posto e, dopo tanta attesa, sono arrivato a sentire suonare il telefono ma alla fine non mi ha risposto nessuno.
Ai competenti organi le dovute valutazioni e soluzioni per noi "pazienti" e contribuenti.

Nessuna patologia.